Confronto con la concorrenza

Evvai!
La Giulia solo analogica!
😁

 
Ultima modifica:
Evvai!
La Giulia solo analogica!
😁
Credo che a livello di centraline gestione motore e iniezione sia impossibile pensare a sistemi analogici. Salvo che non togliamo tutto e mettiamo tre bei carburatori doppio corpo...
Oppure passiamo a circuiti valvolari... stile hifi esoterico....
In ogni caso la pensata di VW la dice lunga sull' effettiva utilità e necessità di tante funzioni e servizi in auto basati su chips.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esatto...
Comunque dopo la Q la mia prossima sarà una storica a carburatori...
Anche la mia, se non fosse che una bella storica a carburatori con un po’ di cavalleria costi ormai come una Q l’avrei già comprata. Ci sono prezzi fuori dal mondo.
 
Ecco, metodo teutonico per risolvere il problema della mancanza di chip.
Crisi dei chip, la soluzione radicale di Volkswagen | MotorLabs
o_O

Peugeot sulla 308 ha smesso di dare il display digitale.

Toyota ieri ha detto che taglierà il 40% (QUARANTA) della produzione di auto per via di 'sta crisi.

Che momento di merda per essere un produttore di auto, tra mega investimenti per l'elettrico e la mancanza di chip che non ti fa vendere...dopo un 2020 di sangue....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Che momento di merda per essere un produttore di auto, tra mega investimenti per l'elettrico e la mancanza di chip che non ti fa vendere...dopo un 2020 di sangue....
Forse potrebbe essere il momento per i costruttori di un esame di coscienza e valutare il fatto che l'aver intrapreso per l'auto la stessa strada dei smartphone non é quella giusta.
 
Ma sarebbe perfetto, chi non vuole tutta questa tecnologia che oltre a costare ed ad appesantire, serve a poco. Fare dei modelli senza, per il mio modo di pensare sarebbe perfetto.
Auto analogica.
Giusto la radio è via. Chi vuole di più paga a parte e aspetta che gliela producano. Secondo me risolverebbe molti problemi.
Buona giornata Alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse potrebbe essere il momento per i costruttori di un esame di coscienza e valutare il fatto che l'aver intrapreso per l'auto la stessa strada dei smartphone non é quella giusta.
Purtroppo il mondo va in modo diverso: serve il ferro, risorse energetiche, materie prime ? Si fa una guerra: Germania (2^GM), Golfo, Iran, Iraq, ...o si eliminano gli avversari (Mattei, ecc.).
Anche io preferirei un bel boxer con 2 carburatori doppio corpo 'old style' ed un freno a mano "a cavo', ...ma ahimè il mondo indietro non va!