Alfa Brera 2.4 JTDm - Rumore cinghia servizi e sterzo a fine corsa

libero81

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2009
2
0
1
tv
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
2.4 jtdm
ciao a tutti mi presento..
mi chiamo libero! :D
e sono felice possessore di un gioiellino.. brera 2,4 qtronic! Bianca!! my08
ho alcuni problemi..

a freddo il rumore ai bassi giri fa una specie di ululato.. tipo "vuuuuu"
non ci sono cali di potenza o erogazione, diventa + forte in rilascio quando i giri si abbassano..
dura di + quando c è molta umidità.. smette dopo un po che corro (non quando il motore è caldo) e si affievolisce a mano a mano..

qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Ho notato che anche il servosterzo è rumoroso specie quando arriva a fine corsa lo sterzo e fa un rumorino da elettrico che gira a vuoto.
è normale?

Dunque è una vettura di seconda mano?
Quel UUUUUUU potrebbe essere la turbina, dove le sue bronzine sono un pò consumate, non conosco i kmt, ma penso che puoi fare ancora strada, segnala ,amgari più info a riguardo.
Servosterzo potrebbe essere la pompa, percaso quando giri a volte ti senti il volante duro poi diventa normale?
Potrebbero essere i gommini della ponpa che trafilano, come potrebbe essere nella scatola dello sterzo, e per capirlo io ho sostituito la pompa per capirlo ed era quella, devi andare un pò a tentativi.
:decoccio:

allora..
il rumore nello sterzo era che mancava un bicchiere di olio..
beh l ho fatto mettere tutto nuovo.. ora ok..
il vuuu era un supporto della cinghia servizi.. cambiato e cambiate le cinghie..
+ 320 euro di tagliando..

ma le catene da neve con i cerchi da 17 costano un botto.. 150euro

- Informazione Pubblicitaria -
allora..
il rumore nello sterzo era che mancava un bicchiere di olio..
beh l ho fatto mettere tutto nuovo.. ora ok..
il vuuu era un supporto della cinghia servizi.. cambiato e cambiate le cinghie..
+ 320 euro di tagliando..

ma le catene da neve con i cerchi da 17 costano un botto.. 150euro
Le catene non costano neanche tanto, ho guardato per la mia dei Ragni un pò seri e si và sui 300 euro....

Esiste una circolare in cui si dice che alcune vaschette idroguida sono errate, c'è anche un topic qui sul forum a riguardo. Controlla e segnala, eventualmente.

X