Mancati aggiornamenti di Alfa Connect

sarei felice di saperlo.......
ho aperto l'app alle 20:00 circa del 14 agosto ed era tutto funzionante, l'ho riaperta dopo alcune ore e mi è apparso il messaggio: "Spiacenti :( il tuo account è stato disabilitato. Per ulteriori informazioni contatta il Customer Care."
Stesso messaggio accedendo dal internet, stessa cosa per il sito My Alfa.....
Così li ho contattati immediatamente per mail......senza avere nessuna risposta fino a ieri alle 17.00 quando mi hanno inviato una mail dicendomi che non risultava alcun MOPARCONNECT (pacchetto 0FD) e di andare in officina.
Ho telefonato al servizio clienti per capire cosa rappresentasse questo codice 0FD....ma non mi hanno saputo dire nulla di nulla 🤬!
Oggi mi sono recato in officina....e dopo 2 ore di tentativi.....reset, test, aggiornamenti ecc. il device non dava errori....tutto funzionava.....ma non riuscivo ancora ad accedere al portale/app........mi hanno fatto sbirciare il loro sistema...ed ho scoperto il problema, il codice 0FD era relativo alla sottoscrizione del contratto che non risultava stampato ( cosa invera visto che utilizzo il sistema da oltre 2 anni ).
Ho fatto la stampa....e subito mi è arrivata una mail per registrare i dati e dopo 5 secondi di orologio il sistema ha funzionato nuovamente e con lui l'accesso ai portali.
Pochi minuti fa mi è arrivata una mail dal Customer Care ....nella quale scrivono "che da controlli effettuati sono felici che sia tutto rientrato "....🤬🤬🤬
si, tutto questo, è scocciante, ma almeno, è ritornato a funzionare, il mio è stato totalmente sconnesso, senza nessuna possibilità di rinnovo nemmeno a pagamento!!!:mad:
:mad::mad:
 
  • Wow
Reactions: viper307
e quale spiegazione hai ricevuto?
mi hanno detto che tutti i servizi live, saranno comunque e in ogno caso messi a termine il 31-12-2022, senza possibilità di rinnovo, nemmeno a pagamento, cosi', di punto in bianco, mi ritrovo con un sistema multimediale compreso di navigatore, che funziona solo a metà, dopo aver speso più di 30k euro di auto, è una vera vergongna, anche perchè durante l'acquisto, non c'è stata nessuna tasparenza da parte di FCA, sul termine dei servizi live,
l'unica opzione , secondo FCA, è di installare il mopar connect, alla folle cifra di 450 euro, e tale sistema, risulta non compatibile con l'uconnect della mia auto, perchè i dati visualizzati, sono solo su telefono senza interagire con il sistema infotelematico di bordo, ripeto , vergogna fca
 
mi hanno detto che tutti i servizi live, saranno comunque e in ogno caso messi a termine il 31-12-2022, senza possibilità di rinnovo, nemmeno a pagamento, cosi', di punto in bianco, mi ritrovo con un sistema multimediale compreso di navigatore, che funziona solo a metà, dopo aver speso più di 30k euro di auto, è una vera vergongna, anche perchè durante l'acquisto, non c'è stata nessuna tasparenza da parte di FCA, sul termine dei servizi live,
l'unica opzione , secondo FCA, è di installare il mopar connect, alla folle cifra di 450 euro, e tale sistema, risulta non compatibile con l'uconnect della mia auto, perchè i dati visualizzati, sono solo su telefono senza interagire con il sistema infotelematico di bordo, ripeto , vergogna fca
ma per quale auto? 🤔
 
scusa non te l'avevo detto, la mia è una mito QV
capisco il tuo disappunto....ma è un modello fuori produzione da 4 anni, quindi credo che per quanto sia spiacevole, sia fisiologico che prima o poi aggiornamenti e servizi cessino....purtroppo!
 
capisco il tuo disappunto....ma è un modello fuori produzione da 4 anni, quindi credo che per quanto sia spiacevole, sia fisiologico che prima o poi aggiornamenti e servizi cessino....purtroppo!
si,su questo hai ragione, tieni presente, che l'ho presa nel 2018 nuova, i servizi live, erano opzionali con il navigatore, ma senza nessuna data di scadenzaquello che + mi scoccia è la per nulla trasparenza di FCA in merito, peggio ancora ha chi a preso una giulietta 2 anni fa, stesso discorso
 
  • Like
Reactions: viper307
mi hanno detto che tutti i servizi live, saranno comunque e in ogno caso messi a termine il 31-12-2022, senza possibilità di rinnovo, nemmeno a pagamento, cosi', di punto in bianco, mi ritrovo con un sistema multimediale compreso di navigatore, che funziona solo a metà, dopo aver speso più di 30k euro di auto, è una vera vergongna, anche perchè durante l'acquisto, non c'è stata nessuna tasparenza da parte di FCA, sul termine dei servizi live,
l'unica opzione , secondo FCA, è di installare il mopar connect, alla folle cifra di 450 euro, e tale sistema, risulta non compatibile con l'uconnect della mia auto, perchè i dati visualizzati, sono solo su telefono senza interagire con il sistema infotelematico di bordo, ripeto , vergogna fca
Stesso vale per Alfa Connect sulla mia Stelvio MY19. Da due mesi sto cercando di rinnovarlo dopo averlo avuto per 3 anni, e oggi mi hanno detto che fine anno il servizio sarà messo a termine... Speriamo bene per quelli che hanno una Stelvio MY21 con My Alfa Connect...
Stesso vale per Alfa Connect sulla mia Stelvio MY19. Da due mesi sto cercando di rinnovarlo dopo averlo avuto per 3 anni, e oggi mi hanno detto che fine anno il servizio sarà messo a termine... Speriamo bene per quelli che hanno una Stelvio MY21 con My Alfa Connect...
Pare che il problema sia legato al 2G di rete...
 
Stesso vale per Alfa Connect sulla mia Stelvio MY19. Da due mesi sto cercando di rinnovarlo dopo averlo avuto per 3 anni, e oggi mi hanno detto che fine anno il servizio sarà messo a termine... Speriamo bene per quelli che hanno una Stelvio MY21 con My Alfa Connect...

Pare che il problema sia legato al 2G di rete...
dopo tutti gli euro che hai speso per la tua Stelvio, sentirsi dire questo da Alfa è una vera presa per i fondelli, almeno dare una possibilità con un aggiornamento aggiuntivo per poter utilizzare ancora il sefvizio, anche a pagamento , in questo modo si gocano il nome del marchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso vale per Alfa Connect sulla mia Stelvio MY19. Da due mesi sto cercando di rinnovarlo dopo averlo avuto per 3 anni, e oggi mi hanno detto che fine anno il servizio sarà messo a termine... Speriamo bene per quelli che hanno una Stelvio MY21 con My Alfa Connect...

Pare che il problema sia legato al 2G di rete...
Questa è una cosa enorme: in pratica tra tre mesi e mezzo qualsiasi vettura, di qualsiasi MY, che abbia Alfa Connect non potrà più usarlo? Localizzazione auto, accensione fari da remoto, inviare le mappe direttamente in auto...