Confronto con la concorrenza

Siamo i peggiori critici di noi stessi e godiamo nel più completo tafazzismo.
Alfa Romeo sarà salvata dai clienti stranieri, oltre che purtroppo (ma poi perché purtroppo, dopo le prove date da noi) dai nuovi proprietari francesi.
 
Siamo i peggiori critici di noi stessi e godiamo nel più completo tafazzismo.
Alfa Romeo sarà salvata dai clienti stranieri, oltre che purtroppo (ma poi perché purtroppo, dopo le prove date da noi) dai nuovi proprietari francesi.
La storia del nostro paese non darebbe ragione a questo atteggiamento eppure…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma anche no... Mi dispiace ma io di Alfa ne ho avute tante ma anche altre marche (Volvo, Skoda fiat) e in famiglia macchine premium tedesche a palate. La qualità Alfa non deve arrossire davanti agli altri marchi premium... Il servizio ok ma ammettere che la qualità percepita da giornalai e youtubers non è il massimo è un bel modo per sparsi nel piede. Se il dg di Alfa dice che va migliorata la qualità, io abituato alle macchine teteske secondo voi ne compro una?

Non si parla solo di interni, ma di tutto, componentistica, assemblaggio, meccanica...e per certe cose e' un bel po' dietro alle tedesche eh, e' innegabile.
 
Io preferivo avere la macchina che non mi lasciava mai a piedi piuttosto che perfetta dentro, come la 156.
Ora le hanno fatte più delicate e pure con meccanica più a rischio.
Comunque ragazzi noi Italiani non siamo mai contenti, come la fanno per noi la sbagliano sempre, poi ci lamentiamo se non vendono! Per forza comprano straniero.
Io in 30 anni ho comprato 5 auto, solo Italiane. Sono rimasto a piedi solo per il pedale della frizione ormai usurata a 180k km circa o per la batteria.
Meditiamo gente.
Ciao
 
Per esempio?
(P.S. preciso che non è una domanda polemica)

Per esempio, basato su quello che si vede in questo forum e su quelli internazionali:

- I parasassi anteriori fatti di carta/tessuto tanto che se prendi una pozzanghera grossa a 100 all'ora te li sbraga. E ad alcuni han chiesto 400 euro per sistemarli. Se no fai la modifica da te con un foglio di plexi e un bullone/clip.
- Il tetto panoramico che si rompe e rimane mezzo aperto. Un macello di casi.
- Schicchilii al sedile possibili, anche nei MY20 e oltre
- Climatizzatore che congela e smette di funzionare
- Schermo del display dell'infotainment che si crepa (molto ricorrente)
- Infotainment delle versioni 2016-2019 scandaloso per l'auto su cui e' montato, quello del MY20 si salva appena. Rispetto alla concorrenza, sfigura, e di tanto
- Problemi infiniti con i rele di accensione e stop&start. Thread infiniti a riguardo
- Batteria e IBS che fanno quello che vogliono, molti i casi dove la batteria si scarica per i cazzi suoi
- Aggiornamenti mappe pubblicizzati uno ogni 3 mesi, con le MY20 siamo ancora fermi ad agosto 2020
- Funzionalita' on line pubblicizzate e non ancora disponibili (my navigation)


Queste quelle che mi vengono in mente ora, ce ne sono altre di certo...
 
Boh, sarò stato in cliente VIP ma la mia l'hanno assemblata bene, la componentistica funziona dal primo giorno e la meccanica da emozioni positive come da slogan...

ma non discuto nulla di meccanica, anche io sono felicissimo.

Ma e' innegabile che ci sono alcune cose, e alcuni problemi ricorrenti riconducibili a scarsa qualita' dei materiali usati o a un progetto fatto male.

Dai, se ci sono cosi' tanti problemi ai rele di accensione, una domanda sulla qualita del fornitore usato te la fai.

Mentre per il discorso parasassi, li e chi ha deciso di metterlo in tessuto da appendere per le palle.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è solo un problema dei fornitori, dipende anche da quanto sono pagati, quale categoria di prodotto viene scelto e come vengono utilizzati.
Due esempi.
-Varta nel suo catalogo ha regolarmente delle batterie AGM ma FCA scelse le più economiche EFB.
-I famigerati relè rossi di avviamento risulterebbero essere prodotti da Omron, una delle migliori marche del settore. Il fatto che diano così tanti problemi potrebbe essere dato da una o più delle tre motivazioni indicate
 
  • Like
Reactions: Piezio77