Confronto con la concorrenza

Ieri leggevo che 4C rimane in produzione solo per USA e APAC (Asia zona Pacifico) però ragionando con altri utenti sulla discussione L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA non ci si spiega sto fatto.
Dall'articolo che avevo condiviso e che riporto qui sotto, pare non siano riusciti a soddisfare le richieste qui in Europa, i prezzi delle 4C sono esplosi e le multe sulle emissioni dovrebbero essere a partire da 2021: i misteri.

Alfa Romeo 4C, la produzione continua a Modena, ma non per l’Europa
 
Ieri leggevo che 4C rimane in produzione solo per USA e APAC (Asia zona Pacifico) però ragionando con altri utenti sulla discussione L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA non ci si spiega sto fatto.
Dall'articolo che avevo condiviso e che riporto qui sotto, pare non siano riusciti a soddisfare le richieste qui in Europa, i prezzi delle 4C sono esplosi e le multe sulle emissioni dovrebbero essere a partire da 2021: i misteri.

Alfa Romeo 4C, la produzione continua a Modena, ma non per l’Europa
in effetti leggendo l'articolo, la questione si ribalta....e non si spiega più la decisione di anticipare il fermo produttivo se non con la volontà di limitare il numero di esemplari in circolazione...
 
  • Like
Reactions: Morga190
Forse è anche necessario proprio ristrutturare la fabbrica, facendo posto a tutte altre produzioni. Forse c'è anche la necessità di separare Maserati da tutto il resto, Ferrari compresa (motori). Per darle il giusto glamour luxury o come diavolo si chiama.
 
Spero che Tavares e Elkann non siano così pazzi... E' più un "consolidamento" dei marchi, che dovrebbe portare alla loro massima "chiarezza" e produzione di valore, come dicono quelli bravi...
Alfa va un po' allontanata da questi gioielli (Ferrari, che è fuori dal gruppo PSA-FCA) o potenziali gioielli (Maserati, "la Ferrari" del nuovo gruppo) :(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Con Alfa è impossibile fidelizzarsi ad un modello mentre capita spesso con la concorrenza, basta guardare quanta gente cambia la Golf per la Golf spesso dello stesso colore.
4C, Giulietta dal 2020, 159 SW, 166, Spider...la storia di Alfa negli ultimi 30 anni è piena di modelli spesso di successo che non sono stati più prodotti o di buchi di gamma durati anni, come dalla 159 alla Giulia. Vogliamo anche parlare della CrossWagon?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì anche secondo me questo è il più grande problema delle italiane, non solo di Alfa.
L'inesistenza, l'impossibilità o incapacità di fare una serie, nella quale il cliente possa riconoscersi per tanti anni.
Speriamo in Giulia e Stelvio.