Confronto con la concorrenza

Eh già...............
 
...e come non bastasse abbandoneranno pure Giorgio😢

Le altre notizie non sono negative ma di certo c’è un’ulteriore buon motivo per detestare questa stramaledetta elettrificazione...
 
Chissà perché ci avevo preso...

"stai fermo, non preoccuparti...no, quello che senti tra le sospensioni posteriori non è quello che pensi...anzi, ti stiamo facendo un piacere, non muoverti, alla fine vedrai che ti piacerà...elettrico è bello! E se vuoi lo puoi chiamare anche PeuGiorgio...lo so, non lo è ma lo vuole l'Europa. É la grandeur mon ami, anche se poi, finita l'anestesia da protossido di GTA, vedrai solo le stellantis..."

Che strano mondo: gli agnelli che mangiano le pecore...
Omega Romeo, il crepuscolo degli Dei...

E buonanotte al secchio.
 
Ultima modifica:
...e come non bastasse abbandoneranno pure Giorgio😢

Le altre notizie non sono negative ma di certo c’è un’ulteriore buon motivo per detestare questa stramaledetta elettrificazione...
Dobbiamo tenerci strette le nostre Giulia/Stelvio. Auto con queste caratteristiche e (alta) qualità di guida, mi sa che da Alfa non ne vedremo più... 😔
 
Chissà perché ci avevo preso...

"stai fermo, non preoccuparti...no, quello che senti tra le sospensioni posteriori non è quello che pensi...anzi, ti stiamo facendo un piacere, non muoverti, alla fine vedrai che ti piacerà...elettrico è bello! E se vuoi lo puoi chiamare anche PeuGiorgio...lo so, non lo è ma lo vuole l'Europa. É la grandeur mon ami, anche se poi, finita l'anestesia da protossido di GTA, vedrai solo le stellantis..."

Che strano mondo: gli agnelli che mangiano le pecore...
Omega Romeo, il crepuscolo degli Dei...

E buonanotte al secchio.
Io invece non lo immaginavo proprio, ero troppo ottimista, pensavo che Giorgio fosse la base del futuro alto di gamma. A questo punto la piattaforma “large” avrà probabilmente il motore trasversale, tanto al posteriore basterà metterci il motore della lavatrice...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Diventerà come vw molti modelli tt uguali con poche differenze apparte prezzo e marchi diversi.. condividere piattaforma e motori fanno risparmiare sui costi dei modelli.. potrebbero anche eliminare dei marchi in futuro e potrebbe anche sparire alfa e lancia... se vogliono in poco tempo viaggi solo con elettrico basta che bloccano i motori a combustione nelle città... le auto a combustione non spariranno ma rimaranno pochi modelli sportivi e costosi e sicuramente pochi se lo potranno permettere e comunque come seconde auto...
 
Ma han ragione.

Giorgio e' uscita 5 anni fa. Non e' colpa di Imparato o Stellantis se FCA l'ha usata per sole DUE auto.

Ora le condizioni sono cambiate e Giorgio non si sposa con l'elettrificazione, e quindi fanno un Grecale giusto per provare a rientrare un po' nei costi, restyling Giulia e Stelvio ma le prossime auto le fanno da zero su piattaforme elettrificate.

Probabile che dato che Giorgio era ottima, nasca una piattaforma elettrificata in Alfa per tutto il segmento DS/Alfa/Lancia con le qualitá simili a Giorgio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedrete che sara' il mercato a decidere le sorti delle auto endotermiche.

E il mercato dei prossimi 10 anni lo fara' chi potra' permettersi di pagare fior di soldoni per le auto.
I millennial avranno le possibilita' fra 20 anni, non 10.

Sara' ancora la nostra generazione a dettare legge , le auto elettriche non le escludo ma saranno utili solo per andare a fare la spesa.

Con buona pace dei proclami all' ecologia... quando si vedranno i mezzi pesanti, artigianali, industriali e professionali ( che sono i veri inquinanti !! ) muoversi con l' elettrico, allora vuol dire che si crede sul serio al tema dell' ambiente.

Al momento, si prosegue con la commedia.
 
Ultima modifica: