Confronto con la concorrenza

Il tedesco non si smentisce mai...

😁
 

Allegati

  • uomo-di-indossare-i-calzini-e-sandali-pk8d47.jpg
    uomo-di-indossare-i-calzini-e-sandali-pk8d47.jpg
    206 KB · Visualizzazioni: 60
Mamma mia, mi fanno ridere gli interni delle tedesche, accozzaglia di schermini e disegni orribili..
Comunque se continuano così, la prossima Mercedes la troveremo con uno schermo del genere
Immaginate che bello guardare uomini e donne mentre sei a piedi per la rottura di un tasto sul volante a 230 pseudo razze grande quanto un pugno😍😍
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ieri mi è arrivato l’ultimo Quattroruote, c’è il servizio di prova della nuova classe C Mercedes, berlina opulenta in tipico stile teutonico
Quello che più mi ha colpito è l’interno, c’è la classica foto della plancia, un accozzaglia di stili mal mischiati veramente di cattivo gusto. Va bene per chi vuole apparire e non ha il minimo senso di bellezza e design
Mario55
Ecco la plancia
Devo dire che non fosse per gli interni che definire pacchiani è fare un complimento, per non parlare poi dell‘odiosa moda del ”volante-salciccia“ inventata dai tedeschi per ricordare la loro dieta abituale, probabilmente è la migliore del segmento, pur considerando che è anche la più cara.
A differenza di Bmw che ha deciso di vendersi completamente tutto cio che può vendersi (China addicted), l’estetica esterna di Mercedes è nettamente più affascinante e sportiva e poi anche meccanicamente è stato fatto il salto ai quadrilateri anteriori: di questi tempi i miglioramenti alla meccanica non sono cosa così usuale e sembra inoltre che abbiano fatto un ottimo lavoro sul motore, considerando infine che anche come infotainment sono ben messi direi che primeggiano nella categoria

Edit: il posteriore, scarichi (finti?) a parte, ricorda un po’ troppo la Giulia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
Ieri mi è arrivato l’ultimo Quattroruote, c’è il servizio di prova della nuova classe C Mercedes, berlina opulenta in tipico stile teutonico
Quello che più mi ha colpito è l’interno, c’è la classica foto della plancia, un accozzaglia di stili mal mischiati veramente di cattivo gusto. Va bene per chi vuole apparire e non ha il minimo senso di bellezza e design
Mario55
Ecco la plancia
Le Merc ultimamente con quei display senza nemmeno una copertura che non li faccia sembrare appoggiati li per caso, sono veramente orribili dentro... Ma tanto eh.
Esternamente mi piacciono, ma dentro un disastro.
 
E guarda il manufatto italiano con quel vibrante senso di orgoglio MILLENARIO che origina dai propri antenati, gli antichi romani.

E questa e' la cosa piu sbagliata che si possa fare.
Scegliere un auto, un oggetto, un qualcosa considerando fortemente la storia del brand significa essere tifosi. L'auto puo' fare pena ma visto che sei alfista te la compri. Sbagliatissimo.
Lo si vede benissimo con i vari Apple e compagnia bella, marchi che si sono creati tifosi in adorazione e che possono fare ciofeche assurde e queste vengono comprate senza se e senza ma, da gente che quando ne parli difendono ogni stronzata a spada tratta perche' il marchio e' diventato una religione per loro.

E' una conquista fantastica per il marchio, ma dal punto di vista del mercaro e del prodotto e' una pena perche' non si vende il prodotto migliore ma quello con la clientela piu' rimbambita.

Alfa avra' pure una storia, per carita', ma io voglio che venda per la qualita' (che ha). Non per il fatto che 70 anni fa vinceva in formula 1 o qualche decennio fa in DTM.


Riguardo alle Mercedes, io le trovo molto da vecchi esternamente. A meno che non si vada sulle AMG, che ritengo molto tamarre e ineleganti al contrario di una Giulia TI, sportiva ma non volgare.
 
Viaggiato recentemente dentro una Q5 ben allestita.
Sono molto, molto più furbi di noi. Tutto è concentrato sulla plancia, che è curatissima e piena di mosse e mossette formali, di materiali, di luci, che attirano lo sguardo ed il tatto e "appagano" il cliente medio, diciamo. Il resto, soprattutto dietro, è normalissmo e direi quasi... "paraculo".
Sono molto, molto più furbi di noi.
Gi interni di Giulia e Stelvio sono quasi all'altezza per qualità e montaggio. Dico quasi perché ancora c'è un po' di lavoro da fare sui materiali e sugli assemblaggi. Ma la "concezione" e l'idea progettuale è molto, molto più elegante e italiana, nel senso migliore del termine.
Terrei la barra dritta in questo senso.
Basta però fare i furbacchioni (nel senso sbagliato) sui materiali, alcuni, come quello del display navi ad esempio. Poi non ci manca proprio nulla, anzi.
 
scusate ma in questo topic non si doveva parlare di raffronto tra la Giulia e la concorrenza?
Quindi cosa centrano tutte le minchiate scritte ultimamente?

Quindi è meglio la Giulia o una A4?

Mario55
La Giulia chiaramente
 
Basta semplicemente guardare come nella Giulia è stato posizionato lo schermino.. Accompagnato perfettamente dal cruscotto (quasi coperto) e l'uso del contachilometri analogico... Una soluzione perfetta a livello di armonia delle forme
In alcune tedesche sembra che abbiano fatto prima il cruscotto e poi preso il trapano e montata la tv lg col relativo supporto uscito nella scatola
 
Confermo al 100%, e dovremmo essere orgogliosi di questi aspetti
 
  • Like
Reactions: Andre122
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me il miglior pregio della Giulia, che nessun altra auto ha al momento, è quello di essere un’auto fuori dal tempo e dalle mode e che quindi invecchierà molto meno delle concorrenti
Tra 10 anni una Giulia, specialmente all’interno avrà sempre i suoi estimatori, mentre tra 10 anni le varie Audi, BMW …. Saranno vecchie e superate con i loro schermi tipo tablet, perché chissà cosa sarà di modo un domani.
Mentre una lancetta del contagiri ed un tachimetro reali ed analogici sono e saranno sempre l’essenza di un’auto
Avrò pochi capelli e grigi, ma la penso così
Mario55