Confronto con la concorrenza

Tranquillo che qua siamo impopolari tutti come pensiero😂

Eh ma qua ci sarebbe un altro discorso..
Tu pensi che una stellantis possa accettare una cosa del genere? Cioè produrre meno auto? Già ora sono in perdita (caso principe ad esempio vw) figurati se operano questa filosofia..
Non per niente tutte le fabbriche stanno formando queste "unioni" per condividere pianali, motori ed avere più ampia prospettiva di mercato.. Ok le formavano anche diversi anni fa, ma secondo me a scopi diversi.. Ora è proprio bisogno di sopravvivenza..
Anch'io pensavo al trasporto pubblico ma dovrebbe essere riorganizzato ed aggiornato perché in Italia non è che sia tutta questa grande forza..
Gli incentivi li fanno perché non sanno come vendere ste "macchine", oltre al fatto che come ho già detto costano uno sproposito e se già non le compra nessuno con gli sconti figurati a prezzo pieno e senza incentivi.
 
Tanto possono girare il mercato come vogliono basti pensare al super bollo solo con quello hanno ridotto moltissimo le auto potenti in Italia se si inventassero che le auto a motore pagano un bel po di bollo e hai blocchi per centro ecc mentre elettrico non paghi bollo e puoi andare dove vuoi e magari parcheggi gratis vedi come fanno fare alla gente quelli che vogliono.. e siete ancora convinti che si possa scegliere.. si potrà sempre meno… provate a girare tranquillamente con un euro 2/3 diesel e vedete come è influenzato il mercato… intanto stanno aumentando la benzina di un bel po il gasolio e molto più difficile perché serve ai mezzi pesanti industria ecc…
 
  • Like
Reactions: Andre122
Buona birra e gazzosa...
Una volta...in una galassia lontana lontana...si usava...
Solo i vecchi possono ricordare...
E nessuno la chiamava panachè

Vecchio classico, lo ricordo da ragazzino, in certi paesi lo chiamavano "bicicletta", perché ti faceva pedalare, metaforicamente .))
 
Ieri mi sono fatto 1200km in un solo giorno con la Giulia. Prima volta che facevo un viaggio del genere, con ogni tipo di auto.
Son sceso stanco per la levataccia (prima delle 6 per evitare il traffico), ma con nient'altro. Con altre auto ho fatto anche fino a 600km in un giorno ma scendevo sempre con qualche dolorino. Giulia approvata!


E poi, piccola storiella. In Germania in autostrada, mi si affianca uno con un Elise blu...mi suona, e mi fa

200.gif


Ho ovviamente ricambiato :D , ma questo deve far capire la considerazione che ha la Giulia verso persone che apprezzano la dinamica di un auto (e l'elise è una delle auto più gokartose mai fatte)
 
scusate ma in questo topic non si doveva parlare di raffronto tra la Giulia e la concorrenza?
Quindi cosa centrano tutte le minchiate scritte ultimamente?

Quindi è meglio la Giulia o una A4?

Mario55
Inevitabilmente si finisce alle chiacchiere da bar, dove l'italiano medio si sente podrone
 
Allora, vediamo di dare risposta a questo quesito di tipo Amletico.

Meglio la Giulia o la A4 ? Beh, dopo aver speso una palata di € per comprare sia la Giulia che la Stelvio, io la seleziona tra le varie auto (tra cui la A4) direi che l' ho fatta a monte del discorso.

Cosa faccio, una selezione a valle, post acquisto ? Sarebbe irragionevole.

Quindi, la mia risposta e' : meglio la Giulia.
 
Secondo me solo chi ha avuto tutte 2 le auto può dare un giudizio giusto. Se gli chiedo a mio fratello come va la sua A4 ti dirà che è perfetta!
Idem se lo chiedi a chi a la Giulia.
Tutto questo se non hai avuto problemi particolari.
Io dico che a parità di accessori, il prezzo della Giulia sarebbe più basso e con una migliore guida.
Purtroppo la A4 ha dotazioni che la Giulia neanche ha come accessori, la A4 però non ha la meccanica della Giulia.
Alla fine una vince da una parte e una dall'altra.
Mio fratello si trova bene e non ha riscontrato problemi, motore da 252 cv benzina full optional da 83k euro 2017.
Qualche leggero problema di elettronica risolto in garanzia.

Bisogna chiedere ad uno che ha una Giulia veloce benzina full optional del 2017 come va e cosa era venuta di listino senza sconti.
Solo così potremmo fare un vero riscontro.
Ciao buona settimana
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Della mia Giulia ero pienamente soddisfatto fino ad un po’ di tempo fa, anche grazie alla mia officina ufficiale che non mi ha fatto mai sentire il classico tallone d’achille dell’assistenza, anzi, al momento ne posso soltanto tesssere le lodi.
Poi scopro che:
-chi vuole acquistare gli aggiornamenti delle mappe spesso non riesce ad acquistarli: perché?
-a Stelvio hanno fatto un richiamo per sigillare bene le infiltrazioni al body computer cosa che a noi acquirenti di Gliulia non hanno fatto solo perché ne vendono di meno, anche se non costano affatto tanto di meno: questo non è un banale difetto ma un particolare che riguarda anche la mia sicurezza di marcia, su questo aspetto non vedo perché sentirmi figlio di un Dio minore
-vogliamo discutere della questione dei relè del passaruota? Ma su questo sono magnanimo, da un modello totalmente nuovo ci può stare.

Stellantis ha deciso di virare sull’elettrificazione, non ho nulla in contrario sull’ibrido ma sembra che voglia perseguire in particolar modo quella totale che detesto in modo radicale; oltre ad un fatto di gusti personali, condivisibili o meno, qualora non vi fossero più alternative sul mercato internazionale non vedo dati i pregressi qui descritti perché dovrei fidarmi ad acquistare ancora in futuro da loro un oggetto composto da cablaggi elettrici e software, datemi un buon motivo, forza...

PS: è accaduto per 3-4 volte nell’utimo mese che all’accensione (MAI alla guida) la strumentazione mi ha proposto “l’albero di Natale“, sono praticamente sicuro che dopo oltre 4 anni e parecchi periodi di fermo assoluto dovuto al Covid la batteria sia un po’ stanca, direi tutto nella norma, ma a me la questione del body computer e dei relè ora mette ansia...ancora una volta bastava poco per fidelizzare un cliente, una volta cambiata la batteria sarei stato sereno per un po’ e invece...

La discussione sull’elettricità ed il futuro dell’auto non converrebbe spostarla in un apposito topic, ovviamente dovrebbe provvedere un amministratore
Bene, apri un 3d in un una sezione apposita e segnala
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MPP