Confronto con la concorrenza

A velocità da codice (135 Km/h in autostrada, in sesta - soffre...) sono 9 Km/L
:)

Visualizza allegato 210010

Guarda il consumo storico segnato sul display (10.000 Km fa, 11 L/100 Km) e Dio sa che non la risparmio, quando posso.
Ma per l'80% del tempo...faccio il bravo.
Del resto la uso come auto di tutti i giorni e solo per non arrivare troppo in fretta ai 120.000 Km ho preso la 500...

PS
siamo sempre lì: un motore del genere a 2500/3000 giri consuma meno di quello di un'altra auto che non ha quella coppia/potenza.
In fondo è un 2.9 litri, non un 5000 ammericano
:D

PPS
Si, ho visto anche i 2,5 Km/litro...
Ma a 270 di media in Deutschland...

Visualizza allegato 210012

Certo che è un ingiustizia, tu hai 510 cv e hai una media su 10000km di 9 km/l, io ho 120 cavallucci e una media su 10000km di 10.5 km/l.
Ma ti sembra normale?
La mia pesa anche meno della tua, anche se non ha il carbonio qua e la.
Vabbè però che i percorsi sono molto diversi, io urbano contro una prevalenza autostradale tua.
Pazienza tanto io risparmio sul bollo.
Hahahahaha
Ciao
 
La BMW M3 sarà anche Touring

Perché Alfa non ha fatto la Giulia station o touring che dir si voglia?
1) non è redditizia (eh già, gli altri invece la fanno in perdita, pur di farla)
2) per chi ha bisogno di più spazio c'è Stelvio (ma io voglio una berlina, non un suv)
3) non voglio rubare clienti a Stelvio (ribadisco, sono due tipologie di auto differenti e poi non si fanno problemi Case che hanno a listino decine di modelli e varianti, ce li facciamo noi con 2 auto?!?
4) non c'erano i soldi per sviluppare la station (ok, siamo falliti).
 
La BMW M3 sarà anche Touring

Perché Alfa non ha fatto la Giulia station o touring che dir si voglia?
1) non è redditizia (eh già, gli altri invece la fanno in perdita, pur di farla)
2) per chi ha bisogno di più spazio c'è Stelvio (ma io voglio una berlina, non un suv)
3) non voglio rubare clienti a Stelvio (ribadisco, sono due tipologie di auto differenti e poi non si fanno problemi Case che hanno a listino decine di modelli e varianti, ce li facciamo noi con 2 auto?!?
4) non c'erano i soldi per sviluppare la station (ok, siamo falliti).
Piuttosto meglio spendere per sviluppare un c-suv (tonale) un segmento al quanto redditizio...
 
La BMW M3 sarà anche Touring

Perché Alfa non ha fatto la Giulia station o touring che dir si voglia?
1) non è redditizia (eh già, gli altri invece la fanno in perdita, pur di farla)
2) per chi ha bisogno di più spazio c'è Stelvio (ma io voglio una berlina, non un suv)
3) non voglio rubare clienti a Stelvio (ribadisco, sono due tipologie di auto differenti e poi non si fanno problemi Case che hanno a listino decine di modelli e varianti, ce li facciamo noi con 2 auto?!?
4) non c'erano i soldi per sviluppare la station (ok, siamo falliti).

Io lo sostengo da sempre, ma i professoroni del marketing ci dicono che siamo dei deficienti! :rolleyes:
 
Io sono uno di quelli in seria diffocoltà: vorrei una Giulia SW e non lo Stelvio
Io lo sostengo da sempre, ma i professoroni del marketing ci dicono che siamo dei deficienti! :rolleyes:

In effetti anche io non capisco...
Sono uno di quelli che vorrebbe la Giulia SW, sarebbe perfetta, invece sono costretto a decidere tra la berlina (non così capiente e pratica) e un SUV (che come genere non mi fa impazzire).
Ma costa così tanto creare la declinazione SW?
Poi per carità, ora mi fucilerete, sicuramente le versioni GTA e GTAm sono fighissime e saranno costate (magari) meno, ma non era meglio fare la SW o la coupè?

boh!
 
Vedrai che con la fusione Italo-Francese salteranno fuori le nuove generazioni di Giulia sul pianale delle francesi e di conseguenza le sw e varie varianti di carrozzeria ;)
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Vedrai che con la fusione Italo-Francese salteranno fuori le nuove generazioni di Giulia sul pianale delle francesi e di conseguenza le sw e varie varianti di carrozzeria ;)
Credo anch'io. In ogni caso, se non insisteranno con Giorgio, Alfa è finita perché torneremo ai tempi delle Fiat marchiate Alfa, solo che adesso saranno Peugeot e la storia ha già insegnato come è andata a finire. A meno che l'elettrico non sparigli le carte in tavola. Comunque mi viene da dire che meglio del niente c'è il piuttosto. Piuttosto del niente attuale, probabilmente sarà meglio il futuro ribrandizzato Peugeot.
 
Nel 2022 uscira' BMW M3 SW....e combatterà ad armi pari con audi RS4 e Mercedes C63 AMG....alla faccia di chi dice che le SW sono morte.... anch'io non comprerei mai un SUV....il genere non mi solletica x nulla....manco lo Stelvio Q....ma comprerei una Giulia Q SW...magari TI....sarebbe una favola....magari quando rinasco....
 
Credo anch'io. In ogni caso, se non insisteranno con Giorgio, Alfa è finita perché torneremo ai tempi delle Fiat marchiate Alfa, solo che adesso saranno Peugeot e la storia ha già insegnato come è andata a finire. A meno che l'elettrico non sparigli le carte in tavola. Comunque mi viene da dire che meglio del niente c'è il piuttosto. Piuttosto del niente attuale, probabilmente sarà meglio il futuro ribrandizzato Peugeot.

L'elettrico IMHO cambierà parecchio le carte in tavola e non è detto che non si possano fare ottime cose con i pianali condivisi.
Il pianale Giorgio non so se è elettrificabile e/o quanto converrebbe elettrificarlo.
Sarebbe una ragione in più per sfruttarlo intanto che si può, fino a che si può
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa mattina ho incontrato un conoscente al supermercato che stava caricando la spesa.Conoscendo il suo debole per le auto gli chiedo come mai non l avesse ancora sostituita. Lui mi risponde: è nuova! In effetti guardo la targa :GA. Mercedes Gla AMG 2000 con oltre 400 cv. Al che gli chiedo se in precedenza non aveva lo stesso modello. Lui mi conferma ma mi dice che l aveva sostituita con GLC ibrida.. Primo commento : una gran cag... Secondo commento guida non piacevole. Consumi, dato il peso esagerati. Gli era stata prospettata una media di 21 km /l mentre arrivava a mala pena a 11. E diceva con 300 e passa cavalli su 24 Q li pari a un camioncino non può consumare meno! Il pacco batteria questo inverno con il freddo aveva metà autonomia. Conclusione la concessionaria ha trovato uno interessato all auto e lui è ritornato al Bz puro. Dimenticavo che nel frattempo ha potenziato la rete elettrica in casa perché saltava tutto!!
Cominciano le prime defezioni! :eek::p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S