Confronto con la concorrenza

  • Like
Reactions: skylele83
mai fatta la 159 cross
 
A me piace quasi di più così in versione All Terrain che della sw normale...
 
By the way, tanto per tornare in topic, ieri è passato a trovarmi mio cugino (che è/era presente anche qui sopra), con la sua nuova bestiolina: aveva una QV ma per questioni di tariffe di importazione (ce l'aveva quando viveva in Svizzera e importarla qui gli sarebbe costato uno sproposito di tasse) l'ha venduta e s'è preso una BMW M2 Competition nuova di pacca.
Macchina molto bella, e un 6cil in linea a turbo singolo da poco meno di 400cv.
Beh, ragazzi, mi ha detto che di motore non c'è proprio paragone con la Giulia QV che ne aveva DAVVERO molto di più. E l'unica cosa che mi è piaciuto più della giulia (a me, e rispetto alla mia Giulia che è una 2000) sono i sedili che hanno una pelle di tutt'altro livello rispetto ai miei, ma mancano anche delle regolazioni elettriche. L'impianto audio, Harman Kardon anche quello, è decisamente meglio di quello dello stesso marchio montato su Giulia, ma, per il resto, si nota una cura costruttiva migliore ma la Giulia, persa nel suo insieme, era un'auto migliore.
Bella bestia comunque. Aspetto che finisca il rodaggio poi gli chiederò di farmela provare :D
 
By the way, tanto per tornare in topic, ieri è passato a trovarmi mio cugino (che è/era presente anche qui sopra), con la sua nuova bestiolina: aveva una QV ma per questioni di tariffe di importazione (ce l'aveva quando viveva in Svizzera e importarla qui gli sarebbe costato uno sproposito di tasse) l'ha venduta e s'è preso una BMW M2 Competition nuova di pacca.
Macchina molto bella, e un 6cil in linea a turbo singolo da poco meno di 400cv.
Beh, ragazzi, mi ha detto che di motore non c'è proprio paragone con la Giulia QV che ne aveva DAVVERO molto di più. E l'unica cosa che mi è piaciuto più della giulia (a me, e rispetto alla mia Giulia che è una 2000) sono i sedili che hanno una pelle di tutt'altro livello rispetto ai miei, ma mancano anche delle regolazioni elettriche. L'impianto audio, Harman Kardon anche quello, è decisamente meglio di quello dello stesso marchio montato su Giulia, ma, per il resto, si nota una cura costruttiva migliore ma la Giulia, persa nel suo insieme, era un'auto migliore.
Bella bestia comunque. Aspetto che finisca il rodaggio poi gli chiederò di farmela provare :D
Io l'ho già fatto, l'M2 ce l'ha un mio amico d'infanzia, e ti garantisco che va, e quanto va, specialmente in modalità sport plus che si aprono le valvole allo scarico, è una goduria, ma non ho confronti con la nostra 🍀 perché non ho mai avuto modo di guidarla.
Confermo che la qualità dell'assblaggio è migliore, come anche la pelle dei sedili, ma rispetto alla nostra ci sono anche parecchi mila euri di differenza, bisognerebbe vedere quelli della qv per fare un paragone buono
 
Beh, da 400 monoturbo a 510 biturbo qualche piccola differenza ci deve pur essere :p :p
 
Insomma
Io l'ho già fatto, l'M2 ce l'ha un mio amico d'infanzia, e ti garantisco che va, e quanto va, specialmente in modalità sport plus che si aprono le valvole allo scarico, è una goduria, ma non ho confronti con la nostra 🍀 perché non ho mai avuto modo di guidarla.
Confermo che la qualità dell'assblaggio è migliore, come anche la pelle dei sedili, ma rispetto alla nostra ci sono anche parecchi mila euri di differenza, bisognerebbe vedere quelli della qv per fare un paragone buono
Insomma, la sua era una km0 con kit aerodinamico in carbonio (6k solo quello) e mi pare costasse sui 75k€, un bel 10k meno della nostra QV...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Insomma

Insomma, la sua era una km0 con kit aerodinamico in carbonio (6k solo quello) e mi pare costasse sui 75k€, un bel 10k meno della nostra QV...
Scusa mi sono spiegato male, intendevo il confronto tra i sedili dell'M2 e le nostre giulia, mi pare che tu il confronto lo hai fatto con la tua, che poi è simile alla mia, e non con la qv.
Ho capito male?
 
  • Like
Reactions: GenTLe