Alfa Giulia - 1300 TI - Blu Olandese 06/1970 - Milano

Matteo105.39

Nuovo Alfista
5 Maggio 2009
11
1
4
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
1300
Ciao a tutti questa è la mia Giulia 1300 TI, auto di famiglia acquistata da mio nonno nel giugno del 1970 e due anni fa, dopo essere rimasta ferma per quasi otto anni, finalmente sono riuscito ad iniziare e il mese scorso terminare il restauro conservativo.
Ho dovuto effettuare interventi abbastanza radicali alla meccanica (ho rifatto il motore e revisione completa del cambio e della trasmissione) e ho sistemato un po' di difettucci di carrozzeria (no ruggine per fortuna)
 

Allegati

  • ar105-3.jpg
    ar105-3.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 1,413
  • ar105-6.jpg
    ar105-6.jpg
    158.3 KB · Visualizzazioni: 1,515
  • ar105-10.jpg
    ar105-10.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 845
  • ar105-18.jpg
    ar105-18.jpg
    140.5 KB · Visualizzazioni: 1,706
  • ar105-4.jpg
    ar105-4.jpg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 793
  • ar105-5.jpg
    ar105-5.jpg
    90.1 KB · Visualizzazioni: 636
  • ar105-7.jpg
    ar105-7.jpg
    108.6 KB · Visualizzazioni: 739
  • ar105-12.jpg
    ar105-12.jpg
    111.8 KB · Visualizzazioni: 694
  • ar105-16.jpg
    ar105-16.jpg
    144.2 KB · Visualizzazioni: 669
  • ar105-2.jpg
    ar105-2.jpg
    107.9 KB · Visualizzazioni: 642
  • Like
Reactions: AUDACE
E' veramente un gioiello, complimenti. L'hai restaurata a regola d'arte, come merita una signora del genere... Bellissima.
 
Ti faccio i complimenti Matteo!
Ho letto e avuto modo di parlare con te della tua Giulia già in altre occasioni...benvenuto nel Garage di Club Alfa Italia!
 
che bella! complimenti davvero!

è una bella soddisfazione quella di restaurare una vettura che, oltre ad avere fatto la storia dell'auto, è anche un "cimelio" di famiglia!!!

sul film Napoli violenta si vede una giulia uguale guidata da Tom Fellenghi (commissario di Genova) ed a fianco Maurizio Merli (comm Betti di Napoli) mentre era a genova a cercare "Capuano" John Saxon!
 
che bella! complimenti davvero!

è una bella soddisfazione quella di restaurare una vettura che, oltre ad avere fatto la storia dell'auto, è anche un "cimelio" di famiglia!!!

sul film Napoli violenta si vede una giulia uguale guidata da Tom Fellenghi (commissario di Genova) ed a fianco Maurizio Merli (comm Betti di Napoli) mentre era a genova a cercare "Capuano" John Saxon!

già... la mia più grande soddifazione è quella di poter guidare una vettura che oltre a piacermi molto è legata a tantissimi ricordi della mia infanzia e soprattutto dei miei nonni.
 
già... la mia più grande soddifazione è quella di poter guidare una vettura che oltre a piacermi molto è legata a tantissimi ricordi della mia infanzia e soprattutto dei miei nonni.


Ciao, veramente bella.......
Mio padre aveva la 1300 ti prima serie 1966 contachilometri a termometro e mascherina di metallo.......
Ormai sono quasi introvabili.
Ciao e complimenti
 
bella cavolo!!!...il padre di un mio amico ne ha 1 bianca uguale alla tua!!:)...1 pezzo di storia!!:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimentoni per la giulia, fin da piccolo ci viaggiavo con mio padre e mia madre e non l'ho mai scordata. bei vecchi tempi.
mio zio ne aveva una uguale, tranne che gli interni erano in tessuto grigio.
peccato solo che dopo anni di ferma in garage a fare muffa e ruggine l'ha venduta.
spero abbia trovato un degno proprietario che le abbia ridato la giusta vita.