Alfa Brera - Vari problemi, appena ritirata

mementote65

Nuovo Alfista
22 Maggio 2010
12
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.0 jtdm
Ragazzi finalmente stamattina ho ritirato la mia stupenda Brera 2.0 jtdm nero carbonio....STUPENDA!!
Ora l'unica cosa che mi fa veramente annebbiare la vista è il solito problema delle auto italiane.....ma dico è mai possibile che dopo appena 87 km percorsi ad ogni minima sconnessione del terreno dal cruscotto arriva un rumore tremendo? E' mai possibile che a sx dell'incernieramento del cofano motore fuoriesce una guarnizione in gomma che dall'altra parte non c'è e che ha gia' deformato il profilo di plastica che fa da scolo per l'acqua che arriva dal parabrezza? E' mai possibile che per chiudere il cofano posteriore accidentalmente "tocco" la "scatola" in plastica che nasconde il motorino del tergicristallo posteriore e questa si sgancia completamente e vola per terra rovinadosi? Ma perchè??? Ma perchè continuiamo a fare le macchine in questo modo???? E volete sapere l'ultima? Il venditore stamattina si offre di accompagnarmi in agenzia per il passaggio di proprieta' della mia vecchia auto e a questo scopo utilizziamo una Giulietta dimostrativa, ebbene saliti in auto tutto il corpo maniglia della portiera era gia' completamente staccato dalle viti di supporto......Ragazzi ricomprerei subito la Brera ma questo non toglie che cosi' proprio non va bene..............
 
Se ti consola, e non credo, la Giulietta dimostrativa al Balocco aveva appunto la maniglia interna per la chiusura della portiera che già si staccava.
 
se vi consola ho appena comprato un 320d coupé e i problemi sono uguali anche in bmw... è che i fissati per le tedesche non lo ammetteranno mai ma le auto sono tutte uguali....
 
Ovviamente non mi consola ma accidenti dai non è possibile!!!! Non sono d'accordo che la fissazione per le tedesche sia ingiustificata, ho avuto due Audi e una Golf.....mi spiace ma non erano la stessa cosa.
Il mio disappunto credetemi risiede solo nel fatto che in Italia siamo molto ma molto piu' bravi a progettare le auto e anche i motori solo che poi ci perdiamo davvero in un bicchier d'acqua.......la Brera è un esempio eclatante di design eccelso senza alcun pari in Europa ( e ve lo dice un architetto designer... ehehehe) quindi cosa costava dare quel minimo di attenzione in piu' a certi particolari??
 
...ho avuto due Audi e una Golf.....mi spiace ma non erano la stessa cosa....
e io potrei dirti che la mia punto si chiude sfiorando la porta mentre il bmw bisogna chiudere con forza.... secondo me hai beccato un esemplare nato male... sulla brera poi non ho mai sentito di tutti sti problemi...
 
Infatti non vedo perché uno deve generalizzare, basandosi sull'esperienza di qualche unità su milioni di mezzi prodotti, trarre conclusioni sarebbe assurdo.
Ciò non toglie che alcune scelte siano criticabili, come appunto certe plasticacce che si vedono sulla Giulietta, auto che non è che sia brutta ma sa di un pò troppo fatta al risparmio.
 
...Ciò non toglie che alcune scelte siano criticabili, come appunto certe plasticacce....

ma casa fiat è famosa per questo... magari col tempo tende a migliorare ma appena lancia un'auto si può subito trovare un difetto... certo è che se fuori anche le tedesche possono peccare dentro è un'altra cosa... non si sente un cigolio in marcia, un rumore... nulla...
 
io sulla mia brera ho percorso 3500 km...di scricchiolii o cose del genere neanche l'ombra(avevo la 147 quindi ne so qualcosa!!!) l'unica cosa era che mi cigolava una pannello porta...c'era una vite allentata...tirata e ora tutto apposto!!!!!!
 
Purtroppo FIAT paga ancora lo scotto di maestranze assunte in periodi in cui andava bene tutto...
Adesso speriamo che cambino mentalità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sulla mia brera ho percorso 3500 km...di scricchiolii o cose del genere neanche l'ombra(avevo la 147 quindi ne so qualcosa!!!) l'unica cosa era che mi cigolava una pannello porta...c'era una vite allentata...tirata e ora tutto apposto!!!!!!

Purtroppo io non posso dire lo stesso della mia Spider... cigola la plastica del cambio :mad:
Personalmente per me la Spdier è l'auto più bellache ci sia, esteticamente soprattutto, e non la cambierei neanche me la dessero alla pari con qualsiasi auto da 100,000 euro che vi viene in mente... però cavolo, per l'auto di punta, l'ammiraglia delal casa, ne fanno di cazzate.
Per fortuna, almeno per ora, la capote è perfetta, dopo che han sistemato la plastica sul retro dei poggiatesta.