Alfa 90 dello zio : forse riesco a prenderla ....

Discussione in '90' iniziata da gogo87, 30 Giugno 2013.

  1. Ragazzi stasera mi sono rivisto l alfa 90 di mio zio quadrifoglio oro!!molto probabilmente riesco a Farmela dare!!speriamo!!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 90 avviamento a caldo 90 25 Marzo 2019
    Alfa 90 1.8 carburatori 90 17 Marzo 2019
    ALFA 90 motronic: nessuna scintilla alle candele 90 13 Aprile 2018

  3. Re: Ricerca alfa 90

    novità dopo tutto questo tempo??
     
  4. Re: Ricerca alfa 90

    Complimenti ed auguri di prossimo pos-sesso della tua vera Alfa !!!

    Bella la 90, non so perche' non ha avuto tanto successo,anche se bisogna ammettere che e' rimasta un po' eclissata dalla linea molto piu' aggressiva e sportiva della 75.
    La cosa incomprensibile,pero', e' che facendo un passo indietro, si trovano un parallelismo fra le due vetture dalle quali sono derivate,ossia, l'Alfetta e la Giulietta,dalle linee classiche e quadrate la prima, e dalla linea sportiva a cuneo la seconda,esattamente come la 90 e la 75.
    Ma l'Alfetta ebbe un successo enorme,pur essendo meno sportiva della Giulietta. Bisogna pero' considerare che la Giulietta nacque dopo l'Alfetta, mentre la 75 e' nata prima della della 90.
    Il successo dell'Alfetta si deve ,probabilmente, a che gli Alfisti si abituarono alle sue fantastiche caratteristiche, e quando usci' la Giulietta ormai il loro cuore era stato conquistato dalla "quadrata" del Biscione,mentre la povera 90 ha dovuto aprirsi un difficile cammino fra il meritato successo della 75.
    Comunque per me la 90 e' una gran macchina (odio solo la patetica maniglia del freno a mano...tra l'altro come la 75),che penalizza i testa-coda nella guida sportiva,ed e' una vettura che non ho mai avuto...e che adesso si trova a prezzi da friggitoria...peccato non abbia tempo,altrimenti comprerei una,ma il tempo stringe...
     
  5. Re: Ricerca alfa 90

    Ciao dragunof 88 no purtroppo per ora niente buone notizie..mi ha detto che ci deve pensare ancora perché è' molto affezionato!! Però' la speranza e' l ultima a morire..quindi gli do" un po' di tempo ancora poi riparto all attacco..speriamo!!
     
  6. Re: Ricerca alfa 90

    Ti dico per esperienza:
    ti dicono che ci sono affezionati, ma si ricordano dell'oggetto in questione solo quel giorno che tu lo chiedi.
    Per tutto il resto dell'anno non ci pensano minimamente.

    A me capitò con un giradischi che stava lì a prender polvere. Chiesi ad un mio zio se potevo rimetterlo in sesto e magari usarlo (e spostarlo nella casa di fronte!).
    Lui mi disse che avrebbe TANTO voluto, ma gli dispiaceva separarsene (ho già detto casa di fronte?).

    Alla fine mi sono comprato il mio giradischi, me lo sono scelto come lo volevo, e il suo sta ancora lì a decomporsi lentamente.
     
  7. Re: Ricerca alfa 90

    Si si fior penso che sia esattamente così..che durante l anno nn pensa minimamente da averla in garage,e io muoio dalla voglia di averla..il fatto e' che è' proprio tenuta bene, e in giro ne vedi veramente poche, quindi oltre che averla al fatto che mi piace molto era anche per quello che nn ne vedi in giro..specialmente quadrifoglio oro..
     
  8. Re: Ricerca alfa 90


    Per precisione la 90 è nata prima della 75, ma rispetto all'Alfetta aveva un ingombro maggiore e una conformazione che penalizzava la manovrabilità e la tenuta di strada, difetti che sulla 75 non si riscontravano.
    Per quanto riguarda il maniglione personalmente lo trovo ottimo per i testa coda, basta mettere una fascetta alla maniglia e hai un freno "sganciato" senza bisogno di viti e robe varie....logicamente bisogna abituarsi perché la posizione è sicuramente particolare.