Alfa brera - 2.4 jtdm - bordò met - 2006 - TO

Perchè pagava uno forte gap prestazionale verso la concorrenza in primis.
Perchè costa uno sproposito di listino.
Perchè non è la solita auto tedesca che non da nell'occhio.
 
Perchè pagava uno forte gap prestazionale verso la concorrenza in primis.
Perchè costa uno sproposito di listino.
Perchè non è la solita auto tedesca che non da nell'occhio.
se la paragoniamo a vetture con questi prezzi e queste motorizzazioni, le prestazioni sono in linea con esse se non superiori, ma i prezzi delle tedesche sono sensibilmente maggiori, ma vendono lo stesso, ricordo che quando uscì la 156 piacque e basta, la brera forse piace troppo per essere acquistata, è bellissima, ma non si ha il coraggio di farla propria.
 
Le prestazioni non sono in linea per niente...
Nissan 350Z va tre volte non due anche rispetto al 3.2
Audi TT va più forte del 3.2 con quasi tutte le motorizzazioni.
Bmw serie 3 coupè pure(la Brera 2.4 va come il 320d)
Brera paga il peso elevato e una aereodinamica meno performante.
Non lo dico io lo dice 4ruote topgear automobilismo etc...
Poi che sia una macchina molto più bella di tutte quelle citate è 1altro discorso.
Che sia più esclusiva anche.
Che Alfa Romeo sia un marchio di grande fascino non lo nega nessuno.
Però non si può negare l'evidenza che la concorrenza in termine di prestazioni pure sia messa meglio.
Tra l'altro le auto che ho citato le ho provato quasi tutte.
 
  • Like
Reactions: arduccio
vorrei fare un'ipotetica inchiesta fra tutti i possessori di brera: secondo voi perchè nonostante un'ottimo disegno (la concept car da cui è nata la brera ha ricevuto parecchi premi) ha una tenuta perfetta, una meccanica di prim'ordine, insomma ci sarebbero tutti i presupposti per sfondare, ebbene, perchè è considerata un flop commerciale, cioè perchè non vende quanto le previsioni lasciavano sperare? sarebbe utile aprire un argomento in proposito, grazie a quanti vorranno dire la loro, mi piacerebbe promuovere qualche azione per il rilancio delle quotazioni della BRERA, ciao a tutti.
p s che vuol dire grippato sotto il mo nome? grazie

Brera purtroppo è l'auto che secondo me ha subito la crisi del gruppo fiat più di tutte le altre.
A mio avviso è nata in un periodo che non doveva nascere.
Se Brera fosse nata quest'anno, ma anche anno scorso, sarebbe stata tutt'altra storia.
Io direi anche che se Brera fosse nata con De Meo avrebbe preso un posto più di prestigio rispetto alle auto di pari segmento
C'è da dire anche che ebbe un ingresso nel mercato quasi nel silenzio, perché non venne pubblicizzata quasi per niente.

Per il grippato leggi qui --> https://forum.clubalfa.it/aiuto-forum-e-informazioni/8768-il-livello-iscritti.html
 
Comunque sia la Brera è un' auto con una sua identità, ha fascino bellezza
ed è unica.. Io stesso ero indeciso se prenderla o no, perchè avere un simile gioiello e pensare che la devi usare tutti i giorni, traffico e soprattutto parcheggi in città con la gente che ti da le sportellate o le botte davanti e dietro, nonchè i vandali
pronti a sfregiarla non mi lasciava tranquillo... :D Ma poi il cuore :lovekop: ha vinto sulla ragione :eclipsee_Victoria:
Bellissima anche rosso bordeaux complimenti!! :lovekop::lovekop:
 
sono daccordo con le vostre considerazioni, in fondo anche l'audi tt vende poco, sopra le righe ci sono solo bmw e mercedes, come coupè intendo, comunque ora sono alle prese con un fastidioso problema all'EGR, che si trascina da tempo ed ora è arrivato alla frutta; la proverò dopo l'intervento di sostituzione della valvola, per vedere finalmente quanto va, se veramente va più piano delle tedesche (le giapponesi non mi piacciono per niente) un saluto a tutti, è sempre un piacere discutere tra amici che condividono le stesse passioni.
 
a fronte di una linea esterna bellissima, fa riscontro un interno abbastanza sciatto, non so se siete daccordo, io ho il modello progression, quindi con sedili in alfatex e plancia titanio, trovo che il disegno e l'impugnatura del volante, la plastica di cui è rivestito il bracciolo anteriore e l'impatto visivo dei sedili, non siano così esaltanti da far restare a bocca aperta, anzi trovo che gli stilisti potevano impegnarsi un po' di più, aggiungo che la seduta anteriore ha i fianchetti troppo rigidi, tali, in un lungo viaggio, da far venire i lividi ad un fisico un po' corpulento e i comandi del clima sono bassi e abbastanza nascosti dalla leva del cambio; a proposito dell' EGR qualcuno sa dove si trova? gradirei qualche foto, poichè mi dicono che è abbastanza facile da pulire e la macchina ritorna ad andare come prima; vorrei sentire il vostro parere, ciao a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi, oggi è un giorno triste, la mia brera mi ha lasciato a piedi, sono sicuro che è colpa dell'egr, l'avevo portata già altre volte a far vedere, ma la garanzia che mi dovrebbe coprire (targasys) è solo un bluff, poichè il meccanico convenzionato deve eseguire il test computerzzato, tramite la presa di diagnosi, e trasmettere i dati alla compagnia, che si riserva il diritto di autorizzare o meno la sostituzione del particolare incriminato, siccome nelle precedenti occasioni non dava errore, sono stato congedato perchè il problema, secondo loro, non esiste, ora la macchina si è fermata con una puzza incredibile di gas di scarico nell'abitacolo, ben lontano da casa mia, sono veramente sconsolato e l'ho lasciata lì da due giorni, comunque vi invito a diffidare delle garanzie, per quanto mi riguarda la targasys non funziona ed ora vedrò di ricorrere in modo legale alle sedi competenti, comunque al momento sono molto deluso, dalla macchina dall' assistenza e dalle coperture assicurative, aggiungo che avrei diritto anche al traino, ma devo pagare una franchigia di 130 € e possono portarmela solo al posto convenzionato più vicino al luogo di soccorso, ciao a tutti, speriamo in bene.
 
Idem solo che a me è rimasta spenta nel parcheggio del mio capannone.

Stessa storia prima che scadesse la garanzia Alfa aveo chiesto più volte un controllo approfondito della vettura però dalla diagnosi dicevano che era tutto a posto ma io sentivo che non era cosi perchè molto spesso la macchina tendeva a spegnersi.

Comunque fine della favola ho ricontattato il mio meccanico di fiducia è momentaneamente in attesa di ricambio l' abbiamo sbloccata dandogli un colpo su.

Quindi se proprio vuoi provare almeno per riportarla in garage prova a togliere il coperchio a dagli un colpetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto