Confronto con la concorrenza

Io passerò all'elettrico solo quando avrò casa con fotovoltaico e accumulo. Fino a quel momento non se ne parla nemmeno lontanamente. Nel mio paese non ci sono colonne, tra l'altro.
 
  • Like
Reactions: marcof78 e GenTLe
Se tolgono distribuzione di carburante e vietano le auto termiche alternative sono molto poche si tornerà agli anni 30/40 chi è ricco avrà auto gli altri andranno a piedi o in bicicletta…
 
  • Like
Reactions: Walterx09
parlando seriamente e non da fissati delle auto endotermiche.
il futuro volenti o dolenti sarà elettrico (o simile) il motore com'è adesso sarà relegato per applicazioni particolari o in zone del pianeta dove giocoforza sarà l’unico mezzo per produrre energia senza problemi.
certamente tutto dovrà essere organizzato meglio, colonnini fi ricarica in primis ed infrastrutture potenziate per il trasporto dell’energia (lèggessi linee elettriche).
personalmente avrei potuto tranquillamente comperare un’auto elettrica, ho un impianto fotovoltaico da 6kw, ma considerando i pochi km che faccio, ma soprattutto di comperarmi una bella automobile (Giulia😍) ho evitato
tra una quindicina di anni quando la Giulia avrà circa 170/180.000 km la passerò a mio figlio 😊 ed io mi comprerò una moto carrozzella elettrica per andare ai giardinetti, è da bravo ultra ottantenne darò da mangiare agli uccellini ….

col cazzo 😡 continuerò a scorrazzata con la Giulia 🤣

Mario55
 
Io passerò all'elettrico solo quando avrò casa con fotovoltaico e accumulo. Fino a quel momento non se ne parla nemmeno lontanamente. Nel mio paese non ci sono colonne, tra l'altro.
Non ci sono nelle città, figurati nei paesi
 
  • Like
Reactions: marcof78 e ziopalm
probabile che chi sta in città dovrà rassegnarsi al car sharing, a meno che non preferisca il monopattino, l'autobus o la bicicletta.

che facciano una colonnina per ogni auto, in città come Milano, Roma o Napoli, o anche solo una colonnina per ogni 2-3 auto (ma fossero anche 5-10), è credo assolutamente impossibile ed economicamente poco sensato

chi sta in un paese e ha un garage si arrangerà in autarchia
 
Ultima modifica:
Diciamoci la verità.... Tolti pochi casi...
in città l'auto al 90% viene mossa per cose TRANQUILLAMENTE risolvibili a piedi o in bici. È che siamo una popolazione di pigri e ci siamo dimenticati di avere le gambe
 
Diciamoci la verità.... Tolti pochi casi...
in città l'auto al 90% viene mossa per cose TRANQUILLAMENTE risolvibili a piedi o in bici. È che siamo una popolazione di pigri e ci siamo dimenticati di avere le gambe
È quel "tolti pochi casi"... perché dipende anche da quanto è grande la città, dall'orario nel quale devi spostarti, dalle cose che devi trasportare e simili... Detto questo, hai effettivamente ragione!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
È quel "tolti pochi casi"... perché dipende anche da quanto è grande la città, dall'orario nel quale devi spostarti, dalle cose che devi trasportare e simili... Detto questo, hai effettivamente ragione!
Concordo. Poi dipende dalla città: a Milano bene o male coi mezzi giri benissimo, hai supermercati ovunque (e no, il discorso "mi serve la macchina perché al supermercato xyz risparmio" non ha senso, se ci metti sopra il costo del possesso dell'auto) e i servizi di consegna per roba come elettrodomestici o altro sono comodissimi. E, per il resto, c'è comunque il car sharing.

In altre città credo la cosa sia differente... Non credo che il trasporto pubblico di, che so, Potenza (che per altro è anche piena di salitone esagerate), possa essere anche minimamente paragonabile.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo. Poi dipende dalla città: a Milano bene o male coi mezzi giri benissimo, hai supermercati ovunque (e no, il discorso "mi serve la macchina perché al supermercato xyz risparmio" non ha senso, se ci metti sopra il costo del possesso dell'auto) e i servizi di consegna per roba come elettrodomestici o altro sono comodissimi. E, per il resto, c'è comunque il car sharing.

In altre città credo la cosa sia differente... Non credo che il trasporto pubblico di, che so, Potenza (che per altro è anche piena di salitone esagerate), possa essere anche minimamente paragonabile.
ti piace vincere facile... per quanto si possa fare a meno di possedere un'auto in città come milano i "guai" cominciano quando abiti in un paese e li per avere qualcosa devi per forza spostarti in un centro più grande.. e se stai alla speranza dei mezzi...