Confronto con la concorrenza

E vi diro' di piu': la " delibera " finale di acquistare proprio Giulia e Stelvio l' ho presa proprio sulla SA-RC l' anno scorso.
Vi racconto.
Arrivati ad una stazione di servizio , crede a Rende ( CS ) ho parcheggiato l' Antara proprio vicino ad una splendida Giulia quadrifoglio blu con targa tedesca.
Rientrati dalla pausa, vedo un gruppo di biker che fa capannello attorno alla Giulia che dialoga con un signore sulla quarantina , il proprietario.
Incuriosito, mi avvicino anche io a questa persona, dal chiaro accento siciliano, che raccontava il suo viaggio e le caratteristiche della macchina.
Gli ho domandato, semplicemente: vorrei prendere la Benzina 200 cv, lei cosa ne dice ? La risposta e' stata " bellissima, auto molto comoda e molto ben fatta, assolutamente gliela consiglio ".
Ci ha salutati tutti e un biker gli ha detto: " vabbe', tanto ci incontriamo per strada, se va in Sicilia..." lui ha risposto : " certo... se riuscite a vedermi...";):cool:
 
...quando dico che è la macchina più comoda che ho avuto!!!!

credo sia tutto merito delle sospensioni meccanicamente raffinatissime...




...però magari l'asfalto in Germania è in condizioni mediamente un po' migliori...
No! Le autostrade tedesche nella parte ovest e nord sono in cemento armato, ogni 50metri hai una giunzione che fa traballare la macchina, come i treni del 900... Uno schifo
 
Il reparto sospensioni è talmente fatto bene che è nettamente superiore a bmw e Mercedes sia come precisione e sensazioni sia come confort..peccato per i motori che rispetto ai precedenti jtd non sono proprio esempio di affidabilità…
Non mi pare che siano in alcun modo inferiori rispetto alla migliore concorrenza, anzi....a dirla tutta in altre ottime famiglie si vedono problemi e difetti ben più frequenti e gravi.
 
Una sua opinione STO(gran)CA : è La Fisica che dice cos'è sbilanciato e fa cagare nelle VERE competizioni, tu vai pure a fare i raduni coi tuoi porchisti filonazi del c ha ha ha ha !!! ignorante
Ascolta chi ne sa di più.....consulta un buon psichiatra che possa darti aiuto....ne hai veramente bisogno.
 
Non mi pare che siano in alcun modo inferiori rispetto alla migliore concorrenza, anzi....a dirla tutta in altre ottime famiglie si vedono problemi e difetti ben più frequenti e gravi.
La concorrenza lasciamola stare che è meglio… comunque rispetto ai motori precedenti di 159/giulietta ecc sono molto meno affidabile almeno il 50% in meno…
 
rispetto ai motori precedenti di 159/giulietta ecc sono molto meno affidabile almeno il 50% in meno…

sarà anche vero, e in parte ci può stare, visto che il motore è totalmente nuovo... Detto questo però vorrei avere qualche dato, perché io per esempio ho fatto 60k km con quel motore e non ho avuto mai il più piccolo problemino.

Magari qualche problema elettronico (prontamente risolto), ma assolutamente niente da ridire di meccanica (tipico delle macchine italiane, del resto...)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Mick939
Speriamo bene quando ne vedrò moltissime con 150/200 mila km senza problemi solo manutenzione potrò farmi delle idee più chiare ma per ora vedendo come è fatto e i problemi che ho visto su quella di mio fratello e visto sul forum non è propio una buona prospettiva
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
sarà anche vero, e in parte ci può stare, visto che il motore è totalmente nuovo... Detto questo però vorrei avere qualche dato, perché io per esempio ho fatto 60k km con quel motore e non ho avuto mai il più piccolo problemino.

Magari qualche problema elettronico (prontamente risolto), ma assolutamente niente da ridire di meccanica (tipico delle macchine italiane, del resto...)
Da ex possessore di una TT e di una z4 posso affermarmarlo in pieno.Quando uscì la Brera e poi la Spider ne rimasi folgorato...La ordinai nel 2008,appena uscì il V6 t.a.
 
No! Le autostrade tedesche nella parte ovest e nord sono in cemento armato, ogni 50metri hai una giunzione che fa traballare la macchina, come i treni del 900... Uno schifo
Esattamente non proprio il massimo e anche con il grip delle gomme non so come sia, difatti mi chiedo come possano avere no limits km/h. In Francia le strade sono migliori ma i limiti sono gli stessi nostri.
Ps. Ma sei in ferie in Italia?
Un saluto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La concorrenza lasciamola stare che è meglio… comunque rispetto ai motori precedenti di 159/giulietta ecc sono molto meno affidabile almeno il 50% in meno…
beh il motore della 159 diesel è lo stesso del ducato.. praticamente eterno
 
  • Like
Reactions: Mick939