Alfa Giulia - Motore in protezione Errore

Consiglio a tutti quelli che hanno in continuazione problemi di errori, con spia avaria motore, di sostituire i relè posti nel passaruote anteriore destro.
Ho eseguito questo intervento sulla mia Giulia a settembre e non ho avuto più problemi.
in allegato foto
Ciao Tutti e 6 sono uguali hanno la stessa sigla??
 
Ciao Oggi ho Scovato questa discussione...


Siccome registro nella mia Giulia veloce del 2017 questa serie di casini elettrici, comparsi 2 anni fa tutti assieme (non ci ho mai messo mano perché non ho il tempo e l'auto funziona per le cose fondamentali da auto) :

- Errore start and stop

- Errore liquido lavavetri vuoto (anche se pieno)

- Pulsante per spegnere i sensori di parcheggio non funziona (ma questi fungono regolarmente)

- Pulsante che esclude la possibilità di aprire i finestrini posteriori da dietro sempre acceso (non si spegne) con finestrini posteriori che non si aprono da dietro

- Pannello pulsanti start and stop in corto con relativo errore perenne in diagnosi codice P05BF

- errore centralina in diagnosi Comunicazione interrotta con nodo pompa WCAC LIN codice UC2A9





Chiedo: secondo voi potrebbe essere correlato a sti maledetti relais?

L'auto ha batteria nuova ed aveva l'errore anche prima della sostituzione della medesima



Grazie a chi mi darà aiuto
 
I relè costano poco e facili da sostituire. Anche se da quello che descrivi non tutto forse è imputabile a loro, come si dice "tentar non nuoce "
 
... Si trovano on line? Codici identici per tutti i relais?
Grazie mille
 
C è una discussione dettagliata sul forum dedicata . Le foto che ti allego sono i modelli Omron vecchi e i Mopar con il codice nuovo. Qualcuno del forum li ha presi in internet.
 

Allegati

  • Relè vecchio .jpg
    Relè vecchio .jpg
    224.1 KB · Visualizzazioni: 168
  • Relè nuovo.jpg
    Relè nuovo.jpg
    220.7 KB · Visualizzazioni: 168
Grazie mille!!!!
Domani mattina inizio la ricerca
 
Consiglio a tutti quelli che hanno in continuazione problemi di errori, con spia avaria motore, di sostituire i relè posti nel passaruote anteriore destro.
Ho eseguito questo intervento sulla mia Giulia a settembre e non ho avuto più problemi.
in allegato foto
Ringrazio vivamente per la dritta, gli ultimi mesi e' stato un delirio, 5 o 6 avviamenti avviamenti normali e poi tanti avviamenti con errore.
Sono riuscito con molta pazienza ad intervenire smontando il solo sportellino davanti alla ruota.
Infilando un grosso cacciavite dietro le basette con i rele' sono riuscito a staccarle (dietro c'e' una linguetta antisfilo che una volta premuta permette di sfilarle verso l'alto), poi una volta sostituiti i rele' (ho messo dei BOSCH) ho riposizionato andando a tastoni le basette in posizione.
 
Se il problema è all’avvio, meglio prima sostituire la batteria del telecomando, l’anomalia di batteria scarica arriva tardi quando ha già iniziato a dare problemi.
Se non basta, potrebbe essere la batteria dell’auto, se vuoi sostituirla meglio una Agm che va decisamente meglio della EFB di primo equipaggiamento, nessuna esitazione e batteria sempre carica, io mi trovo benissimo con una Fiamm VR800.

I relè di solito danno il problema una volta che il mezzo è avviato, ad ogni modo tocca togliere la ruota e smontare il passaruota, lo sportellino non basta.
Io ho tolto il passaruota ma nella mia qv li non c'è nulla. Solo il radiatore olio
 

Allegati

  • IMG_20231104_165611.jpg
    IMG_20231104_165611.jpg
    562.5 KB · Visualizzazioni: 80
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SALVE MA I FAMOSI RELE CI SONO ANCHE NEL VANO POSTERIORE . SONO DA CAMBIARE ANCHE QUELLI?