Confronto con la concorrenza

Da che ho memoria in questo bel paese siamo in perenne campagna elettorale e lo siamo tutt'ora. Sembrerò populista ma d'altra parte da sempre faccio parte del popolo, fatico ad essere obiettivo e tanto meno classista, sono nazionale popolare. Ponti di pilu con piloni di pilu e strade di pilu a 8 corsie...

C'è sempre bisogno di impegni concreti...

00-qualunquemente-roma-1.jpg
 
  • Like
Reactions: caoos
Pubblico anche tutte le accise che ci sono sui carburanti, perchè è sempre bello leggerle.
  • il finanziamento per la guerra d’Etiopia;
Mi cito solo per una riflessione. Considerando da quando c'è questa accisa sulla benzina, chissà quanti soldi ci avranno tirato fuori. Probabilmente con quei soldi l'Etiopia ce la saremmo potuta comprare senza fare la guerra.
 
Il calcolo di quanto perdono con l’IVA sui mancati acquisti/targhe farlocche l’hanno già fatto ed è favorevole all’abolizione del superbollo.
Oltre ai danni causati dal minore indotto (anni fa fecero chiudere interi cantieri per le tasse sul posto barca e le tasse da diporto, complimenti!).
Comunque se lo tolgono, bene. Altrimenti amen, era una spesa prevista visto che IMO è una buffonata degna del peggior furbetto italiota (e pure pericoloso) girare con la targa del Kazzikistan orientale…

Il che e' vietato da qualche anno. Infatti ora se giri con targa straniera ti fermano tempo zero per controllare se sei residente in italia o no.

Sinceramente e' anche un mio terrore, perche' io sono residente all'estero, regolarmente iscritto all'aire, ma ho ancora tutti i documenti italiani. Per cui ho sempre in auto tutto lo scambio di mail con consolato e conferma del mio comune che sono iscritto all'aire.
Ma leggendo alcune storie, la polizia non ha semplice modo per confermare la residenza del fermato, per cui ci sono storie assurde di gente fermata con auto sequestrata nonostante fosse in regola
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il che e' vietato da qualche anno. Infatti ora se giri con targa straniera ti fermano tempo zero per controllare se sei residente in italia o no.

Sinceramente e' anche un mio terrore, perche' io sono residente all'estero, regolarmente iscritto all'aire, ma ho ancora tutti i documenti italiani. Per cui ho sempre in auto tutto lo scambio di mail con consolato e conferma del mio comune che sono iscritto all'aire.
Ma leggendo alcune storie, la polizia non ha semplice modo per confermare la residenza del fermato, per cui ci sono storie assurde di gente fermata con auto sequestrata nonostante fosse in regola
Mario per rassicurarti, se sei inscritto all aire non possono farti niente, l'importante è avere la macchina intesta a te, un documento di residenza estera e la patente che sia stata emessa nel paese di residenza. Scambi email non hanno nessun valore giuridico. La carta di residenza (non di identità) prova dove paghi le tasse e dove vivi nn possono farti nulla in tal caso.
 
  • Like
Reactions: Simbiosi e ziopalm
Mario per rassicurarti, se sei inscritto all aire non possono farti niente, l'importante è avere la macchina intesta a te, un documento di residenza estera e la patente che sia stata emessa nel paese di residenza. Scambi email non hanno nessun valore giuridico. La carta di residenza (non di identità) prova dove paghi le tasse e dove vivi nn possono farti nulla in tal caso.
sulla carta di identità c'è segnata la residenza.... ovviamente se sei registrato all'anagrafe
 
La patente ho ancora quella italiana, la convertiro' quando scadra' (se saro' ancora in Olanda).

Il documento con la residenza ce l'ho in macchina, ma e' un documento olandese, in olandese.

La cosa che scazza e' che la polizia non ha accesso a un informazione fondamentale per capire se sono in contravvenzione o no. Dovrebbero aver accesso al database dell'anagrafe.
E non dovrei essere io a dimostrare di essere iscritto all'AIRE.
 
Mario per rassicurarti, se sei inscritto all aire non possono farti niente, l'importante è avere la macchina intesta a te, un documento di residenza estera e la patente che sia stata emessa nel paese di residenza. Scambi email non hanno nessun valore giuridico. La carta di residenza (non di identità) prova dove paghi le tasse e dove vivi nn possono farti nulla in tal caso.

beh no. Il fatto che io abbia la residenza all'estero non implica che io sia iscritto all'AIRE. E se non sono iscritto all'AIRE, per lo stato italiano sono ancora residente in italia.

Il punto qui e' dimostrare di essere iscritto all'AIRE, ma non c'e' nessun documento ufficiale che lo prova, tranne la conferma via mail del consolato e del comune italiano di ex-residenza, al momento dell'iscrizione.
 
beh no. Il fatto che io abbia la residenza all'estero non implica che io sia iscritto all'AIRE. E se non sono iscritto all'AIRE, per lo stato italiano sono ancora residente in italia.

Il punto qui e' dimostrare di essere iscritto all'AIRE, ma non c'e' nessun documento ufficiale che lo prova, tranne la conferma via mail del consolato e del comune italiano di ex-residenza, al momento dell'iscrizione.
Non so da quando sei andato via dall'Italia, ma se hai cancellato la residenza dal comune, l'aire comunica Al comune di origine il tuo nuovo indirizzo all'estero (così ricevi anche le convocazioni per le elezioni comunali). Il tempo che scade tra la registrazione aire e l'informativa che arrivi al comune di origine è assurdamente lunga, per questo dicevo da quanto tempo... Ma in che paese vivi? Perché se non è uno dove conviene avere la residenza per il bollo francamente difficile che rompano le scatole
 
Non so da quando sei andato via dall'Italia, ma se hai cancellato la residenza dal comune, l'aire comunica Al comune di origine il tuo nuovo indirizzo all'estero (così ricevi anche le convocazioni per le elezioni comunali). Il tempo che scade tra la registrazione aire e l'informativa che arrivi al comune di origine è assurdamente lunga, per questo dicevo da quanto tempo... Ma in che paese vivi? Perché se non è uno dove conviene avere la residenza per il bollo francamente difficile che rompano le scatole

Ho ricevuto tutto, ma i vigili non hanno accesso all'anagrafe durante il controllo.

Poi ovvio, vivo in Olanda dove le tasse sulle auto sono incredibilmente maggiori quindi non avrebbe senso :D
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ricevuto tutto, ma i vigili non hanno accesso all'anagrafe durante il controllo.

Poi ovvio, vivo in Olanda dove le tasse sulle auto sono incredibilmente maggiori quindi non avrebbe senso :D
Tasse dirette ed indirette... Autovelox dappertutto con limiti assurdi... Ogni tanto vado in Zelanda per vedere i suoceri... Ho arricchito io con le multe quel paese! Il tuo welfare Caro Mario l'ho finanziato io 😜