Confronto con la concorrenza

Siamo sicuri che siano... sicuri? Se faccio un incidente con un TIR che mi tritura auto e mini reattore, le radiazioni non escono?
In che senso? Mini reattore non vuol dire "da mettere in auto", vuol dire un siluro da 20 metri per 4 di diametro che viene assemblato in serie in impianti appositi, portato in sede di installazione, collegato e fatto andare per produrre corrente per grossi quartieri o intere città.
Invece di avere "mega centrali", ciascuna con il suo progetto e ciascuna diversa (e quindi con possibili problemi diversi) si fanno dei "reattorini" in serie in modo che siano più gestibili, sigillati, tutti identici (ergo: le eventuali difettosità sarebbero facilmente correggibili) e, essendo in serie, meno costosi.

Io quando si è deciso di togliere il nucleare in Italia ho votato per eliminarlo, con tutte le conseguenze del caso a sfavore per noi, ma almeno ho evitato che bastar.. si approfittassero per soldi dei rifiuti molto pericolosi e tossici.
Che infatti sono ancora in giro in depositi temporanei... Solo ora si sta per arrivare (FINALMENTE!) alla costruzione di un deposito centrale di stoccaggio a lungo termine:

Ad ogni modo, ho avuto a che fare parecchio con chi era del ramo (tra cui una persona, ora deceduta, che è stata il più giovane responsabile di pila atomica in Italia a suo tempo, riciclatosi dopo il referendum come responsabile della ricerca sui materiali al centro ricerche Fiat di Torino): c'è molta DISinformazione anche sul tema rifiuti e sulle enormi professionalità che vi sono coinvolte. Si tratta in massima parte di persone estremamente serie, non dei soliti politici del ca__o.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io quando si è deciso di togliere il nucleare in Italia ho votato per eliminarlo, con tutte le conseguenze del caso a sfavore per noi, ma almeno ho evitato che bastar.. si approfittassero per soldi dei rifiuti molto pericolosi e tossici.
Peccato perché in Italia sulle centrali eravamo all'avanguardia della costruzione.
Vedremo per il futuro cosa ci riserverà.
Ciao
rifiuti che cmq già avevamo e che devono essere smaltite.. e intanto siamo circondati da centrali nucleari (francia, svizzera, serbia) e compriamo la loro produzione.

sinceramente non mi tranquillizzerebbe avere un reattore nucleare vicino casa e ancor meno che ce ne siano altri sparsi per la città. per ragioni di sicurezza, e solo per qll, meglio un unico sito ben sorvegliato e ben protetto da eventuali atti terroristici
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In che senso? Mini reattore non vuol dire "da mettere in auto", vuol dire un siluro da 20 metri per 4 di diametro che viene assemblato in serie in impianti appositi, portato in sede di installazione, collegato e fatto andare per produrre corrente per grossi quartieri o intere città.
Come non detto. Non avevo fatto caso alle dimensioni
 
Come non detto. Non avevo fatto caso alle dimensioni
Detto tra noi: ci avevano anche provato nel periodo in cui "atomico = figo" (Ford Nucleon, concept del 1958, quella specie di ruota da roulette era un micro reattore, la direzione di guida era quella verso sinistra nella immagine sotto):
1626939458659.png


Anche se secondo me il più preoccupante (anche perché ha volato per diverso tempo) era questo, anche perché quel velivolo aveva una storia di incidenti abbastanza preoccupante, e montarci sopra un reattore nucleare (che alimentava quelle specie di turbine sotto le ali) non era esattamente igienico...:
1626939650842.png
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77

Forse qualcosa sta cambiando, forse i clienti di alfa non saranno più costretti a lottare con un assistenza mediocre per poi scappare in BMW,...forse...
Ma anche no... Mi dispiace ma io di Alfa ne ho avute tante ma anche altre marche (Volvo, Skoda fiat) e in famiglia macchine premium tedesche a palate. La qualità Alfa non deve arrossire davanti agli altri marchi premium... Il servizio ok ma ammettere che la qualità percepita da giornalai e youtubers non è il massimo è un bel modo per sparsi nel piede. Se il dg di Alfa dice che va migliorata la qualità, io abituato alle macchine teteske secondo voi ne compro una?
 
Ma anche no... Mi dispiace ma io di Alfa ne ho avute tante ma anche altre marche (Volvo, Skoda fiat) e in famiglia macchine premium tedesche a palate. La qualità Alfa non deve arrossire davanti agli altri marchi premium... Il servizio ok ma ammettere che la qualità percepita da giornalai e youtubers non è il massimo è un bel modo per sparsi nel piede. Se il dg di Alfa dice che va migliorata la qualità, io abituato alle macchine teteske secondo voi ne compro una?
Tanto per iniziare possono parlare di meno e lavorare di più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto iniziassero a sistemare tt le rogne meccaniche e elettronica che ci sono sui modelli!!! Rele sfiato olio ecc.. e poi parliamo di qualità un auto che rimani a piedi o non parte non è certo indice di qualità… o preferite avere zero rumori interni e assemblaggio perfetto ma motore delicato è fatto coi piedi che può lasciare a piedi da un giorno al altro!! Era molto meglio la vecchia gestione fca meccanica raffinata e affidabile con interni e assemblaggio alla vista così così…