Confronto con la concorrenza

La Tonale è stupenda se non si allontana troppo dal concept. E se sotto il vestito la strutturano per bene come sanno fare...
Malgrado io sia molto pessimista, non voglio credere che non troverai allettante la MY2022 :D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La Tonale è stupenda se non si allontana troppo dal concept. E se sotto il vestito la strutturano per bene come sanno fare...
Malgrado io sia molto pessimista, non voglio credere che non troverai allettante la MY2022 :D:rolleyes:

Se sarà confermato che Tonale sarà realizzato su piattaforma Peugeot della 3008, nel 2022 potrei decidere di provare il SUV
 
Auto dell'anno davanti alla Giulia Q nel 2017 :D:rolleyes:
 
L'unico ostacolo tra me e la 2.9 e' il superbollo. Peccato :(
Pensa un pò quanto sono furbi i nostri governanti, quante persone come te ci sarebbero in giro, e quante altre macchine come la Giulia Q offrirebbe il mercato....quanta IVA su acquisto dell'auto e su tutto ciò che serve nell'arco della sua vita, quanti bolli (cmq non costerebbe poco), quante accise sulla benzina.....il tutto perso in cambio di cosa? Di niente, dato che la gente non le compra e fa prima.....così non le producono neppure.....altro gettito in meno......è roba da chiodi!!!
 
Ultima modifica:
Pensa un pò quanto sono furbi i nostri governanti, quante persone come te ci sarebbero in giro, e quante altre macchine come la Giulia Q offrirebbe il mercato....quanta IVA su acquisto dell'auto e su tutto ciò che serve nell'arco della sua vita, quanti bolli (cmq non costerebbe poco), quante accise sulla benzina.....il tutto perso in cambio di cosa? Di niente, dato che la gente non le compra e fa prima.....così non le producono neppure.....altro gettito in meno......è roba da chiodi!!!
Sì, io non ho neppure preso in considerazione la 280 cv, per il superbollo, non tanto per l'importo ma perchè dopo tutte le tasse che ci fanno pagare, il pensiero di pagare anche una maggiorazione sul bollo auto mi faceva girare i coglio... Altrimenti un pensiero serio ce l'avrei fatto.
 
P.S. Comunque non riesco proprio a capire perchè non abbiano previsto almeno per l'Italia una 250 cv con trazione posteriore, dato che sarebbe costata esattamente come la 200, visto che bastava caricare una configurazione software diversa ed il maggior prezzo rispetto alla 200 sarebbe stato un utile pulito in più al 100% per FCA.
 
Saranno gusti, ma non so proprio come fa a piacere a qualcuno la 508 e le sue linee pasticciate, il volante a due razze...bah, a me fa vomitare. Poi sulla qualità dell’infotainment e degli interni non discuto, Magneti Marelli (https://www.magnetimarelli.com/it/press_room/notizie/magneti-marelli-al-salone-di-ginevra-2017 le tecnologie FCA le aveva tutte in casa se voleva e le ha condivise con loro)
e Faurecia stanno davvero facendo un buon lavoro, ma se credete che Giulia farebbe bene a prendere esempio da lei provate a contare quante versioni berlina han vendutoo_O...da parte sua la 508 è avvantaggiata dalla SW e dai prezzi a partire da 10000€ meno di una Giulia, se poi in Peugeot non hanno perso la scontistica di un tempo la porti via al prezzo delle patate.

Come fate a paragonarle dai, pianale elettrificato finchè vuoi ma pur sempre il pianale di una 308 rimane e come tale non ha ne avrà mai il livello di Giorgio da cui possono essere sviluppate auto di livello superiore! Allora a questo punto potete anche paragonare una Tonale allo Stelvio, basta che gli mettano due schermi belli grandi ed il motorino di una lavatrice (magari prodotto dalla mirabolante tecnologia “francese” made in Corbetta!) che per alcuni diventano assimilabili, ma dai:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Saranno gusti, ma non so proprio come fa a piacere a qualcuno la 508 e le sue linee pasticciate, il volante a due razze...bah, a me fa vomitare. Poi sulla qualità dell’infotainment e degli interni non discuto, Magneti Marelli (https://www.magnetimarelli.com/it/press_room/notizie/magneti-marelli-al-salone-di-ginevra-2017 le tecnologie FCA le aveva tutte in casa se voleva e le ha condivise con loro)
e Faurecia stanno davvero facendo un buon lavoro, ma se credete che Giulia farebbe bene a prendere esempio da lei provate a contare quante versioni berlina han vendutoo_O...da parte sua la 508 è avvantaggiata dalla SW e dai prezzi a partire da 10000€ meno di una Giulia, se poi in Peugeot non hanno perso la scontistica di un tempo la porti via al prezzo delle patate.

Come fate a paragonarle dai, pianale elettrificato finchè vuoi ma pur sempre il pianale di una 308 rimane e come tale non ha ne avrà mai il livello di Giorgio da cui possono essere sviluppate auto di livello superiore! Allora a questo punto potete anche paragonare una Tonale allo Stelvio, basta che gli mettano due schermi belli grandi ed il motorino di una lavatrice (magari prodotto dalla mirabolante tecnologia “francese” made in Corbetta!) che per alcuni diventano assimilabili, ma dai:p
Confermo. Giulia e 508 sono veramente imparagonabili.