Alfa 90 - problema elettrico

francyvirbea

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2009
5
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
90
Motore
2.0 iniezione
ciao a tutti,mi sono appena iscritta,ho un problema con la mia alfa 90i 2.0, che nessuno mi sà risolvere.il problema è questo:nn si mette in moto (il motorino gira ma nn arriva corrente alle candele),a spinta parte immediatamente,sapete dirmi qualcosa?? è già capitato a qualcuno??
grazie:confused::confused::confused:
 
Re: problema elettrico

ciao a tutti,mi sono appena iscritta,ho un problema con la mia alfa 90i 2.0, che nessuno mi sà risolvere.il problema è questo:nn si mette in moto (il motorino gira ma nn arriva corrente alle candele),a spinta parte immediatamente,sapete dirmi qualcosa?? è già capitato a qualcuno??
grazie:confused::confused::confused:
La prima cosa da verificare è che con chiave in posizione avviamento arrivi tensione alla centralina di accensione.
Potrebbe capitare che l'usura (o la caduta di tensione provocata dall'elettromagnete) dei contatti della chiave non consenta una sufficiente erogazione di corrente/tensione.

Potrebbe essere anche la batteria che ha qualche elemento guasto e che quando il motorino gira, la tensione scenda a livelli bassissimi...:confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: problema elettrico

La prima cosa da verificare è che con chiave in posizione avviamento arrivi tensione alla centralina di accensione.
Potrebbe capitare che l'usura (o la caduta di tensione provocata dall'elettromagnete) dei contatti della chiave non consenta una sufficiente erogazione di corrente/tensione.

Potrebbe essere anche la batteria che ha qualche elemento guasto e che quando il motorino gira, la tensione scenda a livelli bassissimi...:confused:

:decoccio:

:decoccio:

ho portato la 90 da un elettrauto,ha controllato l'impianto elettrico e che secondo lui la centralina è apposto, l'unica cosa che nn ha potuto controllare è il sensore di fase del cambio...ma...

la batteria l'ho comprata nuova e stesso problema,il motorino d'avviamento gira e pure bene ma nn parte :eek:

ha spinta parte subito ma posso farmi spingere la macchina ogni volta per farla partire!!
 
Re: problema elettrico

ho portato la 90 da un elettrauto,ha controllato l'impianto elettrico e che secondo lui la centralina è apposto, l'unica cosa che nn ha potuto controllare è il sensore di fase del cambio...ma...

la batteria l'ho comprata nuova e stesso problema,il motorino d'avviamento gira e pure bene ma nn parte :eek:

ha spinta parte subito ma posso farmi spingere la macchina ogni volta per farla partire!!
Come ti ho detto in precedenza la cosa migliore da fare è verificare è se quando ruoti la chiave in posizione avviamento la tensione sulla centralina c'è...

Può capitare che per una qualsiasi ragione il blocchetto della chiave sia difettoso e che nella posizione "avviamento" interrompa il positivo alla centralina.

Poichè costa poco, fai fare un ponte provvisorio sul bloccheto di accensione e verifichi istantaneamente se è quello....;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: problema elettrico

Anche secondo me è il blocchetto di accensione. Funziona quando sei in posizione di "marcia" ma non quando ruoti in posizione di "avviamento".
Prova a mettere in moto la macchina facendo ponte sul motorino di avviamento con la chiave in "marcia".
Ciao
 
Re: problema elettrico

la mia aveva un problema simile, era una massa interrotta nel vano motore, dopo un bypass è ripartita senza nessun problema;
appena posso di faccio vedere il filo
 
Re: problema elettrico

grazie mille..oggi sono andata da un meccanico alfa romeo e anche lui mi parla di questo sensore di fase che si trova sul cambio ma io ci credo poco perchè ogni tanto ho problemi di masse...anche tempo fà,quando la macchina era intestata a mio padre,stesso problema ma hanno risolto con un filo posto sotto al volante.


X celicared aspetto con anzia la foto..grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto