Alfa Brera : vicinanza pinza freno con cerchione

Ripper86

Alfista principiante
5 Giugno 2008
201
1
19
37
FI
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm
Scusate Ma non vi sembra che la pinza del freno sia troppo vicina al cerchione??
Anche le vostre Brera sono così ?
Sicuramente sarà una mia sega mentale, ma prevenire è meglio che curare, soprattutto quando si parla di frenare.
grazie a tutti e ciao
 

Allegati

  • IMG_0288.jpg
    IMG_0288.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 489
  • IMG_0289.jpg
    IMG_0289.jpg
    50.8 KB · Visualizzazioni: 421
La pinza va bene così.
Il problema ce l'hai se come me vuoi cambiare i cerchi.
Nel senso che li devi provare prima.
Alcuni toccano la pinza e non vanno bene.
Il problema nasce dal fatto che il diesel ha la stessa meccanica del 3.2 quindi pinze più grandi dischi più grandi etc.
 
Un sospiro di sollievo !!:grinser002: :eclipsee_Victoria:
Grazie Pira per il tuo aiuto, chiarissimo!!
:decoccio:
 
Per quanto ne so io le pinze freno sono qualcosa di molto preciso e di ingombro preciso, quindi con i cerchi originali non dovresti avere mai problemi.
Non avevo mai notato questo aspetto degli spettacolari freni della Brera.La vigorosa frenata ha un suo perchè!
 
La brera frena da dio, tende a dimenare il sedere forse con delle pinzate decise...

L'avevo notata anchio la vicinanza però con i dischi che monta è normale...
 
Con i cerchi originali non hai problemi.
Ma costano 1botto e con molto meno riesci a comperare prodotti pure migliori.
X meccanica ovviamente non intendevo il motore...
Però le sospensioni,dischi,pinze,etc sono diverse dalla 2.2 e sono le stesse della 3.2 t.a.
 
Mi unisco agli altri...tranquillo è normalissimo...me lo sono chiesto anche io dopo aver visto una Brera con cerchi da 19 TI e pinze rosse...lo spazio non sarà stato più di 3 millimetri...ma son tutte così...tutto calcolato...fidatevi di mamma Alfa :D
 
Ultima modifica:
Scusa Mamma alfa se ho dubitato di te :hail::hail::hail:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedevo se nessuno di voi può fornirmi precisamente gli spazzi di arresto delle tre motorizzazioni:

2.2 , 2.4 , 3.2