Confronto con la concorrenza

Anche Giulia ha una aerodinamica eccellente
si, è eccezionale: ho provato a sud di Stoccarda a mettere in folle (tirando entrambe le palette) su un rettilineo semideserto, quando ero abbondantemente oltre i 200. in queste condizioni la resistenza dell'aria conta moltissimo, ma Giulia perde velocità molto lentamente, ha una penetrazione aerodinamica fantastica
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche Renault...
È un paese che fa comodo a molti, occidente come oriente, ci metteranno un po’ prima di metterlo all’angolo. Mi stupisce comunque la scelta di VW dato il momento storico, mentre gli altri sono laggiù da un po’

Non deve stupire secondo me visto il crollo della lira turca degli ultimi tempi, si è passati dalle 2,69 lire turche per euro a 6,30, tantissimo, ciò rende la Turchia molto appetibile, infatti FIAT ha un JV con il costruttore TOFAS, mentre Renault con Oyak. Inoltre ci sono stabilimenti Ford, Bosch, Toyota e Hiunday Kia.
 
si, è eccezionale: ho provato a sud di Stoccarda a mettere in folle (tirando entrambe le palette) su un rettilineo semideserto, quando ero abbondantemente oltre i 200. in queste condizioni la resistenza dell'aria conta moltissimo, ma Giulia perde velocità molto lentamente, ha una penetrazione aerodinamica fantastica

Perdona l'ignoranza, ma... poi in che modo l'AT8 ti fa rientrare nelle marce? :rolleyes::eek:
 
ok grazie :rolleyes: teoricamente quindi si può fare anche senza palette giusto? Casualmente l'altro giorno ho messo in N durante la marcia normale, ero a bassa velocità e andando con la mano verso i comandi del clima ho spinto il cambio da D a N. Poi istintivamente ho rimesso in D senza nessun problema
 
credo che l'elettronica di gestione del cambio sia sempre all'erta per non fare danni, interpretando i tuoi comandi e trasmettendo le istruzioni adeguate agli attuatori
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 238 della Stella sono decisamente tanti ! Chissà se per i rapporti lunghi o per una efficienza aerodinamica esagerata ?

Sicuramente aerodinamica! I rapporti lunghi da soli non servono se la resistenza all'avanzamento è alta. Anzi....è il contrario.