Confronto con la concorrenza

Scusa mi sono spiegato male, intendevo il confronto tra i sedili dell'M2 e le nostre giulia, mi pare che tu il confronto lo hai fatto con la tua, che poi è simile alla mia, e non con la qv.
Ho capito male?
No no, in quel senso hai ragione. La QV aveva l'alcantara, non ricordo come fosse la pelle francamente :)
 
Da motore v6 a 6 in linea cambia i v6 secondo me sono migliori e più prestazionali di solito.. inoltre sui v e molto più semplice montare 2 turbo..
 
Insomma

Insomma, la sua era una km0 con kit aerodinamico in carbonio (6k solo quello) e mi pare costasse sui 75k€, un bel 10k meno della nostra QV...

Beh, la M2 è comunque di un segmento inferiore. Il confronto va fatto con la M3/M4, anche per la cavalleria. ;)
 
  • Like
Reactions: Misano210
Da motore v6 a 6 in linea cambia i v6 secondo me sono migliori e più prestazionali di solito.. inoltre sui v e molto più semplice montare 2 turbo..

in aggiunta i v6 essendo più compatti, si possono montare in posizione più arretrata e più bassa favorendo bilanciamento e baricentro
 
  • Like
Reactions: GenTLe
By the way, tanto per tornare in topic, ieri è passato a trovarmi mio cugino (che è/era presente anche qui sopra), con la sua nuova bestiolina: aveva una QV ma per questioni di tariffe di importazione (ce l'aveva quando viveva in Svizzera e importarla qui gli sarebbe costato uno sproposito di tasse) l'ha venduta e s'è preso una BMW M2 Competition nuova di pacca.
Macchina molto bella, e un 6cil in linea a turbo singolo da poco meno di 400cv.
Beh, ragazzi, mi ha detto che di motore non c'è proprio paragone con la Giulia QV che ne aveva DAVVERO molto di più. E l'unica cosa che mi è piaciuto più della giulia (a me, e rispetto alla mia Giulia che è una 2000) sono i sedili che hanno una pelle di tutt'altro livello rispetto ai miei, ma mancano anche delle regolazioni elettriche. L'impianto audio, Harman Kardon anche quello, è decisamente meglio di quello dello stesso marchio montato su Giulia, ma, per il resto, si nota una cura costruttiva migliore ma la Giulia, persa nel suo insieme, era un'auto migliore.
Bella bestia comunque. Aspetto che finisca il rodaggio poi gli chiederò di farmela provare :D
Bhe che la M2 sia più curata di una Giulia Q poco ci credo ..... Basta che apri la porta e vedi le guide dei sedili in ferro per me è già finita lì.... Serie 2 coupé fa cagare come finiture confronto la Giulia
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Beh, la M2 è comunque di un segmento inferiore. Il confronto va fatto con la M3/M4, anche per la cavalleria. ;)
Buongiorno , concordo non ha senso paragonare m2 con QV ma M3 con QV si...io ho avuto modo di provare in modo abbastanza serio la M3 competition su invito della BMW di Bari e ho fatto un test su strada di 30 minuti...come motore per carità la potenza non manca (510cv) ma mi aspettavo una spinta più cattiva...e' molto progressivo...anche troppo...sono arrivato "solo" sui 200km/h e ho fatto diverse riprese e accelerazioni...comunque un bel mezzo...come qualità interna è di buon livello (e vorrei vedere con quello che costa) ma come design lasciamo perdere sia dentro che fuori...giulia tt la vita...purtroppo non ho mai provato la QV e io ho la veloce 210cv...ah le palette al volante in carbonio...le devi cercare...almeno rispetto a quelle in alluminio perfette della mia...allego qualche foto di quella che ho provato...sogno sempre di provare la QV..se ci sono volontari in puglia mi rendo disponibile...:):)
 

Allegati

  • 20220503_105124_HDR.jpg
    20220503_105124_HDR.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 57
  • 20220503_105116_HDR.jpg
    20220503_105116_HDR.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 53
  • 20220503_105144_HDR.jpg
    20220503_105144_HDR.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 57
  • 20220503_105213.jpg
    20220503_105213.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 50
  • 20220503_105133_HDR.jpg
    20220503_105133_HDR.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 51
  • 20220503_102536_HDR.jpg
    20220503_102536_HDR.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 53
Buongiorno , concordo non ha senso paragonare m2 con QV ma M3 con QV si...io ho avuto modo di provare in modo abbastanza serio la M3 competition su invito della BMW di Bari e ho fatto un test su strada di 30 minuti...come motore per carità la potenza non manca (510cv) ma mi aspettavo una spinta più cattiva...e' molto progressivo...anche troppo...sono arrivato "solo" sui 200km/h e ho fatto diverse riprese e accelerazioni...comunque un bel mezzo...come qualità interna è di buon livello (e vorrei vedere con quello che costa) ma come design lasciamo perdere sia dentro che fuori...giulia tt la vita...purtroppo non ho mai provato la QV e io ho la veloce 210cv...ah le palette al volante in carbonio...le devi cercare...almeno rispetto a quelle in alluminio perfette della mia...allego qualche foto di quella che ho provato...sogno sempre di provare la QV..se ci sono volontari in puglia mi rendo disponibile...:):)
Non si può negare che è un bel mezzo però, ma quella nuova calandra frontale modello termosifone non si può guardare!!!!
È ovvio che i gusti sono personali, ma a tutto c'è un limite...
 
Buongiorno , concordo non ha senso paragonare m2 con QV ma M3 con QV si...io ho avuto modo di provare in modo abbastanza serio la M3 competition su invito della BMW di Bari e ho fatto un test su strada di 30 minuti...come motore per carità la potenza non manca (510cv) ma mi aspettavo una spinta più cattiva...e' molto progressivo...anche troppo...sono arrivato "solo" sui 200km/h e ho fatto diverse riprese e accelerazioni...comunque un bel mezzo...come qualità interna è di buon livello (e vorrei vedere con quello che costa) ma come design lasciamo perdere sia dentro che fuori...giulia tt la vita...purtroppo non ho mai provato la QV e io ho la veloce 210cv...ah le palette al volante in carbonio...le devi cercare...almeno rispetto a quelle in alluminio perfette della mia...allego qualche foto di quella che ho provato...sogno sempre di provare la QV..se ci sono volontari in puglia mi rendo disponibile...:):)
Con quel muso davanti possono venderla giusto giusto a qualche pappone, un cafone non ce la farebbe, ha sicuramente più stile.
Sto facendo caso che chi acquista le Bmw con quell’aborto sulla fronte le prende sempre nere con listelli neri per non farlo vedere…fedeltà al marchio, come quella che ebbe qualche Alfista con l’Arna.😄

OT: Ho avuto la sfortuna di trovare in un parcheggio quello “splendore” 🤢 della iX, nera of course, con i lamierati piatti ed elegante come un Ducato: vorrei proprio sapere che predisposizione alla parola “sgradevole” ha il cliente medio attuale Bmw, si salvano solo Z4 e la serie 2 Coupé (con la “Gran Coupé” i conati si fanno copiosi)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non si può negare che è un bel mezzo però, ma quella nuova calandra frontale modello termosifone non si può guardare!!!!
È ovvio che i gusti sono personali, ma a tutto c'è un limite...
Di questi tempi col costo del gas...avere un termosifone in macchina fa sempre comodo...concordo...nun se po'vede'
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non si può negare che è un bel mezzo però, ma quella nuova calandra frontale modello termosifone non si può guardare!!!!
È ovvio che i gusti sono personali, ma a tutto c'è un limite...
Tecnicamente conserva il suo fascino, con il vantaggio di avere una versione Touring