Confronto con la concorrenza

E se ti schianti oltre i 130 hai comunque un concorso di colpa, anche nei tratti senza limiti…
E poi attento: il "todesco" medio che va a 250, quando è vicino al cartello del limite inchioda...
 
Ultima modifica:
Per quello che si sta investendo in megafabbriche di batterie, e soprattutto il riciclo delle stesse (avevo postato l'articolo che tesla ricicla il 90% dei materiali in una batteria usata).

Che materiali sta riciclando Tesla se le producono da pochi anni?
La filiera del riciclo sta partendo appena ora e di certo per anni e anni coprirà una quota modesta del fabbisogno, tanto che gli amici di Musk andranno a scavare in ambienti delicatissimi pur di soddisfare il fabbisogno di materie prime:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Viaggi così lunghi non ne ho fatti, ma devo dire che rispetto a Giulia trovo fosse più comoda la mia ex Mercedes C220 CDI, pur col pacchetto "Sport Edition" che aveva sospensioni ribassate. Ed era un'auto del 2006, identica a questa qui sotto (questa in foto è un benzina però).
I sedili erano a mio avviso fatti più ergonomicamente e gli appoggi per i gomiti o avambracci anche.
Visualizza allegato 226362Visualizza allegato 226363
Senza dubbio i sedili della Giulia non sono il suo fiore all’occhiello, dal mio punto di vista necessitano di una particolare regolazione prima di essere comodi, sedile arretrato e schienale molto reclinato
 
  • Like
Reactions: lovAR e GenTLe
Che materiali sta riciclando Tesla se le producono da pochi anni?
La filiera del riciclo sta partendo appena ora e di certo per anni e anni coprirà una quota modesta del fabbisogno, tanto che gli amici di Musk andranno a scavare in ambienti delicatissimi pur di soddisfare il fabbisogno di materie prime:

ricicla il 90% di quello che c'è in una batteria, non il 90% delle batterie esauste


Ad oggi l'articolo parla di 2000 tonnellate, un inezia. E non parla nemmeno di quanto si spenda per riciclare un tasso così elevato di materiale da una batteria. Ma ciò dimostra che la tecnologia del riciclo c'è.
 
ricicla il 90% di quello che c'è in una batteria, non il 90% delle batterie esauste


Ad oggi l'articolo parla di 2000 tonnellate, un inezia. E non parla nemmeno di quanto si spenda per riciclare un tasso così elevato di materiale da una batteria. Ma ciò dimostra che la tecnologia del riciclo c'è.
Hai ragione, un’inezia. Non è sufficiente l’esistenza della tecnologia, deve stare in piedi economicamente, quella di Musk non è una ONG
 
Viaggi così lunghi non ne ho fatti, ma devo dire che rispetto a Giulia trovo fosse più comoda la mia ex Mercedes C220 CDI, pur col pacchetto "Sport Edition" che aveva sospensioni ribassate. Ed era un'auto del 2006, identica a questa qui sotto (questa in foto è un benzina però).
I sedili erano a mio avviso fatti più ergonomicamente e gli appoggi per i gomiti o avambracci anche.
Visualizza allegato 226362Visualizza allegato 226363
Non conosco il tipo di auto, ma di sedili confortevoli ho una buona esperienza, di seguito i sedili ( oggi ) della mia X TYPE:
IMG_20210508_173156[1].jpg

Tuttavia, nonostante i sedili della giulia non siano cosi' " imperiali ", il resto della sua tecnologia mi ha garantito un viaggio assolutamente migliore rispetto alla gia' ottima Jaguar .
 
Non conosco il tipo di auto, ma di sedili confortevoli ho una buona esperienza, di seguito i sedili ( oggi ) della mia X TYPE:
Visualizza allegato 226367
Tuttavia, nonostante i sedili della giulia non siano cosi' " imperiali ", il resto della sua tecnologia mi ha garantito un viaggio assolutamente migliore rispetto alla gia' ottima Jaguar .
L’abito non fa il monaco, una volta trovata la regolazione non sono affatto male, anzi, ne sto avendo riprova in questi giorni in cui sto facendo parecchi km anche su strade tortuose senza stancarmi. Devo però ammettere che ci ho messo un po’ a trovare la posizione adatta, un po’ a causa della mancanza della regolazione lombare che mi obbligava a stare “insaccato” con la schiena ed un po’ a causa della presenza del cambio manuale che richiedeva un movimento innaturale per essere manovrato: reclinando in modo accentuato il sedile ho trovato la posizione perfetta e risolto entrambi i problemi, sento l’auto in pugno, anche se così “rubo” un po’ di spazio ai posti dietro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
L’abito non fa il monaco, una volta trovata la regolazione non sono affatto male, anzi, ne sto avendo riprova in questi giorni in cui sto facendo parecchi km anche su strade tortuose senza stancarmi. Devo però ammettere che ci ho messo un po’ a trovare la posizione adatta, un po’ a causa della mancanza della regolazione lombare che mi obbligava a stare “insaccato” con la schiena ed un po’ a causa della presenza del cambio manuale che richiedeva un movimento innaturale per essere manovrato: reclinando in modo accentuato il sedile ho trovato la posizione perfetta e risolto entrambi i problemi, sento l’auto in pugno, anche se così “rubo” un po’ di spazio ai posti dietro

concordo. Ci ho messo un sacco a trovare la posizione giusta, soprattutto per il lombare. Nelle auto precedenti avevo solo una regolazione lombare, nella giulia ce ne sono 4 (due cuscini, superiore e inferiore, e li si può gonfiare indipendentemente sui sedili sportivi). Ci ho messo non poco a trovare la configurazione esatta che non mi facesse venire mal di schiena dopo un ora.

Inoltre, la regolazione lombare non rientra nelle memorie del sedile :Picture_2_c:
 
I sedili della G. non li trovo particolarmente comodi , troppo poco contenitivi nella zona gambe. Pero' il sistema elettrico che indietreggia il sedile quando si apre lo sportello compensa alla grande .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo. Ci ho messo un sacco a trovare la posizione giusta, soprattutto per il lombare. Nelle auto precedenti avevo solo una regolazione lombare, nella giulia ce ne sono 4 (due cuscini, superiore e inferiore, e li si può gonfiare indipendentemente sui sedili sportivi). Ci ho messo non poco a trovare la configurazione esatta che non mi facesse venire mal di schiena dopo un ora.

Inoltre, la regolazione lombare non rientra nelle memorie del sedile :Picture_2_c:
Senza sedili elettrici le regolazioni sono sono due, altezza e inclinazione, francamente mi aspettavo almeno un regolazione lombare di base con i sedili misto pelle, l’ho scoperto quando è arrivata, per tale ragione non meritano un voto alto
 
  • Like
Reactions: enel