Confronto con la concorrenza

Attenzione sono felice che finalmente si sono adeguati alla concorrenza, critico solo il fatto che potevano benissimo farlo già in fase di presentazione dell'auto avvenuta solo 3 anni fa.
Sono alfista ma mi piace avere anche un infotainment adeguato, non credo di essere un peccatore...

Concordo al 100%!
Giulia doveva uscire con questa configurazione di infotainment già al debutto. Non sono tecnologie dell'ultim'ora, era già tutto disponibile all'epoca. Con tutta la buona volontà del mondo, rimangono delle scelte incomprensibili! Nel frattempo si è sparsa la voce che l'infotainment AR non è all'altezza della concorrenza, ora per rimettersi in pari ce ne vorrà!
 
Attenzione sono felice che finalmente si sono adeguati alla concorrenza, critico solo il fatto che potevano benissimo farlo già in fase di presentazione dell'auto avvenuta solo 3 anni fa.
Sono alfista ma mi piace avere anche un infotainment adeguato, non credo di essere un peccatore...

Siamo sempre alle solito Misano, si sono prodigati sulla meccanica rimanendo indietro su un fattore di successo per il mercato e sono rimasti scottati, ora corrono ai ripari.
Certo è vero dovevano farlo subito... quando feci la comparazione con la mia precedente Seat qua dentro sono stato quasi preso a male parole perchè dicevo che non era ammissibile che ci fossero touch screen e full LED su una Seat e non sulla Giulia... fino ad arrivare ad esaltare i gruppi ottici con la parabola e le alogene perchè fanno tanto "effetto nostalgia" piuttosto che ammettere una cappella da parte di AR (poi fa nulla se corrono a montare le lampade a LED "fuorilegge" che ti abbagliano perchè non studiate per quel tipo di faro).
 
Siamo sempre alle solito Misano, si sono prodigati sulla meccanica rimanendo indietro su un fattore di successo per il mercato e sono rimasti scottati, ora corrono ai ripari.
Certo è vero dovevano farlo subito... quando feci la comparazione con la mia precedente Seat qua dentro sono stato quasi preso a male parole perchè dicevo che non era ammissibile che ci fossero touch screen e full LED su una Seat e non sulla Giulia... fino ad arrivare ad esaltare i gruppi ottici con la parabola e le alogene perchè fanno tanto "effetto nostalgia" piuttosto che ammettere una cappella da parte di AR (poi fa nulla se corrono a montare le lampade a LED "fuorilegge" che ti abbagliano perchè non studiate per quel tipo di faro).
Infatti, è proprio quello che dico.
È corretto che una svecchiata al sistema dovevano darla, però consentimi di rimanerci un po' male...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
Infatti, è proprio quello che dico.
È corretto che una svecchiata al sistema dovevano darla, però consentimi di rimanerci un po' male...

Ci sta, come ci sta per le USB posteriori, per la nuova Type C sotto il bracciolo e con una gestione ottimizzata sotto lo stesso.
Anche il volante nuovo mi piace molto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quando fu presentata la Giulia, anche le concorrenti avevano la gestione dell'Infotainment col manopolone (anche per garantire una certa sicurezza durante la guida).

Solo ora le concorrenti tedesche si sono adeguate col touch come anche Giulia (Mercedes e BMW con la soluzione mista con Manopolone/touchpad e touch screen, mentre Audi esclusivamente touch screen).

Io rimango dell'avviso che durante la guida sia meglio utilizzare il manopolone.
 
Infatti, è proprio quello che dico.
È corretto che una svecchiata al sistema dovevano darla, però consentimi di rimanerci un po' male...
Questo si, ma il tono del messaggio cui ho replicato era più “assolutista”
Poi chiaramente a video non si possono cogliere tutte le sfumature, e anche la mia risposta poteva sembrare più secca di quanto intendesse essere
 
  • Like
Reactions: Misano210
Dopo circa 2 anni dall'acquisto la mia auto è diventata improvvisamente vecchia...
Complimenti Alfa....
Ormai è così...le X3 GO1 che stanno arrivando in concessionaria adesso hanno già IDrive 7 in sostituzione del 6.E la macchina è stata presentata a Novembre 2017.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ad ogni modo ho appena visto che su Giulia (su Stelvio resta) hanno tolto il coperchio a scorrimento dei portabicchieri (quindi hanno risolto anche la storia di quelle plastiche "affilate" delle quali avevo parlato un annetto fa).
 
  • Like
Reactions: Maska19
Col MY2020 all'appello mancherebbero quindi per essere completamente al passo con le concorrenti per la parte tecnologica:

- Fari Matrix LED (i FULL LED standard sarebbero stati inferiori agli attuali Bixeno 35w adattivi).
- Head up display
- Telecamere a 360°
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono inferiori ai 35 ma sicuro meglio dei 25 ahimé.
Telecamera 360° provata su XC60 ed è uno spettacolo per fare manovra, bel box mi aiuterebbe tantissimo.