Confronto con la concorrenza

Non è un confronto su un prodotto ovviamente troppo diverso ma sul marketing: qualcuno dovrebbe spiegarmi come possano dichiarare per questo elettrodomestico con una mascherina così alta e piatta lì davanti un CX di 0,25, più basso di una filante Opel Calibra alta la metà e con un cenno di terzo volume...ci sarebbe da imparare da loro con tutto quello che c’è di reale da valorizzare in Alfa.
BMW iX - Ecco l'elettrica del futuro: oltre 600 km d'autonomia, oltre 500 CV
Se non ricordo male il CX è solo una parte dell'equazione della resistenza areodinamica all'avanzamento, l'altra è la sezione frontale. Il CX è la "qualità" mentre la sezione frontale la "quantità".
Si può avere un ottimo CX e venderlo come qualcosa di esclusivo ma una sezione frontale da transatlantico e quindi essere inefficienti...
Marketting...
:)
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Se non ricordo male il CX è solo una parte dell'equazione della resistenza areodinamica all'avanzamento, l'altra è la sezione frontale. Il CX è la "qualità" mentre la sezione frontale la "quantità".
Si può avere un ottimo CX e venderlo come qualcosa di esclusivo ma una sezione frontale da transatlantico e quindi essere inefficienti...
Marketting...
:)
Grazie della info, non comprendevo come potessero essere paragonati i CX di due auto così agli antipodi, la Calibra è poi un’auto che ho sempre ammirato per la sua aerodinamica, per me ingrediente fondamentale delle auto che immaginavo nel futuro; quest’auto è per me un metro di paragone su quanto l’utente medio si sia allontanato dal vero concetto di auto sportiva ma soprattutto efficiente in un periodo di lotte pseudo-ambientaliste che dovrebbero premiare quest’ultimo aspetto.
Il fatto che abbiano “fregato” un appassionato di auto la dice lunga su quello che il marketing può fare con chi invece bada solo al marchio e a poco altro...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Buongiorno la Calibra era una bella macchina filante e sportiva, mio fratello ne ha avuta una nel 91/92, con quell'auto l'ho portato all'altare per il suo matrimonio.
Tra le auto che ha avuto, la Calibra è l'Audi A5, dice che sono le auto più belle e sportive.

la Calibra è poi un’auto che ho sempre ammirato per la sua aerodinamica, per me ingrediente fondamentale delle auto che immaginavo nel futuro

Vero una volta le auto erano a Cuneo basse e a punta nel frontale. Vere sportive.
Oggi non sarebbe più possibile per le normative di sicurezza euroncap per l'urto con pedone, se non erro.
Per prendere più stelle possibile, il pedone deve sbattere sdraiadosi sul cofano anteriore, non è che non si faccia male, ma gli studi agli impatti sono migliori se l'auto è un muro davanti. Bo!
Buona giornata
 
Ma dello slogan della nuova Serie 4 BMW ne vogliamo parlare?
"L'estetica delle emozioni".....
:backpain-
Non vi suona familiare?
 
Ma dello slogan della nuova Serie 4 BMW ne vogliamo parlare?
"L'estetica delle emozioni".....
:backpain-
Non vi suona familiare?

si vero .. comunque è una bella auto e ci abitueremo al grande doppio rene. Immagino che tutte le future bmw ne saranno caratterizzate. Va detto anche che i tedeschi per fare belle auto, hanno bisogno di arricchirle di elementi o andare su forme più estreme come fa Mercedes per alcuni modelli. La bellezza nella semplicità e nell’essenziale a mio avviso si riesce a ritrovarla solo nel design nostrano, e questo ci viene riconosciuto in tutto il mondo (e che come sappiamo tutti non è sufficiente per le vendite)

tornado alla serie 4, di queste belle auto coupé e di berline sportive purtroppo ne stiamo vedendo sempre meno in giro. La gente ama la comodità e dunque i SUV.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
bhe il messaggio rispecchia il momento che stiamo vivendo, conta solo l'estetica, l'apparenza piuttosto che la sostanza....
faccio il medico in un grosso ospedale della Lombardia, una piccola città. credo circa 1500 dipendenti. c'è ogni tipo di auto, dalla panda, alla meserati ghibli , una quattroporte, ma una miriade di bmw e audi, LR evoc e velar ... una sola Stelvio e la mia Giulia. unica Giulia in tutto il parcheggio.
in tanti quando scendo dalla Giulia mi dicono bella, ma è una fiat, ma lo schermo digitale?..., non è ibrida...perchè non hai preso una BMW o un Audi?
la stragrande maggioranza delle persone ignora i tecnicismi che si sono sotto la bella carrozzerie, vuole vedere solo le lucette....e la "meccanica delle emozioni" interessa poco
 
Ultima modifica:
Concordo!
Per questo dal mio vocabolario, oltre a "esclusivo", "sostenibile", "circolare", "diverso" ho tolto anche "elettrico" ma soprattutto "ibrido".
Sono stra-stufo di essere "politically correct".
Anzi, tolgo anche quello!
:D
 
Ultima modifica:
Giulia è una bellissima donna con vestiti ed accessori normali, non da copertina (ma neanche da museo) e sotto il vestito un corpo da vera donna sexy e passionale

altre famiglie sfornano a volte delle belle f*ghe, con i lustrini dell'ultima copertina di moda addosso, ma se sotto il vestito ci trovi una sorpresa che non ti aspetti..

 
si vero .. comunque è una bella auto e ci abitueremo al grande doppio rene. Immagino che tutte le future bmw ne saranno caratterizzate. Va detto anche che i tedeschi per fare belle auto, hanno bisogno di arricchirle di elementi o andare su forme più estreme come fa Mercedes per alcuni modelli. La bellezza nella semplicità e nell’essenziale a mio avviso si riesce a ritrovarla solo nel design nostrano, e questo ci viene riconosciuto in tutto il mondo (e che come sappiamo tutti non è sufficiente per le vendite)

tornado alla serie 4, di queste belle auto coupé e di berline sportive purtroppo ne stiamo vedendo sempre meno in giro. La gente ama la comodità e dunque i SUV.

Tanto di cappello alla Serie 4 ed alla BMW che, nonostante i tanti "non vendono", ha avuto le palle di fare un coupé di questa categoria. Però lo slogan è spudoratamente ispirato a quello Alfa ed il doppio rene ipertrofico è veramente inguardabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto