Confronto con la concorrenza

Si vende perché costa molto poco e dentro e come materiali è molto semplice... un'Alfa non può fare un'auto del genere.... Piuttosto è più da Fiat casomai
Non è tanto una questione di materiali interni. È una questione di "concetto di auto". Potrebbe benissimo costare 2000 euro in più e avere degli interni migliori più consoni ad un Alfa, ma il discorso sarebbe lo stesso. Non è un'auto realizzata al risparmio o alla buona per quello che concerne gli aspetti importanti. Basti vedere l'ingegnerizzazione della scocca che ha aumentato del 50% la rigidità rispetto al modello precedente. Come FIAT la vedo poco. Non lo considero un marchio legato a particolari concetti di sportività e di piacere di guida.
 
Non è tanto una questione di materiali interni. È una questione di "concetto di auto". Potrebbe benissimo costare 2000 euro in più e avere degli interni migliori più consoni ad un Alfa, ma il discorso sarebbe lo stesso. Non è un'auto realizzata al risparmio o alla buona per quello che concerne gli aspetti importanti. Basti vedere l'ingegnerizzazione della scocca che ha aumentato del 50% la rigidità rispetto al modello precedente. Come FIAT la vedo poco. Non lo considero un marchio legato a particolari concetti di sportività e di piacere di guida.
Non sono d'accordo... Io la trovo molto semplice....una auto così che costa solo 33 mila euro con sconti la paghi 28.... Cosa ti vogliono dare ? Un na Yaris cross costa da 26 Milà euro ... Un'auto sfiziosa si.., bella si.... Ma senza troppe pretese
 
GR36....esaurito in Italia in 48 ore lo stock annuale. In Inghilterra esaurito in 90 minuti.
Pubblico un mio commento che ho posato sul sito di Quattroruote.
Grande auto. Sicuramente un'auto di nicchia ma il sold out in un lampo in praticamente tutti i mercati in cui è stata proposta dovrebbe far riflettere molti produttori. È la dimostrazione che gli amanti della bella guida o forse dovrei dire della guida "vera", esistono ancora. Concordo con chi dice che ad un'auto così ci avrebbe dovuto pensare Alfa. Non credo che il problema siano le risorse finanziarie, perché non ditemi che Stellantis, che è uno dei gruppi più grandi al mondo, non ha le risorse finanziarie per fare una sportiva come questa. È invece una questione di politiche industriali, che possono essere più o meno condivise
Questo discorso vale per un modello come la GT86, non può essere fatto però su vetture che devono fare volumi (grandi, vedi Tonali, o almeno medi, vedi nuova Giulia). Quando devi macinare soldi e dunque puntare alla clientela più ampia possibile, la guida va in secondo piano e subentrano prezzo, affidabilità, assistenza, appeal, tecnologia e perfino ecologia.
Alfa manca di un modello come GT86 ma non può pensarci in questo momento. Purtroppo
 
Non sono d'accordo... Io la trovo molto semplice....una auto così che costa solo 33 mila euro con sconti la paghi 28.... Cosa ti vogliono dare ? Un na Yaris cross costa da 26 Milà euro ... Un'auto sfiziosa si.., bella si.... Ma senza troppe pretese
Dove la trovi a 28 mila euro? Sono interessato.... Sto pensando di eliminare la moto che non uso praticamente più e prendermi questa GR36. Poi ho un debole per le sportive giapponesi da quando avevo l'Honda Prelude, unica auto di quelle che ho avuto che in guidabilità reggeva il confronto con la Giulia
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dove la trovi a 28 mila euro? Sono interessato.... Sto pensando di eliminare la moto che non uso praticamente più e prendermi questa GR36. Poi ho un debole per le sportive giapponesi da quando avevo l'Honda Prelude, unica auto di quelle che ho avuto che in guidabilità reggeva il confronto con la Giulia
Parte da 33 Milà euro... Vuoi che non ti facciano almeno 4 Milà euro di sconto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Peccato che toyota non importi la corolla gr con la trazione integrale e 300 cavalli. Sinceramente avrei versato la mia Giulia veloce senza pensarci per prendere quella macchina.
Perché?
Ha la trazione integrale decisamente raffinata, potenza non eccessiva e cambio manuale.
La Giulia dopo 2 anni mi piace parecchio... Ma mi mancano troppe cose all'antica. La leva cambio e la frizione sono una delle principali.
Ho pensato seriamente alla gr86 ma, nel mio caso, non sarebbe fattibile. Ho bisogno delle porte posteriori ma un preventivo volentieri me lo farei fare per capire fattibilità, tempi di consegna e costi reali
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo discorso vale per un modello come la GT86, non può essere fatto però su vetture che devono fare volumi
Su questo ti do ragione.

Alfa manca di un modello come GT86 ma non può pensarci in questo momento. Purtroppo
Anche qui non hai tutti i torti ma in un'ottica di fornire una gamma di modelli in linea con lo spirito del brand una "simile GT86" ci sta sicuramente. E poi anche io non ne facevo una questione di modello da produrre immediatamente. Sicuramente meglio pensare prima ad una erede della Giulietta. Però non vorrei neanche che tenessero in incubazione un'eternità ciascun nuovo modello
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Parte da 33 Milà euro... Vuoi che non ti facciano almeno 4 Milà euro di sconto?
12% di sconto su un modello appena uscito? Quando mio padre era concessionario Lancia sarebbe stato impensabile, ma è passato parecchio tempo e forse ora le cose sono cambiate
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Da quando Alfa si deve porre al top delle finiture? Chi guarda solo quello tanto acquista Audi, non Alfa.
La 4C aveva non più tardi di due anni fa le stesse leve della climatizzazione montate sulla Fiat punto del 1993, eppure ora ha quotazioni da capogiro: Alfa per vendere deve fare quel che sa fare meglio, non le imitazioni delle case tedesche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho guardato sul sito ma non sono riuscito a vedere se la 86 e' a trazione posteriore.