Alfa Brera : vicinanza pinza freno con cerchione

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Ripper86, 16 Luglio 2008.

1. Scusate Ma non vi sembra che la pinza del freno sia troppo vicina al cerchione??
    Anche le vostre Brera sono così ?
    Sicuramente sarà una mia sega mentale, ma prevenire è meglio che curare, soprattutto quando si parla di frenare.
    grazie a tutti e ciao

Files Allegati:

2. Sto caricando...

3. La pinza va bene così.
    Il problema ce l'hai se come me vuoi cambiare i cerchi.
    Nel senso che li devi provare prima.
    Alcuni toccano la pinza e non vanno bene.
    Il problema nasce dal fatto che il diesel ha la stessa meccanica del 3.2 quindi pinze più grandi dischi più grandi etc.

4. Un sospiro di sollievo !!:grinser002: :eclipsee_Victoria:
    Grazie Pira per il tuo aiuto, chiarissimo!!
    :decoccio:

5. Per quanto ne so io le pinze freno sono qualcosa di molto preciso e di ingombro preciso, quindi con i cerchi originali non dovresti avere mai problemi.
    Non avevo mai notato questo aspetto degli spettacolari freni della Brera.La vigorosa frenata ha un suo perchè!

6. La brera frena da dio, tende a dimenare il sedere forse con delle pinzate decise...

L'avevo notata anchio la vicinanza però con i dischi che monta è normale...

7. meno male che ha la meccanica del 3.2 ...

8. Con i cerchi originali non hai problemi.
    Ma costano 1botto e con molto meno riesci a comperare prodotti pure migliori.
    X meccanica ovviamente non intendevo il motore...
    Però le sospensioni,dischi,pinze,etc sono diverse dalla 2.2 e sono le stesse della 3.2 t.a.

9. #8 Mauri Q2, 16 Luglio 2008
    Ultima modifica: 16 Luglio 2008
    Mi unisco agli altri...tranquillo è normalissimo...me lo sono chiesto anche io dopo aver visto una Brera con cerchi da 19 TI e pinze rosse...lo spazio non sarà stato più di 3 millimetri...ma son tutte così...tutto calcolato...fidatevi di mamma Alfa :D

10. Scusa Mamma alfa se ho dubitato di te :hail::hail::hail:

11. Chiedevo se nessuno di voi può fornirmi precisamente gli spazzi di arresto delle tre motorizzazioni:

2.2 , 2.4 , 3.2