Alfa Giulia - Motore in protezione Errore

mi sa che fosse proprio la batteria del telecomando, ieri dopo un mese e' tornato fuori l errore allora ho provato a tenere il telecomando in quella zone dentro al cassettino, e l errore è sparito. Oggi ho cambiato le pile al telecomando e mi sa fosse proprio quello grazie dei suggerimenti.
 
mi sa che fosse proprio la batteria del telecomando, ieri dopo un mese e' tornato fuori l errore allora ho provato a tenere il telecomando in quella zone dentro al cassettino, e l errore è sparito. Oggi ho cambiato le pile al telecomando e mi sa fosse proprio quello grazie dei suggerimenti.
Il messaggio su display arriva quando è praticamente morta, se si può dovrebbero alzare un po’ la soglia di intervento della segnalazione
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Tac
niente, come scrivevo nel post dedicato si è ripresentato con batteria ben carica e pila nuova telecomando
 
Li hai già sostituiti i famosi relè nel passaruota?
 
Ancora no....sono indeciso se farlo da solo perche non so se mi riesca bene di smontare il passaruota sulla meccanica elettronica me la cavo ma sono negato per le cose di carrozzeria....
 
Prova a dare un’occhiata qui:



Zero problemi per 4 anni, da quest‘estate ahimè ho inziato ad averli anch‘io ed ho sostituito la batteria, non risolvendo molto.
Portata in assistenza Alfa, a quanto pare non sono state diramate comunicazioni ufficali in proposito di questi relè per cui l’officina si è mossa secondo quanto la casa gli ha riferito, cioè verificare e serrare i cablaggi batteria e di qualcos’altro che ora non ricordo; su mia richiesta i relè sono stati verificati e giudicati regolari.
Dopo una quiete di un paio di settimane la situazione ha iniziato a peggiorare con il freddo,
finchè sabato scorso la mia si è spenta 3 volte, lascio immaginare tutto quello che ho tirato giù.
Mi chiedo:
-perché li hanno messi li
-perché non li hanno protetti meglio
-se i primi due punti hanno una giustificazione tecnica, perchè non viene diramato un warning alla propria rete di assistenza in caso di problemi oppure comprenderne la sostituzione (ogni 2 anni?) in occasione dei tagliandi effettuati sulla rete ufficiale? Qualsiasi cosa pur di non farmi perdere la pazienza
Infatti.... Una casa premium e seria se sa del problema li cambia alla prima occasione.... A quanto pare ciò non avviene purtroppo
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
ciao a tutti ho un problema molto simile la macchina a volte non si avvia dopo alcuni tentati vi si avvia a volte da avaria e disabilita il DNA. pero ho errore P0512 rilevato da Torque. azzero ma a volte torna... secondo voi potrebbe rientrare in questo problema ? è un 2017...

per sicurezza ho ricricato al massimo la batteria ma non cambia torna a farlo random e poi scompare...

Confermate che per la sostituzione occorre smontare almeno il passaruota e non si riesce dallo sportellino che usiamo per il cambio lampade ?
dalle foto che avete pubblicato hanno addirittura tirato giu il paraurti ...

ciao
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
 
Sostituisci i relè.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto