Confronto con la concorrenza

Tempo 10 anni e con l’aiuto dell’elettrificazione faranno naufragare anche Ferrari, sempre che i clienti cambieranno così tanto da preferire i Rolex al quarzo...
Uhm, non credo: i ragazzini cambieranno paradigma (da ICE a EV) ma una Ferrari rimane una Ferrari come simbolo di status, anche se fosse EV :)
I Rolex si stanno uccidendo da soli con la loro ridicola politica di vendita, e i ragazzini già non usano più manco i casio (se usano qualcosa sono smartcosilì) :)
 
Uhm, non credo: i ragazzini cambieranno paradigma (da ICE a EV) ma una Ferrari rimane una Ferrari come simbolo di status, anche se fosse EV :)
I Rolex si stanno uccidendo da soli con la loro ridicola politica di vendita, e i ragazzini già non usano più manco i casio (se usano qualcosa sono smartcosilì) :)
Può darsi, sarà una “bella” scommessa.
Sulla tenuta del valore nel tempo o meglio, la sua rivalutazione come accade ora, ho qualche dubbio, storicamente l’elettronica invecchia molto male ed in fretta eccetto rarissimi casi, se non cambiano le cose diventeranno dei ferri inutilizzabili nel giro di due decenni
 
😔

Per il gruppo VAG è comunque motivo di orgoglio. Uscire con un "marchio" completamente nuovo e vendere più di un marchio storico fa piacere. Questo però dimostra anche come siano "ossessionati" dal marchio Alfa, è stato l'unico marchio extra gruppo ad essere citato nel discorso. Forse ancora rosicano di non essere riusciti ad acquisirlo?
 
By the way, avete sentito questa? Giuro che se provano ad alzarmi le tasse per finanziare le esentasse auto elettriche vado a mettergli le bombe sotto i palazzi.


Cito:

Attribuire un prezzo al carbonio sarà" il punto centrale che "guiderà l'economia"

La tassazione minima sulla benzina passerebbe da 0,359 a 0,385 centesimi al litro, quella sul gasolio da 0,330 a 0,419 centesimi al litro. Per contro, le imposte minime sull'elettricità caleranno da un euro a Megawatt/ora a 58 centesimi

Gli introiti finiranno in un fondo sociale per clima, dal valore stimato di 70 miliardi in 7 anni, con cui l'Ue potrebbe cofinanziare al 50% regimi di incentivazione nazionale per l'acquisto di auto a zero emissioni
 
By the way, avete sentito questa? Giuro che se provano ad alzarmi le tasse per finanziare le esentasse auto elettriche vado a mettergli le bombe sotto i palazzi.


Cito:

Attribuire un prezzo al carbonio sarà" il punto centrale che "guiderà l'economia"

La tassazione minima sulla benzina passerebbe da 0,359 a 0,385 centesimi al litro, quella sul gasolio da 0,330 a 0,419 centesimi al litro. Per contro, le imposte minime sull'elettricità caleranno da un euro a Megawatt/ora a 58 centesimi

Gli introiti finiranno in un fondo sociale per clima, dal valore stimato di 70 miliardi in 7 anni, con cui l'Ue potrebbe cofinanziare al 50% regimi di incentivazione nazionale per l'acquisto di auto a zero emissioni
L’unica soddisfazione è che un certo uomo politico Turco la lasciò senza sedia...

Per forza dovranno fare qualcosa di simile, stanno regalando soldi a destra e manca, da qualche tasca dovranno pur prenderli, ovviamente nelle nostre.
La Germania con VW azienda a partecipazione statale, è stata quella che ha preso per i fondelli le norme antinquinamento del diesel più di tutte le altre case automobilistiche, non solo aggirandole sfruttando le pieghe delle norme come hanno fatto le altre case ma violandole di sana pianta. Ora? Per ripulirsi la coscienza agli occhi del mondo e sostenere il loro primo partner commerciale vogliono insegnare agli altri come si fa ad emettere meno CO2...come? Penalizzando dei due carburanti quello ne emette di meno!o_O
Non è tanto questo il problema, ma il fatto che ciò dimostra che dietro a questa svolta “verde” c’è solo ipocrisia, nessun calcolo dei reali dei benefici.
Quando la finiranno i tedeschi di molestare l’Europa? Ci fosse ancora quel benedetto muro...
 
