Confronto con la concorrenza

Come il motore della 4c,quello della 128 debitamente modificato🤔😮lo pensano in tanti...
No no no, facciamo chiarezza, il motore della 4C non deriva né dal 903 aste e bilancieri né dai Lampredi: la 4C
“È tutta” una 128 ricarrozzata e girata al contrario, tale da rivoltare il motore posteriormente. Cosa? Il telaio in carbonio? Ma và quello è un dettaglio, che differenza ci sarà mai tra carbonio, alluminio e lamiera...
Ma il 128 era più affidabile, macinava almeno 300’000 Km prima di finire il rodaggio, primo cambio olio e via fino agli anni 90 senza altri interventi
 
No no no, facciamo chiarezza, il motore della 4C non deriva né dal 903 aste e bilancieri né dai Lampredi: la 4C
“È tutta” una 128 ricarrozzata e girata al contrario, tale da rivoltare il motore posteriormente. Cosa? Il telaio in carbonio? Ma và quello è un dettaglio, che differenza ci sarà mai tra carbonio, alluminio e lamiera...
Ma il 128 era più affidabile, macinava almeno 300’000 Km prima di finire il rodaggio, primo cambio olio e via fino agli anni 90 senza altri interventi
🤣
eccone un altro! i detrattori saltan fuori come i funghi in autunno! 4C: un po' bassa. la 128? gran macchina.
Purtroppo ne conosco tanti,fermamente convinti...Contenti loro...
 
Sta un po’ degenerando… da qualche parte dovevano partire per il motore e e molto facile che dal 2.3 del ducato modificando pistoni e monoblocco tenendo albero motore bielle diventa il 2.2 della Giulia che poi hanno messo la cp4 al posto delle affidabile cp3 quella arriva 1600 bar sul ducato altra1800 ma molto meno affidabile vedi Audi e bmw… partire da basi già esistenti e molto più semplice e collaudato lo fanno tt non per niente Giulia q deriva da il v8 Ferrari e la bugatti veiron ha 2 v8 Audi uniti… ovviamente le differenze sono tante.. e anche le modifiche..per quando riguarda i blocco motore in alluminio sarà sicuramente più leggero ma e molto più soggetto a imbarcare rispetto alla ghisa se prendi una scaldata che con dpf è abbastanza frequente… non per niente i vecchio jtd era quasi impossibile che bruciava guarnizioni testa e imbarcava monoblocco nemmeno a 500/600 mila km… io non sono contrario a innovazione ma se è un miglioramento dei precedenti non un peggioramento per ricopiare la concorrenza che i motori non lo sanno proprio fare…
 
No no no, facciamo chiarezza, il motore della 4C non deriva né dal 903 aste e bilancieri né dai Lampredi: la 4C
“È tutta” una 128 ricarrozzata e girata al contrario, tale da rivoltare il motore posteriormente. Cosa? Il telaio in carbonio? Ma và quello è un dettaglio, che differenza ci sarà mai tra carbonio, alluminio e lamiera...
Ma il 128 era più affidabile, macinava almeno 300’000 Km prima di finire il rodaggio, primo cambio olio e via fino agli anni 90 senza altri interventi
ah, ho capito! una 821!! e tanto ci voleva!. mai la trovavi ai Rifiuti Speciali. adesso mi ricordo! sempre un colore indefinito.
 
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Il blocco e di un Toyota 2.2…
 

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parli difficile: non conosco gli uni e non trovo gli altri. son rimasto indietro? si trovano ancora dal benzinaio? o vanno solo al discount?
Beh, si sa cosa pensano alcuni di noi: ci basta un motore, un buon telaio e tanto carburante
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Ai nostri detrattori piacciono mezzi più rifiniti, meglio se autonomi...chissà cos’è poi il motore
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ah, ho capito! una 821!! e tanto ci voleva!. mai la trovavi ai Rifiuti Speciali. adesso mi ricordo! sempre un colore indefinito.
821 oppure....

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La 121? La mitica auto Disney reversibile!
Ma sono tempi lontani, ora alle Mazda piace la linea delle Alfa, a dire il vero un po’ anche alle Seat Giannini odierne dette altrimenti Cupra
 
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Sta un po’ degenerando… da qualche parte dovevano partire per il motore e e molto facile che dal 2.3 del ducato modificando pistoni e monoblocco tenendo albero motore bielle diventa il 2.2 della Giulia che poi hanno messo la cp4 al posto delle affidabile cp3 quella arriva 1600 bar sul ducato altra1800 ma molto meno affidabile vedi Audi e bmw… partire da basi già esistenti e molto più semplice e collaudato lo fanno tt non per niente Giulia q deriva da il v8 Ferrari e la bugatti veiron ha 2 v8 Audi uniti… ovviamente le differenze sono tante.. e anche le modifiche..per quando riguarda i blocco motore in alluminio sarà sicuramente più leggero ma e molto più soggetto a imbarcare rispetto alla ghisa se prendi una scaldata che con dpf è abbastanza frequente… non per niente i vecchio jtd era quasi impossibile che bruciava guarnizioni testa e imbarcava monoblocco nemmeno a 500/600 mila km… io non sono contrario a innovazione ma se è un miglioramento dei precedenti non un peggioramento per ricopiare la concorrenza che i motori non lo sanno proprio fare…
grazie Gigi, leggo e ne prendo atto. per quello che ne capisco.
pero', come dire che una ruota deriva da una circonferenza. il passo non è breve.
ricordo che il V6 della Q non era proprio un V8 ferrari con due cilindri in meno, almeno a detta di fini osservatori.
 
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