Confronto con la concorrenza

18€ o 18 litri ?
perchè 18€ su 100km è poco più del consumo della 500 1,2 da 69 cavalli di mia moglie..
provo a convincerla a prendersi una Giulia Q..
A velocità da codice (135 Km/h in autostrada, in sesta - soffre...) sono 9 Km/L
:)

CED7B678-4EE0-4B0E-A441-A22ECF91E8A6.jpeg


Guarda il consumo storico segnato sul display (10.000 Km fa, 11 L/100 Km) e Dio sa che non la risparmio, quando posso.
Ma per l'80% del tempo...faccio il bravo.
Del resto la uso come auto di tutti i giorni e solo per non arrivare troppo in fretta ai 120.000 Km ho preso la 500...

PS
siamo sempre lì: un motore del genere a 2500/3000 giri consuma meno di quello di un'altra auto che non ha quella coppia/potenza.
In fondo è un 2.9 litri, non un 5000 ammericano
:D

PPS
Si, ho visto anche i 2,5 Km/litro...
Ma a 270 di media in Deutschland...

47B2F1C3-3E72-4AAB-8AE5-03E595A89C48.jpeg
 
Ultima modifica:

La Golf non mi è mai piaciuta e questa non fa eccezione anche se stavolta qualcosa in più si è osato; gli interni sono stati stravolti, sia la plancia che il tunnel. Mi piace il piccolo pannello sulla sinistra per le luci, la plafoniera, le luci ambiente mentre non mi piacciono il tablet sospeso e la “leva" del cambio. Luci a led nel bagagliaio mentre fca ancora mette le alogene e in auto di categoria superiore (dico solo Compass tanto per citarne una). Non mi piace il design dei fari anteriori ma mi piace la loro tecnologia, Giulia, Stelvio, Compass ecc girano ancora con gli xeno. Insomma dal punto di vista tecnologico è parecchio avanti alle segmento superiore di fca. Non comprerei mai una Golf perché l'ho sempre trovata anonima e anche stavolta non cambio idea però su certe cose facciamo pena, le lucine alogene su vetture di segmento D proprio non le digerisco. Facciamo auto superbe dal punto di vista meccanico ma ci perdiamo nelle cose più semplici. Guardate com'è cambiata in meglio la Renegade con i full led, esteticamente è un'altra auto rispetto a prima, poi vedo le Compass (che a me piacciono molto, come tutte le Jeep) con gli alogeni e mi cadono le braccia. Niente di nuovo, vero, ma quanto costeranno queste benedette luci/lucine?
 

La Golf non mi è mai piaciuta e questa non fa eccezione anche se stavolta qualcosa in più si è osato; gli interni sono stati stravolti, sia la plancia che il tunnel. Mi piace il piccolo pannello sulla sinistra per le luci, la plafoniera, le luci ambiente mentre non mi piacciono il tablet sospeso e la “leva" del cambio. Luci a led nel bagagliaio mentre fca ancora mette le alogene e in auto di categoria superiore (dico solo Compass tanto per citarne una). Non mi piace il design dei fari anteriori ma mi piace la loro tecnologia, Giulia, Stelvio, Compass ecc girano ancora con gli xeno. Insomma dal punto di vista tecnologico è parecchio avanti alle segmento superiore di fca. Non comprerei mai una Golf perché l'ho sempre trovata anonima e anche stavolta non cambio idea però su certe cose facciamo pena, le lucine alogene su vetture di segmento D proprio non le digerisco. Facciamo auto superbe dal punto di vista meccanico ma ci perdiamo nelle cose più semplici. Guardate com'è cambiata in meglio la Renegade con i full led, esteticamente è un'altra auto rispetto a prima, poi vedo le Compass (che a me piacciono molto, come tutte le Jeep) con gli alogeni e mi cadono le braccia. Niente di nuovo, vero, ma quanto costeranno queste benedette luci/lucine?