Ultima modifica:
Comunque guardate che l'anomalia del prezzo è italiana. Fuori la benzina costa normalmente meno del gasolio.
 
By the way, avete sentito questa? Giuro che se provano ad alzarmi le tasse per finanziare le esentasse auto elettriche vado a mettergli le bombe sotto i palazzi.


Cito:

Attribuire un prezzo al carbonio sarà" il punto centrale che "guiderà l'economia"

La tassazione minima sulla benzina passerebbe da 0,359 a 0,385 centesimi al litro, quella sul gasolio da 0,330 a 0,419 centesimi al litro. Per contro, le imposte minime sull'elettricità caleranno da un euro a Megawatt/ora a 58 centesimi

Gli introiti finiranno in un fondo sociale per clima, dal valore stimato di 70 miliardi in 7 anni, con cui l'Ue potrebbe cofinanziare al 50% regimi di incentivazione nazionale per l'acquisto di auto a zero emissioni

Si sa che andremo a finire là, ma da come vanno EFFETTIVAMENTE le cose ci vorrà ancora tempo..
Che sappiano parlare lo sappiamo tutti, ma di fatti CONCRETI non ce ne stanno (per fortuna essendo io appassionato di endotermici)..
 
Non mi soddisfano i dittatori che si comportano come animali, li come altrove...
Neanche a me, anzi, a me non piacciono neppure quelli che si “comportano bene”, come la dittatura “soft” Franco-Tedesca che regna in Europa, devo ancora capire se siamo ancora uno stato indipendente, economicamente ed industrialmente direi non più...essere uno stato dove si investe dall’estero non è affatto migliore di uno che può investire dove gli pare.
Di tutto ciò ringraziamo ovviamente anche la nostra classe politica

Comunque guardate che l'anomalia del prezzo è italiana. Fuori la benzina costa normalmente meno del gasolio.
Forse perché il trasporto delle merci in Italia è prevalentemente su gomma? Diamo una bella botta al gasolio poi vediamo come andranno i prezzi dei beni al consumo...sarebbe auspicabile caricare più merci sui treni come all’estero, ma a qualcuno non piace neppure quello

Si sa che andremo a finire là, ma da come vanno EFFETTIVAMENTE le cose ci vorrà ancora tempo..
Che sappiano parlare lo sappiamo tutti, ma di fatti CONCRETI non ce ne stanno (per fortuna essendo io appassionato di endotermici)..
Una volta che si inizia a buttare tonnellate di denaro da una parte ovviamente si disinveste e si chiude dall’altra, personalmente sono molto pessimista, prima avviene la transizione e prima si monetizza per gli investitori, conta solo quello
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uhm, non credo: i ragazzini cambieranno paradigma (da ICE a EV) ma una Ferrari rimane una Ferrari come simbolo di status, anche se fosse EV :)
I Rolex si stanno uccidendo da soli con la loro ridicola politica di vendita, e i ragazzini già non usano più manco i casio (se usano qualcosa sono smartcosilì) :)
Concordo in pieno su Ferrari, ma (da appassionato di orologi ad appassionato di orologi) non posso che dissentire totalmente su Rolex che di sicuro non si sta uccidendo da sola. Nel 2020 Rolex ha aumentato la propria quota di mercato del 3,37% ed è leader incontrastata del mercato dell'orologeria svizzera con una quota del 25% (senza Tudor), con 4,4 miliardi di CHF e 810.000 pezzi prodotti. Sono anni che è intorno al milione di pezzi annui prodotti e considerando quanto costa mediamente un Rolex non è cosa da poco, inoltre questo fa capire quanto "poco esclusivo" sia un Rolex. Poi devo dire che anche a me non piace la sua politica di vendita, ma non si può dire che non funzioni.
(Azz... quando si parla di orologi non riesco a trattenermi dall'andare OT 😑 )