Confronto con la concorrenza

Quindi per te la Giulia è come il Black album [emoji28][emoji23]
Comunque in linea generale sono d'accordo con te (sui Metallica), sul tubo c'è una bella puntata del canale dell'ottimo Silvestrin tutta dedicata a loro.
Ottimo video di Marchettino che ha raggiunto livelli di qualità professionali e che mi è sempre stato simpatico per modo di porsi e passione smodata per le auto. Ottimo lavoro di Alfa per questo MY, mi piace molto soprattutto la nuova leva del cambio, peccato solo per i full led, vediamo se arriveranno col restyling vero e proprio. Anche la nuova Corsa propone addirittura i LED matrix. Concordo con @Swordsman per la frase incriminata "non ti restano più pezzi in mano" che credo Marchettino abbia buttato lì in quanto ce lo sentiamo dire a ripetizione da vaggari in primis (si guardassero la qualità delle plastiche dei loro interni adesso che è penosa) e non solo. Però proprio in quella frase si condensa gran parte della reputazione di Alfa che dalla maggior parte delle persone è ancora vista così (vedi maniglie porta Giulietta o la rotella dello schienale della 147 che mi restò in mano al primo utilizzo). Altra cosa che ribadisce Marchettino e che abbiamo sempre detto anche noi del forum: la gente prima guarda tecnologia e qualità percepita di bordo, poi (forse) le qualità dinamiche. Sad but true per citare i Metallica che sono una parafrasi dell'Alfa. Quando facevano i loro dischi migliori (kill em all, ride the lightning, master of puppets, and justice for all) li ascoltavano solo i metallari ed i miei coetanei li schifavano, salvo poi andare ai loro concerti quando si sono commercializzati e scesi paurosamente di qualità. Erano Alfa Romeo, più grezzi ma più emozionanti, poi si sono trasformati in una Golf qualunque e la massa è accorsa. Tristezza infinita. Scusate L'OT, riminescenze giovanili.
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Sicuramente hai ragione, io lo conosco pochissimo, mi ha solo dato fastidio sentire quella frase del cappero, inutilmente ruffiana verso chi non capisce una mazza della questione
Come ti ponesti il dubbio sulla mia recensione chiedendomi se fosse una battuta (scrissi "Incredibilmente non ha perso pezzi, non si sono scollati gli interni e non è finita (di nuovo) sul carro attrezzi.")... dovresti fare la medesima cosa anche in questo caso.
Conosco Marco e so che adora la Giulia, se non ricordo male Alfa gli lasciò una Q per un po' di tempo e ne fu entusiasta.

Ad ogni modo da quanto ho capito la Giulia avrà standard monitor da 8.8" e quello tra i due quadranti analogici... insomma la mortificante configurazione base viene meno... ho capito giusto?

Quando mi diedero la sostitutiva per il casino della perdita gasolio fu una cosa che mi colpì vedere una plancia così bella con degli schermini mortificati.
 
  • Like
Reactions: sakurambo
E comunque è stato l'unico tra quelli che ho visto a dire chiaramente che la Veloce sarà anche disponibile in versione solo trazione posteriore (come già accade sul mercato americano).
Probabilmente la Q2 280 cv andrà a ruba rispetto alla sua omologa Q4...:rolleyes:
 
Probabilmente la Q2 280 cv andrà a ruba rispetto alla sua omologa Q4...:rolleyes:
Rimane solo il problema del superbollo maledetto....visto che i nostri governanti non hanno raziocinio, potrebbero farsi furbi e presentare un taglio depotenziato a 249cv.....avrebbe di sicuro molto più successo.
 
Un po' ot ... Ma... Mio cliente che vende Porsche appena arrivato con una fiammante Cayenne ibrida.... Costo oltre 100 Milà euro.... Aveva entrambi i fanali anteriori pieni di condensa.... Appannati dentro.... Gli e l'ho fatto presente e mi ha risposto ... È normale ... Sono a led fanali a luce fredda.... Alche gli ho risposto se lo avesse fatto la mia Giulia quante ne avresti dette ? Sulla Porsche invece diventa normale ... Ma normale di che ??? Fredda o non fredda la condensa nel faro non è ammissibile su un'auto così costosa ma scherziamo ? La mia Giulia zero appannamento con gli xeno da 35... Anche questi sono fari freddi ... Morale della favola.... Sulle Tedesche qualsiasi cosa accada c'è sempre la giustificazione... Perche se lo fa dev'essere per forza così.... Vuoi che i tedeschi facessero qualche cappellate ? Non sia mai [emoji1751][emoji1751][emoji1751][emoji1751]
 
:eek: cose da pazzi, è proprio un lavaggio del cervello quello operato dal marketing degli amici tedeschi... Deve essere il top per il capo del marketing Porsche sapere che i suoi clienti dopo aver speso quella cifra sono comunque disposti a tutto!
 
:eek: cose da pazzi, è proprio un lavaggio del cervello quello operato dal marketing degli amici tedeschi... Deve essere il top per il capo del marketing Porsche sapere che i suoi clienti dopo aver speso quella cifra sono comunque disposti a tutto!
In questo caso lui le vende proprio
 
Ah giusto l'avevi scritto. Porsche con condensa incorporata, è un optional riservato a pochi eletti ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:eek: cose da pazzi, è proprio un lavaggio del cervello quello operato dal marketing degli amici tedeschi... Deve essere il top per il capo del marketing Porsche sapere che i suoi clienti dopo aver speso quella cifra sono comunque disposti a tutto!
Questo non sopporto .... Un'auto italiana può essere anche perfetta e magari cade in un particolare. Che diventa e... Ma le auto italiane ecc ... Pensa che ha criticato a suo tempo gli interni di Stelvio che erano tutti di plasticaccia... Grazie a sto cazzo ! Confrontavano le nuove Macan con interni e Plancia in pelle con quelli di Stelvio normale.... Grazie al cazzo gli piace vincere facile ! Senza contare che una Porsche è sicuramente fatta meglio dentro avendo un blasone e un prezzo ben diversi. L'altro giorno rispondeva a un mio post dove dicevo che erano fantastiche le leve in alluminio di Giulia per cambiare marcia ... Ha criticato anche quelle dicendo che sono meglio quelle solidali col volante ! E Ferrari e Maserati allora che le Hank come Giulia non capiscono nulla ? Ha glissato.... PS .. la Stelvio neanche l'ha mai guidata ha detto... Come cazzo fa a dire che sono meglio i pulsanti di plastica di merda sul volante ? E poi la Stelvio Q a la Macan se la mangia in prestazioni e tenuta e non l'ha mai provata.... E sentenzia pure... No comment