Confronto con la concorrenza

Sabato ho finalmente visto dal vivo una Mercedes CLA, che per quanto tecnicamente inferiore, può essere considerata una diretta concorrente della Giulia. Quando era uscita, vista su internet mi pareva molto bella ed ero andato dal concessionario Mercedes per vederla (anche se non avevo intenzione di acquistarla). La CLA in concessionaria non c'era, ma il conce Mercedes, pensando (ovviamente) che ero interessato all'acquisto, mi aveva chiesto che auto avevo e quando ho risposto Giulia, mi ha detto: "La CLA non è al livello della Giulia, se vuoi qualcosa di paragonabile devi guardare a qualcosa di superiore".
Mi sembrava strana una tale risposta dal conce Mercedes, ma devo dire che vedendo dal vero la CLA, aveva ragione. Non saprei come dire... a parte gli interni con poco gusto estetico (ma de gustibus...), messa vicino alla Giulia, la CLA sembra "una macchinetta". Vuoi vedere che la Giulia è più considerata di quello che pensiamo noi?
Sono pienamente d' accordo: quando parcheggio la mia nel piazzale del palazzo dove lavoro ( strapieno di VW, BMW, Audi e compagnia cantante... ) si formano i capannelli e quando mi avvicino per dire che e' la mia, la risposta e'...tanta roba !!
 
Sabato ho finalmente visto dal vivo una Mercedes CLA, che per quanto tecnicamente inferiore, può essere considerata una diretta concorrente della Giulia. Quando era uscita, vista su internet mi pareva molto bella ed ero andato dal concessionario Mercedes per vederla (anche se non avevo intenzione di acquistarla). La CLA in concessionaria non c'era, ma il conce Mercedes, pensando (ovviamente) che ero interessato all'acquisto, mi aveva chiesto che auto avevo e quando ho risposto Giulia, mi ha detto: "La CLA non è al livello della Giulia, se vuoi qualcosa di paragonabile devi guardare a qualcosa di superiore".
Mi sembrava strana una tale risposta dal conce Mercedes, ma devo dire che vedendo dal vero la CLA, aveva ragione. Non saprei come dire... a parte gli interni con poco gusto estetico (ma de gustibus...), messa vicino alla Giulia, la CLA sembra "una macchinetta". Vuoi vedere che la Giulia è più considerata di quello che pensiamo noi?
Francamente la diretta concorrente della Giulia è la Classe C, la CLA è una Classe A tre volumi. La risposta del venditore è anche ovvia.
 
Ultima modifica:
ma no, dai sembra una semicozza! il bicolor, quello vero, elegante e fascinoso, lo vedi sulla Mulliner Bentley Continental: scura la linea di cintura e chiaro il tetto!! gli inglesi insegnano..
Beh, questa qui sotto, se fossi un mafioso Bulgaro (per inciso l'unico posto dove ne ho viste diverse, regolarmente scortate davanti e dietro da Merc. classe G V8 o addirittura V12 coi vetri neri e senza targa...), questa qui mi piacerebbe parecchio :)

Mercedes-Maybach-Classe-S-6.jpg
 
Dichiarazione che fa ben sperare 👍👍
Balle…
Ascoltate l’intera intervista in francese


oppure l’articolo completo linkato sotto (da cui quelli di AutoMoto, nel link: "Imparato: vendiamo un'Alfa Romeo, non un iPad con un'auto costruita attorno" hanno tratto solo poche frasi) dove invece di escludere di snaturare la meccanica delle emozioni Imparato afferma che quando in AR sarà tutto elettrico (presto, 2027) per distinguersi studieranno una qualche vibrazione speciale per conservare lo spirito Alfa…


I commenti, alla fine dell'articolo, sono quasi unanimi...

Regaleranno un vibratore agli Alfisti? Per dove?
🙄

PS
io un suggerimento originale per creare vibrazoni=emozioni lo avrei...
 

Allegati

  • Imparato.jpg
    Imparato.jpg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
M. Imparato` ora del 2027 avrà esurito i rituali argomenti. d'altra parte cosa puo' dire di politicamente scorretto?
L'Alfa Romeo avrà il solo modello Moulinex con variatore di velocità: maionesi, frullati, creme di vegetali...
La realtà, invero un po' azzardata, è che pensino di estorcere gli ultimi ghelli a un continente di immiserita utenza, disposto a pagare, l'iva, tasse, balzelli per favorire la casta dei brontosauri governativi.
Inutile affannarsi per dichiarazioni puramente strumentali.
intanto la bolletta elettrica è già aumentata e il costo kilometrico sarà pari a quello del gasolio.
Prima di far fagotto mi compro una Giulietta 2.0 tdi con cambio automatico, doppio scarico.. una meraviglia che ancora oggi non si mescola al gregge. Una sua bellezza tutta propria.