Alfa Giulia - Confronto con la concorrenza

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da AsdasdGiulia, 8 Ottobre 2017.

  1. Tra i vari difetti di Giulia viene spesso evidenziato il fatto che infotainment non è touch. In realtà ho verificato che questo è un vantaggio. Ho provato il navigatore touch della Nissan di mio fratello e in marcia non sono assolutamente riuscito ad inserire la destinazione a causa degli inevitabili movimenti dell'autovettura . E mio fratello mi ha mi ha detto che il touch in marcia è praticamente inutilizzabile perché anche sulla 500 l' infotainment è touch e o ti fermi per inserire la destinazione o proprio non ci riesci
     
    A micals, Morga190 e flavr piace questo elemento.
  2. Anche le nuove Mazda hanno sistema come Giulia.... L'ideale sarebbe avere sia il rotelline che touchscreen come in bmw....
     
    A CristianZio77 e romassi piace questo messaggio.
  3. Su alcune auto le funzioni touch sono praticamente tutte inibite, a parte i click singoli, con auto in marcia, e rimangono funzionanti solo i comandi standard oppure quelli vocali.
    In questo modo si salva ***** e cavoli....
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  4. Altro esempio della furbizia markettara dei nostri cari amici tedeschi: fare quello che già è stato fatto chiaramente, esplicitamente e molto bellamente da Alfa Romeo con Giulia e Stelvio (la plancia, nel suo concetto generale, che riprende una certa idea di storicità delle forme e dell'uso funzionale dei comandi) ma venderlo come fosse oro.
    Impariamo da questi, perché ci sanno fare con la parte commerciale della faccenda ;):(
    Porsche limited series recreates classic designs
     
    A Morga190 e rickrd piace questo messaggio.
  5. Ugualr6 infatti ! Stesso stile di Giulia.
    Avete visto Volvo ? Grave richiamo mondiale per incendio sui diesel che segue a un altro maxi richiamo di pochi mesi fa e che segue una forte diminuzione degli utili.... Mi dispiace ma Volvo in mano ai cinesi mamma a lunga andare i nodi vengono al pettine.... Prodotti luccicanti che poi alla fine d'anno più problemi e non vendono più di tanto... Se solo Alfa si desse una mossa a fare uscire nuovi modelli !
     
  6. Quella plancia è un incrocio tra quella Porsche che è su tutti i modelli, con i classici 5 quadranti, Alfa con lo schermo e la strumentazione a lancette (speriamo che continuino a farla anche in futuro!) con praticamente la stessa posizione/forma/design e Mercedes AMG GT con la parte centrale del tunnel con la forma leggermente triangolare ed i comandi nei due lati a forma di levette.
    Dal punto di vista del design alla Porsche hanno preso praticamente il meglio delle linee attuali ed unito in un design unico riaggiornato in chiave moderna.
     
  7. Intendiamoci mi piace molto e Porsche non ha certi bisogno di fonti da imitare, mi riferivo più che altro al saper vendere bene una questione che è nel dna di Alfa da sempre e anche su Giulia e Stelvio...
     
    A skylele83 e Piezio77 piace questo messaggio.
  8. Ormai i richiami sono consuetudine per ogni costruttore, non mi stupisco più.
     

  9. Colpo definitivo alla Giulia?
     
    A seamaster76, Piezio77, Swordsman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Un grande classico che si rinnova, una "certezza" per i clienti che da anni la comprano.
    Per ora Giulia è in un altro pianeta, si è appena affacciata a questo tipo di competizione.
    Ci aggiorniamo tra dieci anni? Lo spero ;);)
     
    A Piezio77 e forzaroma piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Acquisto Giulia 2.2 at8 super 150cv Preventivi - Consigli Acquisti 16 Settembre 2019
Consiglio acquisto alfa Giulia 2.2 150cv Preventivi - Consigli Acquisti 7 Settembre 2019
Consiglio Acquisto Alfa Romeo Giulia 2.2 150cv Preventivi - Consigli Acquisti 19 Luglio 2019