Confronto con la concorrenza

Tasse dirette ed indirette... Autovelox dappertutto con limiti assurdi... Ogni tanto vado in Zelanda per vedere i suoceri... Ho arricchito io con le multe quel paese! Il tuo welfare Caro Mario l'ho finanziato io 😜
quindi esiste una vecchia zelanda?
 
Il fatto che io abbia la residenza all'estero non implica che io sia iscritto all'AIRE.
questo in teoria, nel senso che, come quando prendi la residenza in Italia, devi essere tu ad annunciarti all'anagrafe. Però è obbligatorio iscriversi all'AIRE se hai preso la residenza all'estero. Se poi uno non lo fa, per ragioni di comodo, per non perdere la tessera sanitaria italiana, o vattelapesca perché, beh mi pare logico che lo stato lo consideri ancora residente in Italia
 
questo in teoria, nel senso che, come quando prendi la residenza in Italia, devi essere tu ad annunciarti all'anagrafe. Però è obbligatorio iscriversi all'AIRE se hai preso la residenza all'estero. Se poi uno non lo fa, per ragioni di comodo, per non perdere la tessera sanitaria italiana, o vattelapesca perché, beh mi pare logico che lo stato lo consideri ancora residente in Italia
D’accordissimo ma esistono casi come il mio dove non so nemmeno io dove risiedo perché pendolo tra due indirizzi, ho entrambi i documenti e avevo lauto immatricolata belga perché era lì che la usavo di più. Per punire quelli che hanno la targa bulgara su SUV da 200mila euro colpiscono quelli che in realtà cercano di fare le cose secondo delle regole complicate e assurde.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e MPP
Tasse dirette ed indirette... Autovelox dappertutto con limiti assurdi... Ogni tanto vado in Zelanda per vedere i suoceri... Ho arricchito io con le multe quel paese! Il tuo welfare Caro Mario l'ho finanziato io 😜

280cv che posso usare solo quando vado in pista in pratica :forever-alone:
questo in teoria, nel senso che, come quando prendi la residenza in Italia, devi essere tu ad annunciarti all'anagrafe. Però è obbligatorio iscriversi all'AIRE se hai preso la residenza all'estero. Se poi uno non lo fa, per ragioni di comodo, per non perdere la tessera sanitaria italiana, o vattelapesca perché, beh mi pare logico che lo stato lo consideri ancora residente in Italia

io sono iscritto all'AIRE :y-u-no-guy:

ma gli agenti che ti fermano non hanno accesso all'anagrafe per controllare che tu lo sia, e non c'e' nessun documento ufficiale che puoi mostrare che lo certifichi.
 
Ma il consolato non lo rilascia? I miei figli hanno un documento consolare.
Forse varia da paese a paese…
 
ma no dai, Draghi sta facendo la crociata contro le microentrate accentrando tutto. Il superbollo e' una di queste.

Facile che venga abolito
Può essere ma quando viene preannunciata l'abolizione di una tassa/imposta io non sono mai tranquillo. Diciamo che bisogna essere pronti ad affrontare la cosa con gli strumenti giusti. Per esempio....

71N7Ry3F86L._AC_SX679_.jpg
 
Può essere ma quando viene preannunciata l'abolizione di una tassa/imposta io non sono mai tranquillo. Diciamo che bisogna essere pronti ad affrontare la cosa con gli strumenti giusti. Per esempio....

Visualizza allegato 224547
Oh più che altro evitare...anche se per alcuni potrebbe essere anche piacevole....i gusti son gusti...con vasellina oppure senza....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oh più che altro evitare...anche se per alcuni potrebbe essere anche piacevole....i gusti son gusti...con vasellina oppure senza....
Evitare sicuro, ma il problema è quando non si può evitare.