Confronto con la concorrenza

Vorrei fare un riflessione sul confronto con la concorrenza.
Negli anni 60 LA tanto decantata BMW faceva un catorcio di auto a 2 tempi di nome isetta . Il bello è che la produceva solo perché la ISO gli ha concesso la licenza di poterla fare e in seguito gli cedettrotutto. La tanto decantata Audi faceva auto sempre 2 tempi sul tipo Trabant con il marchio DKV e una vetturetta NSU prinz .La SAAB sempre a 2 tempi fino a primi anni 70 .Volkwagen ha fatto per 50 il maggiolino e vari tentativi di altri modelli senza successo fino a quando nel 75 ha incaricato GIUGIARO (italiano) a lavorare sul progetto Golf. Il designer Mercedes è stato per decenni Sacco (italiano) e senza citare tuutti gli altri settori in cui spiccavano italiani !
Lo dico per i più giovani ,quando avete mezz ora cercate su YouTube Archivio storico Fiat e rendetevi conto cosa eravamo!
Fiat costruiva Auto,Navi, aerei, Treni Motori Marini Cingolati Carri Armati Trattori Camion ,Gruppi generatori, Presse e molto altro. Seat produceva auto marcate Seat fiat. Le Skoda erano. costruite sulla carrozzeria della 124 Fiat
Alla faccia dell Isetta della Prinz del Maggiolino e via dicendo.
Alfa Romeo era il top nel mondo con stabilimenti in Brasile. Ho delle riviste d auto dove i personaggi piu noti si facevano fotografare a bordo di Alfa Romeo e perché nO anche di lancia.
È l Isetta .......
Poi il declino .Dovuto a chi? ?
Alla politica che ha spolpato la nostra ITALIA. che ha lasciato che la corruzzione si mangiasse tutto che la delinquenza la facesse da padrone, che l ignoranza la facesse da padrone .
Quando leggi che danno il foglio di espulsione in tasca oppure il divieto di avvicinarsi alla moglie a meno di 300 METRI come che quel divieto sia un muro invalicabile serve a capire chi ci ha ridotto così !
Quando pochi giorni fa i nostri amati politici si vantavabo che avevamo la miglior sanità al mondo e che eravamo il numero 1 come prevenzione con l elogio dell OMS poi siamo stati i primi a essere contagiati serve a capire chi ci ha ridotto così . Noi siami italiani e guardiamo solo il nostro orticello.Mi piacerebbe sapere se adesso i tanti sbandierati danni (reali ) del Coronavirus sono in sintonia con i redditi denunciati retroattivi
Un conoscente del nord anni fa si è trasferito ad ISCHIA. Suo fratello SVIZZERO di cui sono amico mi racconto che fecero una casa chiaramente abusiva in una notte . Quando ci fu il terremoto pochi anni fa era il primo della lista per la richiesta risarcimento . Fortunatamente ci furono un po di controlli e magicamente non aveva subito danni
Di giovani italiani con alte qualità ci sono ancora ma devono espatriare .Provate ad indovinare per colpa di chi!!
La vedo molto dura se non riusciremo a cambiare qualcosa!! W l alfa
 
È perché le Audi che sono? Skoda vestite a festa...il 90% delle Audi condivide un altrettanto 90% di componenti e telai con la gamma bassa, ecco dove prendono i soldi per le sponsorizzazioni che la rendono “premium”; come fanno gli italiani ad acquistare Audi-VW dopo tutta la merda che hanno fatto con il dieselgate? D’altronde siamo un paese dove i nostri politici campioni di deficit se ne vanno in giro pubblicizzando auto tedesche pagate da noi...possiamo solo fare la fine della Grecia, dove i tedeschi si sono presi tutto.
Certa gente mi chiedo perché non se ne va a vivere i Germania, dove si nasconde ogni nefandezza (argomento di questi giorni, aver nascosto il coronavirus che con tutta probabilità è arrivato qui da noi proprio dalla Germania), almeno da loro si continua ad avere un solido welfare pagato dagli italiani che preferiscono tagliarsi il ramo su cui sono seduti, quando poi serve i tedeschi ci ringraziano come ora che hanno bloccato l’esportazione di mascherine.
È giusto criticare quando FCA fa le cazzate (assistenza in primis), ma parlare di Giulia-Stelvio come fiat nel senso negativo del termine è sintomo di ignoranza infinita in campo auto, a partire dal fatto che non esiste una Fiat a motore longitudinale (a parte la 124 che è una Mazda de facto).

Complimenti per l’acquisto.
ASSOLUTA VERITA!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Vorrei fare un riflessione sul confronto con la concorrenza.
Negli anni 60 LA tanto decantata BMW faceva un catorcio di auto a 2 tempi di nome isetta . Il bello è che la produceva solo perché la ISO gli ha concesso la licenza di poterla fare e in seguito gli cedettrotutto. La tanto decantata Audi faceva auto sempre 2 tempi sul tipo Trabant con il marchio DKV e una vetturetta NSU prinz .La SAAB sempre a 2 tempi fino a primi anni 70 .Volkwagen ha fatto per 50 il maggiolino e vari tentativi di altri modelli senza successo fino a quando nel 75 ha incaricato GIUGIARO (italiano) a lavorare sul progetto Golf. Il designer Mercedes è stato per decenni Sacco (italiano) e senza citare tuutti gli altri settori in cui spiccavano italiani !
Lo dico per i più giovani ,quando avete mezz ora cercate su YouTube Archivio storico Fiat e rendetevi conto cosa eravamo!
Fiat costruiva Auto,Navi, aerei, Treni Motori Marini Cingolati Carri Armati Trattori Camion ,Gruppi generatori, Presse e molto altro. Seat produceva auto marcate Seat fiat. Le Skoda erano. costruite sulla carrozzeria della 124 Fiat
Alla faccia dell Isetta della Prinz del Maggiolino e via dicendo.
Alfa Romeo era il top nel mondo con stabilimenti in Brasile. Ho delle riviste d auto dove i personaggi piu noti si facevano fotografare a bordo di Alfa Romeo e perché nO anche di lancia.
È l Isetta .......
Poi il declino .Dovuto a chi? ?
Alla politica che ha spolpato la nostra ITALIA. che ha lasciato che la corruzzione si mangiasse tutto che la delinquenza la facesse da padrone, che l ignoranza la facesse da padrone .
Quando leggi che danno il foglio di espulsione in tasca oppure il divieto di avvicinarsi alla moglie a meno di 300 METRI come che quel divieto sia un muro invalicabile serve a capire chi ci ha ridotto così !
Quando pochi giorni fa i nostri amati politici si vantavabo che avevamo la miglior sanità al mondo e che eravamo il numero 1 come prevenzione con l elogio dell OMS poi siamo stati i primi a essere contagiati serve a capire chi ci ha ridotto così . Noi siami italiani e guardiamo solo il nostro orticello.Mi piacerebbe sapere se adesso i tanti sbandierati danni (reali ) del Coronavirus sono in sintonia con i redditi denunciati retroattivi
Un conoscente del nord anni fa si è trasferito ad ISCHIA. Suo fratello SVIZZERO di cui sono amico mi racconto che fecero una casa chiaramente abusiva in una notte . Quando ci fu il terremoto pochi anni fa era il primo della lista per la richiesta risarcimento . Fortunatamente ci furono un po di controlli e magicamente non aveva subito danni
Di giovani italiani con alte qualità ci sono ancora ma devono espatriare .Provate ad indovinare per colpa di chi!!
La vedo molto dura se non riusciremo a cambiare qualcosa!! W l alfa
dove si firma?
 
Quando pochi giorni fa i nostri amati politici si vantavabo che avevamo la miglior sanità al mondo e che eravamo il numero 1 come prevenzione con l elogio dell OMS poi siamo stati i primi a essere contagiati serve a capire chi ci ha ridotto così .

Mi permetto di contestare solo questa affermazione: non è certo colpa della sanità se il sars-cov2 si è diffuso in Italia ed ancora meno vero è che siamo stati i primi ad essere contagiati in Europa.
Il nostro SSN, con tutti i difetti che può avere, resta uno dei migliori al mondo. Quello che sta succedendo è essenzialmente "colpa" della politica a tutti i livelli, dai comuni a salire su fino a Roma.
 
