Confronto con la concorrenza




Direi che il dado è tratto purtroppo, leggendo questi due articoli mi viene una tristezza assoluta!
Per fortuna un'anno e mezzo fa, ho avuto la possibilità di prendere una Giulia (anche se usata e diesel) con "un motore" vero, che probabilmente terrò per parecchi anni a venire sempre che in futuro non mi impediscano di usarla!!!

Mi ricordo un film di qualche hanno fa "Demolition man", ambientato nel 2032 (tra 10 anni ci siamo), città infestate da auto elettriche :eek: che guidavano da sole, ma un giovane Silvester Stallone usava una vecchia e rumorosa Oldsmobile 442 degli anni 1970...cavoli ci avevano visto giusto!!
Ci toccherà fare lo stesso con le nostre vecchie e puzzolenti Giulia! 😅
 
Ultima modifica:
La descrizione dell’ambiente hardware e software sembra scritta in grammelot😅, peccato che esiste pure chi ci crede.

Avevamo tutto in casa con Magneti Marelli fino a pochissimi anni fa, invece Stellantis si mette totalmente nelle mani di Foxconn.
 
Questa è una bella notizia, una batteria in meno da buttare dopo qualche anno, meno elettronica impossibile da riparare, almeno per un’altro paio d’anni.

E dopo?
800cv: qui il marketing ci sguazza, è una potenza di picco, NON paragonabili a quelli a cui siamo abituati, altrimenti sarebbero tassati, ma non lo saranno. In ogni caso, che ce ne facciamo di mezzo MegaWatt di potenza con i limiti a 30 orari sulle strade?
Oppure in pista per rimanere a piedi dopo due giri?
 
Ultima modifica:
Alla fine compreremo le auto solo in base al costo, all'autonomia e allo stile...che sarà l'unica cosa ancora emozionale rimasta!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La descrizione dell’ambiente hardware e software sembra scritta in grammelot😅, peccato che esiste pure chi ci crede.

Avevamo tutto in casa con Magneti Marelli fino a pochissimi anni fa, invece Stellantis si mette totalmente nelle mani di Foxconn.
La stessa Foxconn che ingegnerizza anche questa
 
Alla fine compreremo le auto solo in base al costo, all'autonomia e allo stile...che sarà l'unica cosa ancora emozionale rimasta!
Lo stile? Su 4R c’è il sondaggio ancora aperto “Vota la novità 2023”, su questa base ritengo che il mio palato è troppo fine per quello che sembra voler proporre il mercato del futuro, per cui difficilmente riuscirò a prendere in considerazione questo parametro.
 
tenza di picco, NON paragonabili a quelli a cui siamo abituati, altrimenti sarebbero tassati, m
finora non lo sono ma una volta che ci saranno più elèttrici che endotermici vedrai se non li tassano. allo stato i soldi piacciono e quando non potrà spremere più i 4 gatti con l'auto inquinante, sia perchè già spremuti e sia perchè in numero esiguo, comincerà a succhiare dalle macchinine elettriche.. e li hai voglia a piangere che qll è solo il picco e non la potenza reale... del resto parliamo di uno stato che tra assicurazione e bollo fa pagare, in alcuni casi, più del valore reale del mezzo...
 
perchè siamo governati da gente incapace e ignorante che non è in grado di guardare al di la del proprio interesse..

e qua e l'altra tipicità italiana: la proprietà della strada.. eh si perchè ci sono strade comunali dove deve intervenire il comune, strade provinciali e deve intervenire la provincia e via dicendo.. e può succedere che una strada isolata sia del comune e una strada nel centro abitato sia della provincia e si rimpallano le competenze (leggasi spese) su chi deve intervenire.. e tu intanto paghi bollo, assicurazione, carburante e devi viaggiare su strade che neanche all'epoca dell'impero romano erano così disastrate (anzi...)
rispolvero qst OT perché qst foto cade proprio a fagiuolo...
IMG_20221125_125038.jpg
c'è da fare una riparazione, chi interviene?
e se c'è un sinistro causato dalla strada disastrata chi risponde?
ah ovviamente il limite è, essendo sua una ss che una sp, di 40 km/h...
 
  • Like
Reactions: AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto