Confronto con la concorrenza

ti piace vincere facile... per quanto si possa fare a meno di possedere un'auto in città come milano i "guai" cominciano quando abiti in un paese e li per avere qualcosa devi per forza spostarti in un centro più grande.. e se stai alla speranza dei mezzi...
Eh, come non esser d'accordo... Io per arrivare alla fermata del pullman (che passa 2 volte al giorno), devo fare 4km!
Diciamo che vivere fuori da una città ha pro e contro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Diciamo che vivere fuori da una città ha pro e contro.
Meno comodità sotto mano ma più libertà di movimento, considerando poi anche il fatto che per arrivare per esempio ad un centro commerciale in periferia, considerando il traffico, non è affatto scontato metterci di meno provenendo dal centro urbano
 
  • Like
Reactions: rickrd e Walterx09
Una bella piattaforma condivisa con una spruzzata di profumo “Giorgio”:

Ok, tecnicamente Giorgio verrà soppresso, ci vuole tanto a dirlo?

Il futuro di Giulia sarà un barcone di 2Ton di batterie che costerà il doppio, forse il triplo, del listino del 2017 e per ricaricarla ci vorrà una fornitura a casa in media tensione. È pieno di Alfisti che aspettano un’auto così, figuriamoci quelli che non lo saranno mai.
 
  • Like
Reactions: alfapg34 e ziopalm
Sulla passione per le auto da parte delle case costruttrici, scusate, ma io ho sempre avuto molti dubbi. Anche per le ultime (ultimi 20 anni) alfa romeo.
Son pezzi di ferro, non c'è nè passione né amore. Quelli li mettono alcuni degli acquirenti ( me compreso anche se negli ultimi 2 anni mi sono raffreddato parecchio) ma ho sempre ritenuto che alla fine della fiera ci ridano dietro per tutti i soldi che ci lanciamo nel cesso con queste auto che non valgono minimamente ciò che costano.
La gente vuole l'auto elettrica convinta di essere Green senza indagare minimamente da dove arrivi la corrente che usa nelle colonne.
Della piattaforma e della guida glie ne frega nulla.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
La gente vuole l'auto elettrica convinta di essere Green
no, la vuole perché è di moda/tendenza ed ora è fiscalmente avvantaggiata, perché non vede uscire niente dallo scarico che non c'è e perché l' accelerazione è tendenzialmente buona e giocano a fare "gli sportivi"
quando non ci saranno (più) incentivi sul acquisto e la corrente sarà venduta con il carico fiscale a cui sono sottoposti i carburanti (quindi 2€ al kw le colonnine rapide), piangeranno anche loro
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Già é tanto se la faranno sulla stellantis large .. fino a qualche mese fa in un’intervista fatta al management alfa da QR si parlava di un futuro di Giulia su piattaforma medium alias evoluzione del pianale di quella schifezza di 308 come confermato sempre in quella intervista

della large invece si sa niente .. i rumors tempo fa dicevano che la large avrebbe avuto parecchio di Giorgio .. quindi vedremo

1 se confermata la large
2 cosa sarà la large (considerato che è stato detto ben poco)
 
Molto probabilmente le soluzioni costose e piattaforme Giorgio le terranno per Maserati ecc alfa costano molto meno e potrebbe abbandonare soluzione costose per limare costi qua e là.. secondo me quasi sicuramente faranno così.. lo fanno praticamente tt i costruttori…
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah... io continuo a rimanere scettico, secondo me la giulia muore con l'endotermico, quindi tra molti anni, considerando le varie proroghe alla morte del suddetto ecc!!!
Il futuro?
Probabilmente cassoni quadrati per ottimizzare o massimizzare gli spazi che sono sempre meno e un accessorio per spostarsi da A a B, non importa con quale trazione!
Troppo catastrofista?
Beh forse si, ma per ora non si presagisce nulla di buono!