Hai centrato il problema, anche se dipende sempre dal punto di vista. Io ho una giulietta prima versione e la prima cosa che faccio appena parto è chiudere lo sportellino dell'infotainment, mi infastidisce e non capisco perchè non si possa non fare aprire all'avvio.
Vedevo ieri un video della A4 con cruscotto a schermo con la mappa del navigatore massimizzata, la prima cosa che ho pensato è stata "ma ci devo giocare a Age of empire o guidarla?"
Le lucine a led invece delle alogene, vero, sono migliori, ma è davvero l'ultima delle cose che guardo in un'auto.
In genere quando vedo troppi fronzoli, troppe lucine, a parte pensare cosa succederebbe nel caso di un guasto, mi sento preso in giro, come se cercassero di distrarmi.
La tecnologia non deve farsi notare, deve essere discreta, non urlata.
 
È da un pezzo che ho capito che alcuni ritengono di saperne tante e che il resto del mondo è costituito da idioti, ma forse potrebbe anche non essere così
Questa di seguito è la foto del mio baule
Dove potrete notare che non c'è alcun tappo, alcun rocchetto ed alcuna cordicella, bensì un pulsante tuttavia inaccessibile senza ribaltabili
 

Allegati

  • IMG_20200806_191736.jpg
    IMG_20200806_191736.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 142
Chiedo scusa....dimenticavo....sul libretto del pulsante ovviamente non viene detto nulla....proprio qui sul forum c'è chi ne rileva la presenza a pagina 40......solo successivamente è stato aggiunto il cordino e modificato il libretto.....
 

Allegati

  • IMG_20200807_092715.jpg
    IMG_20200807_092715.jpg
    981.6 KB · Visualizzazioni: 104
È da un pezzo che ho capito che alcuni ritengono di saperne tante e che il resto del mondo è costituito da idioti, ma forse potrebbe anche non essere così
Questa di seguito è la foto del mio baule
Dove potrete notare che non c'è alcun tappo, alcun rocchetto ed alcuna cordicella, bensì un pulsante tuttavia inaccessibile senza ribaltabili
Non capisco per quale motivo far scadere la discussione in questi modi. Dopo tutto sono sceso apposta in garage a fare una foto. Foto che ho modificato per distinguere dove (sulla mia Giulia) si trovano rispettivamente cordino e sblocco di apertura. Ma veramente credi che avrei fatto tutto questo solo perché ritengo di saperne di più e il resto del mondo è costituito da idioti???
Ora, venendo alla tua foto, quel bianco accanto al pulsante di apertura è sicuramente l'alloggiamento del rocchetto con su attaccato il famoso cordino. Quest'ultimo sarà sicuramente finito dietro la tappezzeria. E il tappo... Boh?!
 
No .....errore....ci ho speso di carroziere per far verificare che non è così....ahhh....adesso la discussione è scaduta.....ma dai....
 
No .....errore....ci ho speso di carroziere per far verificare che non è così....ahhh....adesso la discussione è scaduta.....ma dai....
Niente. Non abbiamo più nulla da spartire. A questo punto sei nella lista ignore.
 
È da un pezzo che ho capito che alcuni ritengono di saperne tante e che il resto del mondo è costituito da idioti, ma forse potrebbe anche non essere così
Questa di seguito è la foto del mio baule
Dove potrete notare che non c'è alcun tappo, alcun rocchetto ed alcuna cordicella, bensì un pulsante tuttavia inaccessibile senza ribaltabili
No .....errore....ci ho speso di carroziere per far verificare che non è così....ahhh....adesso la discussione è scaduta.....ma dai....
Scusa, ma ci fai o ci sei?
E' evidente anche dalla tua foto che la tua Giulia è (come diceva Alfasessanta e tutti gli altri) uguale alle nostre, infatti hai il buco aperto dove doveva esserci il tappo che evidentemente è andato perso con il cordoncino, forse perchè qualcuno ha smontato la paratia e non ha rimontato tutto come si deve, oppure è stato tirato e strappato oppure è passato il gatto e l'ha mangiato. Mica Alfa fa i buchi nelle coperture per divertimento.
Interessante la tua frase "alcuni ritengono di saperne tante e che il resto del mondo è costituito da idioti, ma forse potrebbe anche non essere così". Mi trova perfettamente d'accordo, ma forse non ti sei accorto che in questo caso "il resto del mondo" che qualcuno considera erroneamente "idiota" siamo tutti noi che ti stiamo dicendo la stessa cosa.
P.S. Cambia carrozziere.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Kodiak
Pubblicità - Continua a leggere sotto