Confronto con la concorrenza

Sono in nord Francia.... Bretagna...e di Giulia davvero poche....in 3 giorni avrò visto al massimo 5-6 Giulia....e 3-4 Stelvio......pensavo meglio...certe auto orribili e senza gusto in giro....peccato
Guardando i dati di vendita della Giulia purtroppo la situazione è quella... L'ho sempre pensato: auto stupenda ma momento sbagliato, per adesso è l'era dei SUV.
 
Dovremmo imparare dai Francesi ad essere un pò più nazionalisti...
Concordo. L'esempio dovrebbe darlo anche lo Stato. È inconcepibile vedere auto di rappresentanza o della polizia locale marcate Seat, Bmw, Audi... Non so se all'estero utilizzano le nostre...
 
Concordo. L'esempio dovrebbe darlo anche lo Stato. È inconcepibile vedere auto di rappresentanza o della polizia locale marcate Seat, Bmw, Audi... Non so se all'estero utilizzano le nostre...
Quoto e straquoto, e dovrebbero fare la stessa cosa conche con le moto, perchè non usare le nostre Guzzi?
 
Purtroppo lo Stato italiano con l'adesione all'Unione Europea è costretto ad acquistare questi grandi volumi di autoveicoli attraverso delle gare pubbliche di evidenza Europea. Dunque se negli altri Stati quelle gare vedono una partecipazione molto aggressiva da parte dei costruttori locali che ovviamente sono avvantaggiati dal fatto che possono garantire una rete di assistenza migliore in Italia evidentemente queste gare non vengono fatte in maniera tale da premiare certi aspetti e non è da escludere il fatto che le case automobilistiche italiane non considerino importante che le proprie auto siano utilizzate dai corpi di polizia o dallo stato. A me personalmente è capitato di partecipare a gare di questo tipo dove devo ammettere la specifica del veicolo era cucita in maniera, Secondo me eccessivamente vincolante, su un veicolo Volkswagen. Un vincolo eclatante era proprio il passo del veicolo che veniva indicato con una precisione millimetrica come corrispondente a quello di un veicolo Volkswagen. Differenze di 10 20 30 mm sul passo del veicolo non comportano alcuna differenza sostanziale dal punto di vista tecnico e nell'impiego specifico del veicolo in questione. Potete immaginare che così come esistono gli esterofili quando si tratta di acquistare la propria autovettura questi esterofili nell'espletamento delle proprie funzioni amministrative quantomeno sembrerebbero privilegiare quella marca tedesca piuttosto che una italiana. Se fossi stato nella autorità Nazionale anticorruzione avrei quantomeno verificato la marca del veicolo possedutao dal funzionario in oggetto ed eventualmente hai provveduto a verificare le date di acquisto dei veicoli intestati allo stesso.
 
Purtroppo lo Stato italiano con l'adesione all'Unione Europea è costretto ad acquistare questi grandi volumi di autoveicoli attraverso delle gare pubbliche di evidenza Europea. Dunque se negli altri Stati quelle gare vedono una partecipazione molto aggressiva da parte dei costruttori locali che ovviamente sono avvantaggiati dal fatto che possono garantire una rete di assistenza migliore in Italia evidentemente queste gare non vengono fatte in maniera tale da premiare certi aspetti e non è da escludere il fatto che le case automobilistiche italiane non considerino importante che le proprie auto siano utilizzate dai corpi di polizia o dallo stato. A me personalmente è capitato di partecipare a gare di questo tipo dove devo ammettere la specifica del veicolo era cucita in maniera, Secondo me eccessivamente vincolante, su un veicolo Volkswagen. Un vincolo eclatante era proprio il passo del veicolo che veniva indicato con una precisione millimetrica come corrispondente a quello di un veicolo Volkswagen. Differenze di 10 20 30 mm sul passo del veicolo non comportano alcuna differenza sostanziale dal punto di vista tecnico e nell'impiego specifico del veicolo in questione. Potete immaginare che così come esistono gli esterofili quando si tratta di acquistare la propria autovettura questi esterofili nell'espletamento delle proprie funzioni amministrative quantomeno sembrerebbero privilegiare quella marca tedesca piuttosto che una italiana. Se fossi stato nella autorità Nazionale anticorruzione avrei quantomeno verificato la marca del veicolo possedutao dal funzionario in oggetto ed eventualmente hai provveduto a verificare le date di acquisto dei veicoli intestati allo stesso.


Probabilmente in Italia i ponti crollano per lo stesso motivo. Non credo che FCA non abbia interessi a fornire le sue auto allo Stato, altrimenti il Grande Marchionne non si preoccupava di consegnarle personalmente
 
Purtroppo lo Stato italiano con l'adesione all'Unione Europea è costretto ad acquistare questi grandi volumi di autoveicoli attraverso delle gare pubbliche di evidenza Europea. Dunque se negli altri Stati quelle gare vedono una partecipazione molto aggressiva da parte dei costruttori locali che ovviamente sono avvantaggiati dal fatto che possono garantire una rete di assistenza migliore in Italia evidentemente queste gare non vengono fatte in maniera tale da premiare certi aspetti e non è da escludere il fatto che le case automobilistiche italiane non considerino importante che le proprie auto siano utilizzate dai corpi di polizia o dallo stato
.

Per quanto ne so, pare che la gara con cui hanno preso le Seat per Polizia e Carabinieri, sia stata persa da FCA, con Giulietta credo, per una differenza di costi di pochi € a macchina. Quindi l'interesse c'era, ma li hanno fregati per poco.

A me personalmente è capitato di partecipare a gare di questo tipo dove devo ammettere la specifica del veicolo era cucita in maniera, Secondo me eccessivamente vincolante, su un veicolo Volkswagen. Un vincolo eclatante era proprio il passo del veicolo che veniva indicato con una precisione millimetrica come corrispondente a quello di un veicolo Volkswagen. Differenze di 10 20 30 mm sul passo del veicolo non comportano alcuna differenza sostanziale dal punto di vista tecnico e nell'impiego specifico del veicolo in questione. Potete immaginare che così come esistono gli esterofili quando si tratta di acquistare la propria autovettura questi esterofili nell'espletamento delle proprie funzioni amministrative quantomeno sembrerebbero privilegiare quella marca tedesca piuttosto che una italiana. Se fossi stato nella autorità Nazionale anticorruzione avrei quantomeno verificato la marca del veicolo possedutao dal funzionario in oggetto ed eventualmente hai provveduto a verificare le date di acquisto dei veicoli intestati allo stesso.

Assurdo! :(
Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni tecniche per la scelta al millimetro quel preciso passo. :mad:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai partecipato ad una gara pubblica? Se vogliono far vincere qualcuno è molto semplice e lo si capisce anche ma cosa fai impugni l'assegnazione? Purtroppo ne ho fatte tante e a volte mi chiedo se "busta chiusa" significhi qualcosa per qualcuno... e poi i ponti vengono giù....