Confronto con la concorrenza

non lo faranno mai! troppo complicato la modifica della carta circolazione.

oggi il concessionario mi ha mandato una mail dicendomi che la produzione è ripresa e che la mia Q4 280 è prevista in produzione questa settimana....non so se sia vero , magari l'ha fatto per tenermi buono, ma non ho affatto stressato capendo il difficile periodo
comunque è stato gentile a comunicarmi la cosa appena hanno aperto.
 
Ultima modifica:
Quindi guadagnerebbero Alfa, i concessionari coinvolti e il fisco, e i clienti potrebbero avere un'auto più potente perfettamente in regola. Insomma, tutti contenti.
troppo semplice.. in italia non si farà mai
 
non lo faranno mai! troppo complicato la modifica della carta circolazione.
.....
Veramente dato che si tratterebbe di una modifica "standard" effettuata dalla casa, che ovviamente avrà provveduto ad omologare tale modifica, non dovrebbe essere particolarmente complicato.
 
Io se fossi in Alfa Romeo valuterei una possibilità di "upgrade" a 250 CV per le 200 CV in circolazione. Non credo sia un intervento particolarmente complicato perchè credo che si risolverebbe nel caricamento di una semplice mappa diversa e Alfa potrebbe farselo ben pagare con un guadagno quasi pari al corrispettivo chiesto al cliente. Ovviamente sarebbe necessario un adeguamento del libretto che, nascendo il tutto dalla casa di produzione, non dovrebbe neppure essere particolarmente complicato. Quindi guadagnerebbero Alfa, i concessionari coinvolti e il fisco, e i clienti potrebbero avere un'auto più potente perfettamente in regola. Insomma, tutti contenti.

Bella idea, fattibilissima....ma possiamo scordarcela!
 
Io se fossi in Alfa Romeo valuterei una possibilità di "upgrade" a 250 CV per le 200 CV in circolazione. Non credo sia un intervento particolarmente complicato perchè credo che si risolverebbe nel caricamento di una semplice mappa diversa e Alfa potrebbe farselo ben pagare con un guadagno quasi pari al corrispettivo chiesto al cliente. Ovviamente sarebbe necessario un adeguamento del libretto che, nascendo il tutto dalla casa di produzione, non dovrebbe neppure essere particolarmente complicato. Quindi guadagnerebbero Alfa, i concessionari coinvolti e il fisco, e i clienti potrebbero avere un'auto più potente perfettamente in regola. Insomma, tutti contenti.

sarebbe bello, oltre che fattibile senza il minimo problema, ma la domanda è: perché dovrebbero farlo?E le nuove 250 a chi le vendono se rendono upgrade ufficiale?
Il cliente ha la passione, il costruttore ha obiettivo di vendere e immatricolare, non agevolare ed “accontentare” il cliente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una cosa mi lascia comunque perplesso; avevano l'occasione di ampliare ulteriormente la scelta per i clienti, io sarei passato molto volentieri dalla mia Veloce diesel alla Veloce 250 cv, ma, da quanto letto, sarà disponibile solo con trazione posteriore.
Ed io per scelta e necessità prediligo la Q4.
 
  • Like
Reactions: Piezio77