Alfa Giulia - Motore in protezione Errore

Dipende da errore magari lo prende solo a macchina fredda e poi con caldo non c’è più e ad ogni avviamento auto da il controllo guasti e se dopo qualche avviamento non lo rileva più la spia va via…
 
Non ne ho idea ma per logica i rele servono per avviamento e non dovrebbero centrare con avaria scambiatore o altro inoltre da come ho letto i rele danno problemi per avviamento quindi mi aspetterei in caso di problemi ai rele errori per avviamento tipo sensore giri start stop ecc…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perché a freddo sicuramente qualche tolleranza è troppo lasca e sicuramente ci sarà qualche problema di lubrificazione a freddo, cosa che non si manifesta a caldo quando tutto è in tolleranza
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La centralina legge le temperature e i sensori di alte temperature di dpf ecc sotto i 150 gradi non leggono…
 
Che certi sensori partono a leggere da 150 gradi in su quindi appena acceso la temperatura non è 150 gradi ma li segna lo stesso se fai diagnosi in realtà legge 150 dì partenza.. comunque apparte questo da mettere in moto tra caldo freddo cambia sicuramente qualcosa e per quello che prende errore solo da fredda.. potrebbe anche bloccarsi qualcosa su egr da fredda o calda magari rimane non proprio chiusa da fredda…
 
Sta cosa dei sensori non so dove l'hai vista sinceramente. Sicuramente va controllata la EGR e poi passare ad altro per capire cosa manda in errore
 
Allora ragazzi calma non finiamo a botte😂😂😂 accendo la mattina avaria motore la spengo con alfa obd due / tre accensioni ok alla quarta quindi motore caldo si riaccende spia avaria con il solito errore quindi? Sensori? Egr? Che testando con alfa obd c’è proprio il comando xhe fa muovere il solenoide dellk scambiatore e si muove benissimo mah io so dell idea che anche i rele ci possono influire
Tra l altro fo sempre autostrada la macchina non va mai in protezione cammina va ed anche bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamenti errore P2600.
Ho notato che negli ultimi 10 giorni con le temperature esterne più basse l'errore P2600 si è verificato una sola volta.
Effettivamente i primi errori ( P2600 ) sono iniziati dal mese di giugno, non so cosa pensare!.
 
  • Like
Reactions: Piezio77