Confronto con la concorrenza

  • Like
Reactions: alfapg34
... Non mi ci sono trovato con questa macchina. Bellissima, ma non è scoccata la scintilla. Lo dimostra il fatto che non abbia modificato nemmeno una virgola proprio pensando a quando l'avrei data via. I miei mezzi cui sono estremamente affezionato sono altri. Ho già meditato di venderla più volte però, per ora, ho lasciato perdere prima di tutto per le tasse e poi non voglio perderci soldi per cui sinceramente se dovessero fare una specie di nuovo aborto al posto della Giulia a me, personalmente, non dispiacerebbe affatto. La Giulia "seria" avrebbe una rivalutazione e per come la vedo io salirebbe il suo valore. Quindi ben venga la gioia cross over! Se la tengano tutta, ma ben venga per chi ha già acquistato
per me non salirà mai di valore... forse la Q lo farà, ma non le altre
 
per me non salirà mai di valore... forse la Q lo farà, ma non le altre
Tutto dipende dal futuro e che piega prenderà la mobilità, se dismetteranno i motori endotermici a favore del full electric, ma le infrastrutture e i mezzi pubblici non faranno un grandissimo salto epocale, si che prenderanno valore, anzi diventeranno dei veri e propri tesori su ruote, specialmente nei paesini del centro sud dove non c'è nulla già ora!!!
 
Rimaranno le auto semplici e con poca elettronica quelle che si riparano facilmente e i pezzi o riparazione in qualche modo si fa andare auto quelle moderne senza elettronica non funzionano e se i pezzi non si trovano o costano molto le auto un po’ alla volta spariranno.. le q manuali saranno quelle che valgono di più poi forse le altre ma da qui a 10/15 anni bisogna vedere difficile fare previsioni a lungo termine
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Rimaranno le auto semplici e con poca elettronica quelle che si riparano facilmente e i pezzi o riparazione in qualche modo si fa andare auto quelle moderne senza elettronica non funzionano e se i pezzi non si trovano o costano molto le auto un po’ alla volta spariranno.. le q manuali saranno quelle che valgono di più poi forse le altre ma da qui a 10/15 anni bisogna vedere difficile fare previsioni a lungo termine
Vero... anche se continuo a pensare, forse sbagliando, che tutta questa storia sia una grande presa per il culo!
 
Rimaranno le auto semplici e con poca elettronica quelle che si riparano facilmente e i pezzi o riparazione in qualche modo si fa andare auto quelle moderne senza elettronica non funzionano e se i pezzi non si trovano o costano molto le auto un po’ alla volta spariranno.. le q manuali saranno quelle che valgono di più poi forse le altre ma da qui a 10/15 anni bisogna vedere difficile fare previsioni a lungo termine
Mi pare difficile fare previsioni: più che i pezzi e il mantenere in efficienza le auto, il problema sarà trovare il carburante... Se davvero cambieranno tutta l'infrastruttura, finirà che nel 2050 la benzina dovremo comprarla in farmacia, come fece la signora Berta Benz quando nel primo viaggio in automobile della storia.
Poi paradossalmente può darsi che si possa trovare più facilmente il gasolio che la benzina, visto che ho qualche dubbio che riescano a sostituire gli odierni camion da 30 tonnellate che vanno su e giù per la penisola con altri funzionanti a batteria.
Ma probabilmente le auto private a gasolio a quel punto saranno già state vietate...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se davvero cambieranno tutta l'infrastruttura,
Appunto, il condizionale è d'obbligo, se la cambieranno... la cambieranno? E l'oceano di soldi che servono dove li prendono? Ti faccio presente che nei paesini del centro sud mancano ancora i servizi essenziali, come acqua potabile e strade minimamente praticabili, giustificandosi che non ci sono soldi, ed meglio che mi fermi qui