Confronto con la concorrenza

Bisognerebbe provarla...:) La Vicky intendo....;):p:D
 
  • Like
Reactions: rickrd e kiaikido
Vicky dice che lo sterzo della M4 è "più duro", non più preciso o rapido. Probabilmente è una questione di gusti personali e feeling.
Mi fermo qui.....la battuta con il doppio senso qui è servita su un piatto d'argento! :rolleyes:
:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: rickrd
Vicky dice che lo sterzo della M4 è "più duro", non più preciso o rapido. Probabilmente è una questione di gusti personali e feeling.
Mi fermo qui.....la battuta con il doppio senso qui è servita su un piatto d'argento! :rolleyes:
Però non è giusto prendersela con lei perchè lo preferisce duro. Io non conosco nessuna che lo preferisce "molle". :rolleyes:
 
Il comando di M4 (ma delle BMW in generale) è più pesante, inizialmente potrebbe dare una sensazione di maggiore precisione ma non è così.

Il comando di Giulia, oltre che incredibilmente diretto, è anche molto leggero al pari, lo so che sembra un assurdità ma è vero, provare per credere, dei comandi delle vetture made in Maranello.
 
le prime curve fatte con Giulia sono spiazzanti per via della leggerezza dello sterzo:
per decenni abbiamo imparato che "sterzo duro = sterzo sportivo" perchè le auto con lo sterzo leggero erano imprecise e demoltiplicate in maniera esagerata, oppure avevano geometrie di sterzo che sacrificavano la precisione a favore del confort.

Giulia unisce i due mondi: quello di uno sterzo con cui non devi litigare (col rischio di calibrare male le forze e le traiettorie) e quello di una precisione che definire chirurgica è limitativo
 
Vorrei comunque mettere in risalto una cosa: indipendentemente dalla qualità della trasmissione, vorrei ricordare che si tratta di una sfida tra i proprietari non tra le auto. "La sfida che mette a confronto due agguerriti proprietari di auto pronti a dimostrare la propria passione per le quattro ruote"! E su questo non c'è alcun dubbio sull'esito della sfida.
ma infatti il mio appunto è sulle parole di qll che dovrebbe essere una professionista della guida...
dice che lo sterzo più rigido ti da la percezione di dove puoi arrivare, in frenata è più direzionabile grazie al peso spostato all'anteriore (rispetto a giulia), dice che ha meno cavalli "però l'erogazione..." ci manca la bava dalla bocca
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il motore della Bmw, essendo un 6 in linea e' molto piu' lungo di un v6 e quindi potrebbe essere che la ripartizione dei pesi sia leggermente spostata sul davanti, ma ci credo poco. Magari ha piu' beccheggio in frenata e quindi una maggiore sensazione di peso.
 
"cortesie per l'auto" confronto tra Quadrifoglio e M4.. la pilota prova entrambe le auto e dice che la bmw, con sterzo più duro, va meglio anzi aiuta in curva. nelle frenate la bmw carica molto all'anteriore ed aiuta così la direzionalità mentre la giulia rimane più piatta anzi carica il posteriore...
io non sono un pilota come sta tizia ma mi sa è abbastanza di parte nelle valutazioni

Il motore della Bmw, essendo un 6 in linea e' molto piu' lungo di un v6 e quindi potrebbe essere che la ripartizione dei pesi sia leggermente spostata sul davanti, ma ci credo poco. Magari ha piu' beccheggio in frenata e quindi una maggiore sensazione di peso.

Che un'auto in frenata carichi il posteriore mi pare un po' strano, al limite se il peso è ripartito in modo più omogeneo, rispetto ad una appesantita di più sull'anteriore, caricherà di meno l'anteriore, ma in frenata il peso si sposta per forza di cose sull'anteriore.
Che poi per una trazione posteriore sia un bene avere più peso sull'asse anteriore, mi pare per lo meno strano, se non altro perchè tutti i costruttori, per le trazioni posteriori con motore anteriore, le hanno studiate tutte per spostare peso dall'anteriore al posteriore (il motivo è più che ovvio)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ArmyET3 e caoos