Confronto con la concorrenza

Ho visto delle QV in vendita una buona parte con targa tedesca mi chiedevo come mai? Forse perché è uscita la BMW nuova oppure hanno riscontrato dei difetti questi tedeschi?
bisogna vedere cosa hanno comprato in sostituzione... magari un altra Quadrifoglio!... d'altronde c'è gente che le auto le cambia ogni sei mesi, quindi non stupisce che ci sia un usato!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
qll che manca è l'assistenza al prodotto prima e soprattutto dopo la vendita...
se sei servito e riverito il tuo catorcio lo consideri il meglio che c'è. se vieni trattato a pesci in faccia anche una ferrari diventa ferro vecchio di cui disfarsi
difatti il vero problema dell'Alfa è il contorno sia nella vendita che nell'assistenza....
Perché, chi le compra in Italia col superbollo? I fessi come me…
Quindi l’usato ha per lo più targa estera, IMO.
in effetti il superbollo fa girare le scatole... solo un paese di fessi può creare una norma del genere!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Soprattutto può mantenerla in vigore avendo visto il crollo del mercato auto di lusso... Tra l'altro c'è da dire che ormai 250hp li ha qualsiasi auto un pò più che media.
E alfa romeo con la Giulia/stelvio c'è cascata in pieno... La veloce 280hp ad esempio paga una sberla ridicola di soldi a fronte magari di altre auto con 250 cavalli. Non c'è via di mezzo fra i 280 ed i 510 e non c'è scelta per i cambi.
Poi a me la veloce diesel piace ma se avessero fatto un 3.0 v6 diesel da 250hp stile maserati sicuramente non avrei preso sto "lombardini" di diesel 4l col suono mortificante al massimo.
In più se si va in assistenza è da sentirsi male quindi ci sta che tanti preferiscano la concorrenza (purtroppo)
 
  • Like
Reactions: rickrd
ma qlcn dei moderatori ci arriva a capire che permettere ad un utente di leggere e commentare post di chi con qll'utente non può interagire è una porcata immane???? quando imponete ad tizio di ignorare caio lo dovete fare anche con caio verso tizio..
 
ma qlcn dei moderatori ci arriva a capire che permettere ad un utente di leggere e commentare post di chi con qll'utente non può interagire è una porcata immane???? quando imponete ad tizio di ignorare caio lo dovete fare anche con caio verso tizio..

se ignori quell'utente ignori anche le sue risposte ai tuoi messaggi, mi pare normale ;)
 
difatti il vero problema dell'Alfa è il contorno sia nella vendita che nell'assistenza....

in effetti il superbollo fa girare le scatole... solo un paese di fessi può creare una norma del genere!
Vi do solo un numero: 38.950€ (3800x5 + 2280x5 + 1140x5 + 570x5)
Se tengo la Q vent'anni avrò pagato questa cifra in superbollo, anno dopo anno, sconto dopo sconto.
In pratica la metà del costo d'acquisto nel 2016, accessori a parte.
Adesso capite perché ci sono tante Q usate in vendita? Al prezzo scontato per "vetustà" corrisponde anche uno sconto del superbollo. Diventano "quasi" umane.
 
  • Like
Reactions: kormrider
se ignori quell'utente ignori anche le sue risposte ai tuoi messaggi, mi pare normale
ah. a qst non c'ero arrivato.. devo essere proprio un ritardato... fortuna che sono in buona compagnia, vero?
Adesso capite perché ci sono tante Q usate in vendita? Al prezzo scontato per "vetustà" corrisponde anche uno sconto del superbollo. Diventano "quasi" umane.
guardala dall'altro lato
quando stai per pagarla di meno (di bollo) la togli?
 
Per come sta andando il mercato è chiaro che alfa dovrà andare incontro alle esigenze della massa, quindi con tutte le puttanate moderne , ibrido , full led, cruscotto digitale . Ma poi piaceranno ancora all’alfilsta? Io credo che bisognerebbe farsene una ragione , se la dinamica del guida sarà mantenuta come è oggi con Giulia, sarà sempre un alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
puoi dare del ritardato a chi vuoi ma da che mondo e mondo nei forum funziona SEMPRE così ;)
il problema non è che io lo do ma che c'è chi se lo prende anzi pretende.. a pieno titolo a onor del vero.
sarebbe anche da dire che quando non si sa di cosa si parla il silenzio è la cosa migliore..