Confronto con la concorrenza

Bisogna entrare nell'ottica che il McPherson non è "il male". E' ovvio che quadrilatero o multilink siano "meglio", ma anche il McPherson può funzionare bene, se ben progettato e realizzato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bisogna entrare nell'ottica che il McPherson non è "il male". E' ovvio che quadrilatero o multilink siano "meglio", ma anche il McPherson può funzionare bene, se ben progettato e realizzato.
Chiaro che non è il male, ma su un’auto di quel rango mi aspetterei la soluzione più raffinata ed esclusiva possibile ed il MacPherson non lo è
 
Chiaro che non è il male, ma su un’auto di quel rango mi aspetterei la soluzione più raffinata ed esclusiva possibile ed il MacPherson non lo è
si vabbeh... ma tra tutte qll lucine e schermini ti accorgi di che ammortizzatori ci sono?
 
si vabbeh... ma tra tutte qll lucine e schermini ti accorgi di che ammortizzatori ci sono?

Sì ok lucine e schermini, però direi che non è proprio il caso di dire che Porsche non ha handling e piacere di guida...non è proprio questo il caso...

E poi anche il discorso del MacPherson che non va bene, a mio avviso anche lì c'è MacPherson e MacPherson...così come puoi avere una macchina con multilink che ha la guida che è una ciofeca
 
Beh cmq Porsche ha il McPherson ma ha - da quanto ne so io - un dimensionamento e una progettazione dedicata di ogni componente che forma la sospensione, dal braccio, al portamozzo, fino al montante con l’aggiunta di particolari snodi che possono correggere gran parte del difetto intrinseco di questa tipologia di sospensione assicurando un comportamento sportivo.
 
  • Like
Reactions: rickrd e skylele83
Sì ok lucine e schermini, però direi che non è proprio il caso di dire che Porsche non ha handling e piacere di guida...non è proprio questo il caso...

E poi anche il discorso del MacPherson che non va bene, a mio avviso anche lì c'è MacPherson e MacPherson...così come puoi avere una macchina con multilink che ha la guida che è una ciofeca
Vero ma su una Porsche mi aspetto il meglio.....io non amo particolarmente le Porsche...belle ma non mi dicono granché...soprattutto non sopporto il paraurti anteriore lunghissimo e le ruote attaccate alla porta quasi tutto il contrario di Ferrari Maserati o la stessa Giulia che ha un paraurti anteriore cortissimo e cofano e parafango lungo tra ruota e portiere....questo per me è sintomo di sportività e macchina protesa in avanti... Porsche non mi ispira questo per l'architettura della vettura tutto qui
 
Beh cmq Porsche ha il McPherson ma ha - da quanto ne so io - un dimensionamento e una progettazione dedicata di ogni componente che forma la sospensione, dal braccio, al portamozzo, fino al montante con l’aggiunta di particolari snodi che possono correggere gran parte del difetto intrinseco di questa tipologia di sospensione assicurando un comportamento sportivo.
Tutto vero ...resta sempre un'articolazione meno raffinata mo ci vuole....iPhone con 2 giga di RAM funziona bene quanto un android top che di giga ne ha 6.....verissimo....ma sticazzi iPhone costa oltre 1000 euro funziona bene ma di certo non mi fa piacere che utilizzi soluzioni più economiche seppur ben fatte.....stesso discorso....
 
Vero ma su una Porsche mi aspetto il meglio.....io non amo particolarmente le Porsche...belle ma non mi dicono granché...soprattutto non sopporto il paraurti anteriore lunghissimo e le ruote attaccate alla porta quasi tutto il contrario di Ferrari Maserati o la stessa Giulia che ha un paraurti anteriore cortissimo e cofano e parafango lungo tra ruota e portiere....questo per me è sintomo di sportività e macchina protesa in avanti... Porsche non mi ispira questo per l'architettura della vettura tutto qui

Beh sul fatto delle proporzioni stilistiche quelle dipendono direi più che altro dal gusto personale...chi piace di più una certa configurazione, chi piace di più un'altra.
Se vogliamo fare le pulci anche il motore a sbalzo posteriore (segno distintivo storico di Porsche) lo possiamo considerare l'anti-fisica per un'auto sportiva...però anche qui Porsche è riuscita a fare "il miracolo"? o mettere una pezza nei posti giusti?, però obiettivamente le sue auto sono sia comode da usare tutti i giorni, che sportive da record al Ring...e probabilmente avrà fatto lo stesso con la cinematica delle sospensioni...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
Sì ok lucine e schermini, però direi che non è proprio il caso di dire che Porsche non ha handling e piacere di guida...non è proprio questo il caso...

E poi anche il discorso del MacPherson che non va bene, a mio avviso anche lì c'è MacPherson e MacPherson...così come puoi avere una macchina con multilink che ha la guida che è una ciofeca

Qualche Porsche moderna l'ho provata e devo dire che troppo spesso c'è gente che apre la bocca a sproposito... ma si sa siamo un popolo di allenatori, medici e progettisti di auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì ok lucine e schermini, però direi che non è proprio il caso di dire che Porsche non ha handling e piacere di guida...non è proprio questo il caso...

E poi anche il discorso del MacPherson che non va bene, a mio avviso anche lì c'è MacPherson e MacPherson...così come puoi avere una macchina con multilink che ha la guida che è una ciofeca
il discorso è che chi va in cerca in un'auto di lucine e schermini non andrà certo a guardare o peggio sindacare su che tipo di sospensioni ci sono sull'auto.. puoi pure metterci il mollone della bici da cross che tanto gli cambia poco..
del resto lo si è visto anche qua in forum con chi rispondendo a "l'albero di trasmissione in carbonio" ti risponde "lo schermo piccolo"... non invento niente anzi c'è pure di peggio