Confronto con la concorrenza

Io purtroppo mi sono dovuto piegare.... Dal 6 passato al 4. Me ne sono pentito ma non ho potuto fare diversamente causa problemi familiari che mi hanno portato a triplicare i km annui. Praticamente con la 159 ho fatto 40k km in un anno e mezzo e non è stati il massimo con i suoi consumi di benzina 😂 tuttavia, pur riconoscendo nella Giulia una qualità completamente diversa, in meglio, dalla 159 3.2 che avevo, quest'ultima mi manca.
Sono io strano probabilmente ma quel Q4 col cambio manuale tutto sommato mi piaceva di più da usare e sempre tutto sommato, quella io la accendevo e ne gustavo il suono per un paio di minuti prima di partire, aspettando che il minimo si assestasse e l'auto prendesse vita.
Quando metto in moto la mia Giulia metto in D e buon viaggio manco ci faccio caso. Poi su strada per carità la dinamica di guida è anni luce ma è una macchina bella ma che per me non balla, le hanno toppato i motori o meglio non hanno pensato alla gamma intermedia né a chi ama il manuale visto che lo hanno messo solo nel diesel e nella Qv e ora non la faranno nemmeno ibrida, non con questa bellissima piattaforma.
Gran peccato

in effetti avrebbero potuto pensare ad un 2,9 depotenziato .. ma forse hanno pensato che lo avrebbero venduto a te … e chissà …. forse a nessun altro
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Non penso sinceramente. Coi costi del superbollo e con quante bmw ed Audi vengono vendute con potenze sopra i 250 hp ma non oltre i 350 non penso sinceramente
 
Di fatto si sono persi in molte faccende....
Hanno fatto un motore allucinante, il 2.9V6, fantastico, ma praticamente inarrivabile per i comuni mortali specie in Italia (dove vive l'alfa romeo).
Poi hanno fatto il vuoto passando da un estremo all'altro senza considerare le versioni intermedie.
Voi una Giulia 2.9 V6 magari con 320/350 cavalli, il cambio at8 ma pure la possibilità di avere il manuale, non l'avreste Gradita?
Io si
Una 250/280hp m6 trazione posteriore?
Io si
Per non parlare di una bella diesel 3.0 v6 da 250 cavalli at8 o m6.
Per non dire poi SW e Coupé. Tra il pensare è il fare c'è stata un azienda che non ha voluto.
 
Giusto! mi sono concentrato solo sui motori ma c'è altro
Hanno omesso la wagon facendo lo Stelvio che dovrebbe tenere concorrenza a range rover velar, porsche macan, q5 ecc anche se non ce la farà mai e non hanno fatto coupe e cabrio
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Mancano motorizzazioni e modelli come sempre anche con tonale non è che hanno fatto molti modelli e motorizzazioni… evidentemente fanno così e basta finché qualcuno non decide diversamente.. mi sa mai..
 
Si là mito e molto bella e se uno vuole auto piccole c’era… unica pecca era non avere le 4 porte che ormai sono praticamente su qualsiasi modello forse auto con più motorizzazioni è stata la giulietta .. c’erano anche gpl multiair da 150/170 cv la qv e 2 diesel con diverse potenze.. infatti credo abbia venduto bene..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Noi di Giulietta ne abbiamo avuto 2
Una 1.6 jtdm da 105 cavalli che era terribilmente lenta ed una ottima 2.0 jtdm 150 cavalli in versione Qv line che andava benone, molto piacevole da guidare devo dire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sembrano esserci soldi per Alfa Romeo.
Questa mi pare l'unica "certezza" del momento in ambito Stellantis. Il paragone con Peugeot ma pure con Citroen e Opel è impietosissimo. Con Maserati non ne parliamo neppure: grandi investimenti e modelli in uscita uno dopo l'altro.