Alfa brera - 2.4 jtdm - bordò met - 2006 - TO

Comunque stamattina non si è accesa di nuovo, allora mi sono deciso....

Ho smontato la EGR ed era molto sporca ed incostrata, infatti le due valvole non tornavano al loro posto, allora mi sono armato di santa pazienza e me la sono ripulita tutta per bene, poi gli ho buttato un po di spray nel canale del pistoncino ed ora scatta che è una bellezza.

A questo punto, visto che io sono dell' opinione che se c'è a qualcosa serve, credo che la cosa migliore sia quella di pulirla ogni X Km in modo da non avere problemi.


P.S.: Ho letto qualche post fa che non ti funzionava il lunotto termico sul finestrino posteriore. Be non ti funziona poichè quella è l' antenna della radio:D.
 
la valvola egr serve per omologare le vetture euro4, per le euro5 sarà ancora peggio, siccome reimmette parte dei gas di scarico nell'aspirazione, così da bruciare ancora i gas che non hanno subìto una combustione completa, ma introducendo sporcizia (viene aggiunto anche il ricircolo dell'olio) gas di scarico e olio insieme sono la causa dell'intasamento della valvola e dei condotti di aspirazione, sappiamo che tutto ciò che c'è non è vero che serve tecnicamente, ma serve legalmente, difatto qualcuno che come me ed altri, si trova nelle condizioni più sfavorevoli, patisce le conseguenze di questa scelta delle case, quindi, semmai io fossi (ma non credo) una minoranza, decido di operare la scelta di eliminare l'egr, che a me procura molti problemi (nel corpo umano anche l'appendice e le tonsille, servono, ma se sono la fonte di molti guai meglio eliminarle) grazie per l'informezione sul lunotto termico che ho gradito molto, ciao a tutti
 
So a cosa serve l' EGR però non vorrei che il fatto di non ribruciare parte dei gas di scarico mi otturi prima il FAP, cosa ne pensate???

Guarda che per l' errore se non hai scollegato lo spinotto lo puoi eliminare facendo stare scollegata per un po la batteria (ricordati poi però di reinizializzare i fine corsa dei finestrini).
 
So a cosa serve l' EGR però non vorrei che il fatto di non ribruciare parte dei gas di scarico mi otturi prima il FAP, cosa ne pensate???

Guarda che per l' errore se non hai scollegato lo spinotto lo puoi eliminare facendo stare scollegata per un po la batteria (ricordati poi però di reinizializzare i fine corsa dei finestrini).
sono daccordo con te su questa ipotesi, però teoricamente, il sistema è attrezzato per supplire, al massimo farà più rigenerazioni, puoi dettagliare meglio la storia sui finestrini poichè non la conosco? grazie e ciao
 
Quando stacchi la batteria perdi la memoria della posizione finestrini, e il computer di bordo ti da errore.

Per ripristinarla devi abbassarli tutti, e poi li alzi uno alla volta tenendo azionato il pulsante fino a quando il finestrino non si è richiuso e non ha emesso un "click".
 
ma dopo aver staccato la batteria si azzera l'errore all'egr? te lo chiedo perchè il meccanico me l'ha già azzerato tre o quattro volte, ma puntualmente dopo qualche km la spia si è riaccesa
 
scusate, ma mi sapete dire la funzione cerca dove si trova? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non capisco quali siano i nuovi messaggi, la funzione "cerca" è per caso "cerca in questa discussione"? perchè in questo caso, se quello che cerco si trova in un'altra discussione come lo trovo? potreste essere più precisi? grazie.
ho capito!!!!!!!, scusa e grazie ancora.
 
Ultima modifica da un moderatore: