Confronto con la concorrenza

Hanno cominciato come la 500 che ci hanno messo tutte le lettere dell'alfabeto, ma meglio un nome altisonante che come la golf che vanno a numeri e addirittura fanno anche le mezze misure come la golf 7.5!!!! 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Personalmente trovo che cambiare continuamente nomi generi confusione. Terrei tre livelli di allestimento: base, super e Ti e poi due versioni della quadrifoglio: verde e oro, la seconda più accessoriata e rifinita mentre la prima più sportiva.
 
Ultima modifica:
Soprattutto una spartana col manuale
Mah io sono per l’automatico… però sì. Invece siamo arrivato al ridicolo degli allestimenti “Villa d’Este” che sono molto curati, ma potevano serenamente chiamarsi Lusso o qualcosa di più semplice. Poi c’è Estrema, Sportiva (credo sia in Belgio), Sprint, Veloce e combinazioni varie. Ogni anno, un giro diverso, tutta fuffa perché dell’auto non cambia nulla. Abbiamo molto da imparare dai crucchi.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Mah io sono per l’automatico… però sì. Invece siamo arrivato al ridicolo degli allestimenti “Villa d’Este” che sono molto curati, ma potevano serenamente chiamarsi Lusso o qualcosa di più semplice. Poi c’è Estrema, Sportiva (credo sia in Belgio), Sprint, Veloce e combinazioni varie. Ogni anno, un giro diverso, tutta fuffa perché dell’auto non cambia nulla. Abbiamo molto da imparare dai crucchi.
Sinceramente non so se sui nomi possiamo imparare dai crucchi, in quanto le loro auto sono distinte da numeri e non da nomi che magari rievochino il passato, ma su questo punto non c'è storia, per quanto riguarda I nomi, si, batterei sui classici super, sprint e ti che sono universalmente riconosciuti, a mio modo di vedere dovrebbero dare più libertà di configurazione, e non vincolare un pacchetto solo ad un cerchio e così via...
È vero, poi la macchina è sempre la stessa, ma d'altronde modificare un opera d'arte, si rischia solo di fare danni!!!
 
Ragazzi... Non per dire ma fino a poco tempo fa (oggettivamente forse non è più possibile) Audi proponeva le a4 ed a6 con il 3.0 v6 diesel, trazione "quattro" e manuale 6 marce
BMW faceva la 530d col manuale, forse anche con l'x drive
Mercedes faceva la C 320/350 cdi col manuale
Io ho preso la Giulia, mi piace molto.
Ma mi sarebbe piaciuta molto ma molto di più col v6 della ghibli ed un cambio manuale come dio comanda. Penso sinceramente che la versione 3.0 v6 diesel da 250 hp sarebbe andata molto bene, forse meglio rispetto al motore da ducato che le hanno messo, il 2.2 diesel. Poi
Sarò ***** io.... Ma tutto sto automatismo..
Poi adesso fanno sti allestimenti che a me sanno solo di allungamento del brodo. Sembrano gli autori di Jurassic word. Fra poco metteranno pure gli alieni microscopici nei cerchi e faranno la Giulia Earth to Mars
 
Ho avuto il cambio automatico per cinque anni. Pur ammettendone la grandissima comodità, a me non piace, continuo a preferire il manuale.

Certo quello sequenziale con le palette e strafichissimissimo. Mi dà però qualche pensiero sull'affidibilità negli anni (specifico, di qualsiasi casa automobilistica sia, ovviamente).
Nello specifico, nei prossimi 10 anni ok, ma dopo?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto il cambio automatico per cinque anni. Pur ammettendone la grandissima comodità, a me non piace, continuo a preferire il manuale.

Certo quello sequenziale con le palette e strafichissimissimo. Mi dà però qualche pensiero sull'affidibilità negli anni (specifico, di qualsiasi casa automobilistica sia, ovviamente).
Nello specifico, nei prossimi 10 anni ok, ma dopo?
Sinceramente anche a me il cambio automatico non piace, o meglio non piaceva. Prima di possedere la Giulia avevo provato alcune volte auto con cambi automatici (tra cui anche un Mercedes coupè di diversi anni fa), e la guida non mi era proprio piaciuta. Poi volendo acquistare la Giulia benzina non avevo molta scelta e ho confidato in un'evoluzione positiva della tecnologia, anche perchè leggevo solo commenti entusiastici sul cambio della Giulia. E devo dire che le aspettative sono state addirittura superate. Il cambio di Giulia è eccellente e neppure lontano parente di quelli che avevo provato prima. Sembra che ti legga nella mente e cambia esattamente quando vorrei cambiare io. Devo dire che uso pochissimo anche le palette, perchè praticamente da subito si possono gestire le cambiate solo con l'acceleratore, sia che si voglia guidare tranquilli, sia che si voglia guidare sportivi.
Sul discorso affidabilità posso essere d'accordo nel senso che un cambio manuale dura di più soprattutto se, seguendo le indicazioni di Alfa (ma non di ZF), non si cambia mai l'olio al cambio automatico.