Vorrei fare un riflessione sul confronto con la concorrenza.
Negli anni 60 LA tanto decantata BMW faceva un catorcio di auto a 2 tempi di nome isetta . Il bello è che la produceva solo perché la ISO gli ha concesso la licenza di poterla fare e in seguito gli cedettrotutto. La tanto decantata Audi faceva auto sempre 2 tempi sul tipo Trabant con il marchio DKV e una vetturetta NSU prinz .La SAAB sempre a 2 tempi fino a primi anni 70 .Volkwagen ha fatto per 50 il maggiolino e vari tentativi di altri modelli senza successo fino a quando nel 75 ha incaricato GIUGIARO (italiano) a lavorare sul progetto Golf. Il designer Mercedes è stato per decenni Sacco (italiano) e senza citare tuutti gli altri settori in cui spiccavano italiani !
Lo dico per i più giovani ,quando avete mezz ora cercate su YouTube Archivio storico Fiat e rendetevi conto cosa eravamo!
Fiat costruiva Auto,Navi, aerei, Treni Motori Marini Cingolati Carri Armati Trattori Camion ,Gruppi generatori, Presse e molto altro. Seat produceva auto marcate Seat fiat. Le Skoda erano. costruite sulla carrozzeria della 124 Fiat
Alla faccia dell Isetta della Prinz del Maggiolino e via dicendo.
Alfa Romeo era il top nel mondo con stabilimenti in Brasile. Ho delle riviste d auto dove i personaggi piu noti si facevano fotografare a bordo di Alfa Romeo e perché nO anche di lancia.
È l Isetta .......
Poi il declino .Dovuto a chi? ?
Alla politica che ha spolpato la nostra ITALIA. che ha lasciato che la corruzzione si mangiasse tutto che la delinquenza la facesse da padrone, che l ignoranza la facesse da padrone .
Quando leggi che danno il foglio di espulsione in tasca oppure il divieto di avvicinarsi alla moglie a meno di 300 METRI come che quel divieto sia un muro invalicabile serve a capire chi ci ha ridotto così !
Quando pochi giorni fa i nostri amati politici si vantavabo che avevamo la miglior sanità al mondo e che eravamo il numero 1 come prevenzione con l elogio dell OMS poi siamo stati i primi a essere contagiati serve a capire chi ci ha ridotto così . Noi siami italiani e guardiamo solo il nostro orticello.Mi piacerebbe sapere se adesso i tanti sbandierati danni (reali ) del Coronavirus sono in sintonia con i redditi denunciati retroattivi
Un conoscente del nord anni fa si è trasferito ad ISCHIA. Suo fratello SVIZZERO di cui sono amico mi racconto che fecero una casa chiaramente abusiva in una notte . Quando ci fu il terremoto pochi anni fa era il primo della lista per la richiesta risarcimento . Fortunatamente ci furono un po di controlli e magicamente non aveva subito danni
Di giovani italiani con alte qualità ci sono ancora ma devono espatriare .Provate ad indovinare per colpa di chi!!
La vedo molto dura se non riusciremo a cambiare qualcosa!! W l alfa
Bravo questa era l'Italia che produceva veramente. Ora i talenti sono frenanti dai burocrati e dai corrotti. Dagli incapaci ecc...
Siamo ancora capaci di fare, ma ci mettono i bastoni tra le ruote.
Peccato
 
Mi permetto di contestare solo questa affermazione: non è certo colpa della sanità se il sars-cov2 si è diffuso in Italia ed ancora meno vero è che siamo stati i primi ad essere contagiati in Europa.
Il nostro SSN, con tutti i difetti che può avere, resta uno dei migliori al mondo. Quello che sta succedendo è essenzialmente "colpa" della politica a tutti i livelli, dai comuni a salire su fino a Roma.
Certo che il nostro sistema sanitario è tra i migliori al mondo ma purtroppo le scelte sobo tutte dettate dalla politica ..
E quello il problema vero .Alla testa del sistema mettono sempre quelli idonei per far funzionare male le cose.
Manager a capo di aziende pubbliche che mandano in fallimento e che si vedono buone uscite di milioni di euro. Un miliardo di calci nel culo gli darei !!
 
Hai perfettamente ragione ...:(in questo paese fanno fallire Alitalia e gli danno buona uscita milionaria, con i ns. soldi, e lo mandano alle poste o a Trenitalia...:eek: noi se sbagliamo 730 o altro siamo rovinati...o_OIo ho solo una Giulietta che parcheggio a fianco ad una A3....Guardandole vedi la vecchiaia della tedesca con di "bello" la calandra e fari anteriori...;) e l'ho già trattata bene...:D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto bello, pure lei, d'accordissimo su tutto.
Ma forse bisogna vendere anche a chi della pista se ne frega e non ci andrebbe mai...
Il dilemma del marketing Alfa Romeo?
 
  • Like
Reactions: Piezio77